PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore elettrico dal motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daitarn3
Peugeottista novello

Rumore elettrico dal motore

Messaggio da Daitarn3 »

Carissimi amici del forum
vi scrivo di nuovo dopo un po' di tempo (e di mia assenza dal forum) per sottoporre ai più esperti il nuovo caso che è capitato alla mia piccina.
3 giorni fa di ritorno dal lavoro mentre rientravo la macchina in garage ho sentito una specie di ronzio provenire dal cofano. ero stanco e non ho approfondito (era mezzanotte passata).
il giorno dopo riprendendo l'auto il rumore non c'era e cosi non ci ho pensato più.
oggi ritornando nuovamente a casa dal lavoro, nel rientrare la macchina in garage ho avvertito di nuovo questo strano ronzio uscire dal motore.
al che ho aperto il cofano e il rumore sembra provenire dal faro destro (o nei pressi)
è un rumore molto simile a quello che potrebbe fare un apparecchio elettrico sotto tensione :scratch:
qualcuno potrebbe illuminarmi sul cosa possa essere (prima di dovermi fare 20 km per portare l'auto in conce)?
e scommetto che se la portassi state sicuri che il rumore non lo farebbe :frown:
Grazie a tutti per le eventuali dritte :)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore elettrico dal motore

Messaggio da thewizard »

ciclo di pulizia EGR e vari attuatori
dopo circa un minuto termina e va tutto a nanna
:)

Fabio

Daitarn3
Peugeottista novello

Re: Rumore elettrico dal motore

Messaggio da Daitarn3 »

uhm :scratch: a dire il vero se inizia a farlo è costante e non si esaurisce dopo un minuto.
oggi sono stato in conce (perchè ero nei dintorni) e sono passato a chiedere.
ovviamente in conce il rumore non l'ha fatto! :hurted: l'ha fatto quando sono tornato a casa!!
Comunque il capofficina mi ha detto che probabilmente potrebbe essere un'elettrovalvola guasta ma se non sente il rumore non può fare nulla.
non mi resta che aspettare la prox settimana e lasciargliela per un po' cosi capiscono cosa possa essere.
Grazie Fabio per la risposta
vi tengo aggiornato sugli sviluppi
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”