Buongiorno, sono nuovo su questo forum. Espongo un'esperienza forse qualcuno potrà aiutarmi a capire.
Giorni fa si è bloccata la cappotta della mia cabrio 206 all'apertura, ed ho scoperto anche perché. Il pannello di plastica all'interno del cofano si è staccato e si è andato ad incastrare sotto la cappotta piegata (che era quasi arrivata al termine dell'operazione). A quel punto, si è bloccato tutto. Impossibile disincastrare il famoso pannello. Dopo essermi fatto qualche domanda e cercato in internet, grazie a You tube ho scoperto come si aziona manualmente l'intero sistema (se a qualcuno interessa, lanciare ricerca su you tube "help 206 cc"). Non è difficile, ma nemmeno molto agevole... Sono riuscito a richiudere tutto, a "Liberare" il pannello incastrato, ma appena cammino si mette in moto una spia sonora lancinante perché probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato, ma non riesco a disinnescarla. Questa spia non suona in retromarcia... (boh?) Qualcuno sa come posso fare, almeno fino a quando riuscirò a far aggiustare per bene il guasto non mi rompo i timpani, per spegnere o disattivare la "zanzara"? Aspetto fiducioso e saluto, Marcus 2.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cappotta incastrata.
Ciao,il cicalino sta ad indicare la non corretta fine del ciclo di chiusura della capote.L'unica cosa che puoi fare è provare ad aprire e richiudere il tetto in modo da portare a termine la chiusura,ovviamente devi prima cercare di evitare che si blocchi ancora!Come già suggerito prima di azionare il tetto devi chiudere la vite a brugola senza stringerla troppo.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Re: Cappotta incastrata.
Grazie riproverò ad azionare il tetto come mi stai suggerendo. Certo che mi chiedo anche come si sia potuto staccare quel pannello di plastica che ricopre i due pistoni, non so nemmeno se sono problemi coperti dalla garanzia. Grazie per la risposta, molto gentile. Marcus2