PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gosti
Peugeottista appassionato

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gosti »

Apro questo quesito. Ho visto in giro la versione van della nostra 208. Visto che e' fatta x chi ci lavora e usa il baule x carichi medi, avra' sospensioni rinforzate??? Se così fosse basterebbe montare sulle nostre...la mia sembra sempre una citroen diane!!! , qualcuno ha qualche notizia in merito???

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se anche le avesse, ma poi non ci carichi niente, cosa pensi di risolvere? Poi avresti una macchina che saltella dietro come una cavalletta, un po' come viaggiare con un furgone scarico.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Ciao a tutti,
per quanto riguarda il rumore proveniente dagli ammortizzatori e dall'avantreno, nessuno a piùnotizie di cosa vuol fare Peugeot ? Sul sito francese risultano difettose anche le biellette di sterzo. 8-[ 8-[ :neutral:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mi fate preoccupare
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio20011
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio20011 »

Ciao a tutti,ho ritirato l'auto venerdì mattina,quindi a oggi non ha nemmeno una settimana....Risultato:Ammortizzatori rumorosi,ogni buca o strada dissestata fa un rumore allucinante....nemmeno la mia vecchia 206 che di anni ne aveva 12 si sentivano quei rumori!!Appena riapre la concessionaria vado subito a rompergli le balle! Non è possibile che una vettura nuova abbia già questi difetti....anche se come vedo non sono l'unico....Deluso su questo lato!

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

gd72 ha scritto:Ciao a tutti,
per quanto riguarda il rumore proveniente dagli ammortizzatori e dall'avantreno, nessuno a piùnotizie di cosa vuol fare Peugeot ? Sul sito francese risultano difettose anche le biellette di sterzo. 8-[ 8-[ :neutral:
Cosa sarebbero le biellette dello sterzo? Quale rumore comportano?
Peugeot 1.4 hdi

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Oltre al tambureggiare, anche degli stoc secchi in manovra e dei toc in lievi sobbalzi. Ho solo 4000 Km. Sono disperato. 3 volte dal concessionario. Solo del gran grasso sono riusciti a dare. All'inizio a ca. 2000 Km bastava skererare l'avantreno da fermo e si sentivano dei gran stoc. Incredibile , mai avuto un problema del genere in 6 peugeot che ho avuto. W il mio vecchio 206 SW !!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

vegar78
Peugeottista curioso

Messaggio da vegar78 »

gd72 ha scritto:Ciao a tutti,
ciao puoi postare il link del sito francese dove elenca i difetti?

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

vegar78 ha scritto:puoi postare il link del sito francese dove elenca i difetti?
..E' in questo post che ho scritto un paio di mesi fa, con una sintetica traduzione.
A seguire ho messo una foto in cui erano mostrate delle biellette di sterzo.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Gosti

Messaggio da Gosti »

Ho avuto modo di verificare di persona la versione van e come assetto è uguale alla mia 1.4 hdi. Infatti chi la guida x lavoro è contento a metà perché si è comoda ma visto che fa molta autostrada e x lavoro comunque piano non va mai, un assetto un po' più fermo in certe circostanze sarebbe molto meglio. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

basta cambiare gli ammortizzatori....

Fabio

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Concordo :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gosti

Messaggio da Gosti »

Si ovvio, ma il conto lo paga la Peugeot!... ma quanto mai, siamo tutti dei beta tester, se funziona bene...se non funziona bene uguale x loro e incazzatura x noi e soldi buttati al vento.

Gosti

Messaggio da Gosti »

Si ovvio, ma il conto lo paga la Peugeot!... ma quanto mai, siamo tutti dei beta tester, se funziona bene...se non funziona bene uguale x loro e incazzatura x noi e soldi buttati al vento.

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Oggi giretto in montagna con temperatura sotto i 15 gradi e..... rumore ricomparso
Lo sapevo!!!! Mi sa che mi aspetta un inverno logorante. Speriamo Peugeot abbia la serietà di affrontare il problema e non continuare a far finta di nulla

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”