PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
i miei primi due anni con la 508
- firefox7
- Peugeottista appassionato
Re: i miei primi due anni con la 508
Tu 508 come ti trovi?
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato
firefox7 ha scritto:Tu 508 come ti trovi?
benissimo. Si d'accordo....dà noia aprire il bagagliaio dopo la pioggia (sgocciola...anche dopo un banale lavaggio..), mi si è allagato il pavimento anteriore destro (aghi di pino infilati negli scarichi dell'acqua piovana, l'ho scoperto sul forum e risolto, in peugeot non ne sapevano nulla....

Per il resto bene....ho l'auto da dicembre scorso, percorsi 30800 km.
Confort da paura....consumi da utilitaria....per me la vettura è molto buona. Certo un pò presto per parlare di affidabilità....gomme hankook wintercept I evo invernali e d'estate le michelin dell'acquisto.
Il sistema multimediale non è dei migliori, ma il bluetooth a me funzione perfettamente (recente aggiornamento alla versione 2.31,,,anche meglio), con telefono nokia ed iphone 3g.
sono andato in calabria (1800 km AR) viaggiato benissimo....anche sul lago di garda....a milano ecc....grande stradista; per i viaggi veri è fantastica, bagagliaio molto capiente...nessun fruscio durante la guida.
La uso poi nel tragitto casa lavoro (circa 160 km..superstrada)...insomma io sono soddisfatto dell'acquisto...certo se avessi saputo avrei preso il 163 cv (motore più moderno e aggiornato) ma le prime prove che lessi della macchina (quattroruote...al volante ecc) erano tutte state fatte con il 140 cv.
Secondo me è un buon motore.....qui sul forum troverai di tutto...critiche a volte molto pesanti in parte giustificate ma forse un pò eccessive.
In bocca al lupo con la tua nuova leonessa!!

Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
ecco...il navi è un pò così..avevo un tom tom via live 125 molto meglio. Cmq la qualità degli interni è molto buona, almeno nell'Allure che ho io. Nella precedente auto avevo un sistema audio Bose da paura (era una lancia lybra 2,4 jtd)...questo in fondo è accettabile. Vedendo quello che fanno le altre case con i restyling mi immagino che anche in questa vettura modificheranno molte cose (in fondo è stata lanciata nel 2011 se non sbaglio, quindi creata anche prima).
Basta vedere la 208.....sotto molti punti di vista ben rifinita.
Attendo di vedere la nuova 308 per la fine dell'anno...molto molto carina.
Basta vedere la 208.....sotto molti punti di vista ben rifinita.
Attendo di vedere la nuova 308 per la fine dell'anno...molto molto carina.
Saluti a tutti da Salvo
marco206 ha scritto:e già....affidabile eh?massi.drago ha scritto:Ma tutti sti problemi in soli 70.000km??![]()
ciao marco, che mi dici del rapporto Dekra? è credibile secondo te?
L'opel insignia e la classe C spadroneggiano nel segmento di 508....nel rapporto 2013 la peugeot è rappresentata
dalla 407! (i risultati sull'affidabilità la pongono al 16-18 posto se non erro..)
Sarebbe interessante avere notizie da questa inchiesta....mi sembra molto ben fatta (soliti tedeschi...

ciao salvatore
Saluti a tutti da Salvo
- firefox7
- Peugeottista appassionato
IO ho una Opel Insignia da Febbraio 2010..... sono disperato!!! faccio prima a dirti cosa non si è guastato di quello che si è guastato!!
Se la opel insignia è affidabile meccanicamente...
IO sono Napoleone Bonaparte 

Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato
eppure se guardi il succitato rapporto Dekra ti assicuro che insignia è una delle migliori...a me sembra molto ben fatto il rapporto sulle auto usate. Poi che c'entra...ogni vettura è un caso a sè.
Saluti a tutti da Salvo
Io ho avuto una opel insignia pagata nuova euro 43000 (2.0 turbo 4x4 cosmo sport tourer , full optionals ) e dopo soli 1000 km l'ho dovuta portare in assistenza perché era saltata la centralina del 4x4! Senza considerare gli strappi che dava al cambio automatico....... una vergogna!
Ciao
Ciao
insomma da [-X [-X questi della opel...NickVale ha scritto:Io ho avuto una opel insignia pagata nuova euro 43000 (2.0 turbo 4x4 cosmo sport tourer , full optionals ) e dopo soli 1000 km l'ho dovuta portare in assistenza perché era saltata la centralina del 4x4! Senza considerare gli strappi che dava al cambio automatico....... una vergogna!
Ciao
e dire che ero lì lì per acquistarla.
Confermo il dato del rapporto Dekkra (le migliori del segmento sono insignia e mercedes classe c).

Saluti a tutti da Salvo
- sceriffo69
- Peugeottista novello
eccomi quà sono passati 2 anni questo è quello che mi è successo:
riverniciato cofano (dopo una settimana dalla consegna è comparsa una macchia che non si toglieva in nessun modo)
sostituito tutti e 4 i pannelli delle porte, più le 4 cornici maniglia apri porta interna.
sostituito specchietto laterale dx
gambiato coperchio posa cenere aperto una volta e non si è più chiuso ( per fortuna non sono fumatore).
poi in questi giorni ho notato che si sta staccando il bordo cromato quello che c'è tra le portiere e la cappotta.
sensore pioggia tergi cristallo fa quello che vuole lui.
per il navi non mi posso lamentare non ho mai avuto problemi.
buon compleanno 508.
riverniciato cofano (dopo una settimana dalla consegna è comparsa una macchia che non si toglieva in nessun modo)
sostituito tutti e 4 i pannelli delle porte, più le 4 cornici maniglia apri porta interna.
gambiato coperchio posa cenere aperto una volta e non si è più chiuso ( per fortuna non sono fumatore).
poi in questi giorni ho notato che si sta staccando il bordo cromato quello che c'è tra le portiere e la cappotta.
buon compleanno 508.
peugeot 508 berlina 2.0 hdi 140cv business colore grigio haria
tieni la macchina in garage?sceriffo69 ha scritto:eccomi quà sono passati 2 anni questo è quello che mi è successo:
buon compleanno 508.
su una punto, tempo fa, dal tetto del garage alcune infiltrazioni di acqua con calce hanno macchiato il tetto (e la macchia sembra va non andare più via..).
I pannelli delle porte sostituiti perchè? vibrazioni? lo specchietto??
ciao
Saluti a tutti da Salvo
nessun problema alla frizione? il 140 cv sembra un disastro a leggere sto forum....io mi trovo bene (a dic fa un anno...km 40000).
Saluti a tutti da Salvo
un'ultima curiosità: era nuova all'acquisto?
Saluti a tutti da Salvo
ciao raga... 508 hai un m p
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
- sceriffo69
- Peugeottista novello
ciao la 508 dorme in garage e ti assicuro che filtrazioni d'acqua non cd ne sono.i pannelli portiere508 ha scritto:tieni la macchina in garage?sceriffo69 ha scritto:eccomi quà sono passati 2 anni questo è quello che mi è successo:
buon compleanno 508.
su una punto, tempo fa, dal tetto del garage alcune infiltrazioni di acqua con calce hanno macchiato il tetto (e la macchia sembra va non andare più via..).
I pannelli delle porte sostituiti perchè? vibrazioni? lo specchietto??
ciao
sotituiti perche si spellavano le maniglie tira porta e lo specchietto sotituito perchè non sempre si
apriva.
- sceriffo69
- Peugeottista novello
Alla frizzione nessun problema508 ha scritto:nessun problema alla frizione? il 140 cv sembra un disastro a leggere sto forum....io mi trovo bene (a dic fa un anno...km 40000).