PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per migliorare le prestazioni di una 206 Plus 1.1

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Unico90
Peugeottista appassionato

Consiglio per migliorare le prestazioni di una 206 Plus 1.1

Messaggio da Unico90 »

Salve,
Ho acquistato questa leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=86200" onclick="window.open(this.href);return false; con soli 12.000km immatricolata 06/2011, una vera occasione e col tempo mi ci sono innamorato :oops:
Purtroppo la leonessa deve sopportare circa 1,300kg di stazza + passeggeri e impianto stereo, e il 1.124cc mi fà trovare delle difficoltà, ora potete consigliarmi qualche modifica per migliorare un pò le prestazioni cosi da ridurre il consumo benzina e facilitare l'ingresso in una salita a pieno carico?
Ovviamente modifiche legali, perchè vorrei stare sereno mentre guido.
Grazie per le eventuali risposte.

black 206
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per migliorare le prestazioni di una 206 Plus 1.1

Messaggio da black 206 »

te lo do io un consiglio per migliorare una 206 1.1 benzina aspirata...

la vendi e ti prendi una 1.6 :lol: :lol:

Christian93
Peugeottista novello

Messaggio da Christian93 »

Ho la tua stessa versione e in più a GPL...ora, non dico che è un fulmine di guerra, tutt'altro, però va meglio a pieno carico che quando ci sto solo io....l'unica cosa da fare per migliorare le prestazioni è sul serio venderla e prendere il 1.4 HDI che per altro sulle 206+ non c'è più in Italia...quindi al massimo la 207 1.4 HDI se si vuole un segmento simile

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

come dicono gli altri, non t conviene spendere soldi per modifiche meccaniche su questo motore.

Io ho una 206 1.1 benzina, e diversi preparatori mi hanno detto che il massimo che ti possono fare, rimappando la centralina, è aumentare l'ingresso della benzina e spostarti il limitatore, il tutto abbinato ad un filtro aria adeguato e ad uno scarico completo.

I soldi che spendi per fare questi lavori, non ripagano il poco brio che avrà in più l'auto.
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

trattala bene, buttagli giu' un po' di km e la vedrai molto + sciolta verso i 50.000 :razz:
poi sempre un motore da 60cv e', non e' un aereo, ma vale quello ke consuma :roll:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a te anche io ho una 206Plus del 2009 1.1 (presa di seconda mano) e poi l'ho gasata a GPL
purtroppo non e un fulmine te ne do atto.
Pero se vuoi un mio parere per uso quotidiano casa lavoro e perfetta e mi macino passa 50Km al GG
(prima avevo una Zaffira 1.8 GPL percio il calo di prestazioni L'ho sentito molto bene)
pero se vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno io ho messo un filtro e candele a due punte
migliorando aspirazione e combustione ottenendo migliori consumi percio godo di questa cosa e faccio finta di niente
per la velocita.
in compenso non so la tua ma piuttosto cerca se hai passione di metere tutte quelle cose che non ha.....
alla mia mancava anche l'orologio, le ultime modifiche fatte durante le ferie motato un untero impianto casse della Herz
(dovendo tirarmi i fili nelle portiere dietro) e poi facendomi la predisposizione per montare gli specchietti elettrici, l'orologio lo avevo gia montato.
Per dettagli o consigli chiedi pure

PS
black 206 = usa i forum per cose costruttive non per scrivere cavolate se ha comperato quella m/c avra a vuto i suoi motivi
grazie a tutti quelli che scrivono per dare buoni consigli a chi ama la propria auto qualsiasi sia marca/modello
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il filtro non servea nulla, FORSE porta 1% di prestazioni in più.
ergo
non vale la spesa

le candele multielettrodo sono controproducenti: la scintilla non sccca sempre sulla stessa punta, così TUTTE si sporcano meglio
ergo
soldi buttati

Fabio

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Anch'io avevo una 206 1.1.
Ha poca potenza però consuma relativamente poco e non ha mia avuto problemi.
Prima di cambiare auto ho fatto 295000 km. :D
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Unico90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Unico90 »

No ma infatti io amo la mia auto e il consiglio di venderla per una che ha più prestazione la scarto a priori.
Ho chiesto questo consiglio perchè ho notato che uno Fiat Uno 45 di serie riesce a fare una certa salita in 2° marcia mentre la mia trova difficoltà mettendo la 1° a metà salita se no si spegne.
Ecco, siccome non sono un esperto in materia pensavo ci fosse qualche modifica per dargli un pò più di "spinta" nelle salite, ma vedo che non c'è modo e vi ringrazio per i consigli :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

prova ad accelerare un poco di più e soprattutto PRIMA
;)

Fabio

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:prova ad accelerare un poco di più e soprattutto PRIMA
;)
Fabio
:lol:

Seriamente, per migliorare un motore così ti ci vogliono investimenti che vanno ben oltre la spesa di un'altra 206 usata con una motorizzazione più prestante.
Anche mio padre aveva un 1.1, sulla C3: I feel your pain...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

black 206

Messaggio da black 206 »

Unico90 ha scritto:No ma infatti io amo la mia auto e il consiglio di venderla per una che ha più prestazione la scarto a priori.
Ho chiesto questo consiglio perchè ho notato che uno Fiat Uno 45 di serie riesce a fare una certa salita in 2° marcia mentre la mia trova difficoltà mettendo la 1° a metà salita se no si spegne.
Ecco, siccome non sono un esperto in materia pensavo ci fosse qualche modifica per dargli un pò più di "spinta" nelle salite, ma vedo che non c'è modo e vi ringrazio per i consigli :)
la uno mi sembra molto piu leggera delle 206
ok ami la tua 206 ma se la cambi con un altra 206 magari uguale colore non e che che ti cambia qualcosa :lol: :lol:

fossi in te mi prenderei una 1.4 hdi da 90 cv e poi gli metterei una centrlaina aggiuntiva , si trovano sulle 100 euro su ebay e si possono montare anche da soli danno sui 10/20 cv in piu ...
e poi se gli fai scarico e filtro sono altri cv che gli metti ... ;-)

a questa cosa del 1.4 hdi piu modulo aggiuntivo ci sto pensando da molto se capita una 1.4 hdi tenuta bene e con un prezzo ragionevole la prendo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

black 206 ha scritto: fossi in te mi prenderei una 1.4 hdi da 90 cv e poi gli metterei una centrlaina aggiuntiva , si trovano sulle 100 euro su ebay e si possono montare anche da soli danno sui 10/20 cv in piu ...
e poi se gli fai scarico e filtro sono altri cv che gli metti ... ;-)
non so se ridere o piangere di fronte a questa insulsa affermazione

repetita juvant:
1) non serve a nulla il modulo, e quasi mai serve la "mappa" su misura :lol: o meno.
1a) SE la mappa è veramente efficace, tempo 10mila km DEVI cambiare la frizione che nel frattempo è andata KO.
2) inutile modificare aspirazione e scarico se non si modifica la mappa, ma qui si ritorna al punto 1) e di conseguenza 1a)
3) se la mappa è veramente efficace, il veicolo diventa fuorilegge.

8)
Fabio

black 206

Messaggio da black 206 »

fabio abbiamo già discusso su questa cosa e non voglio ritornarci :)

ti chiedo perche c'e l hai tanto contro queste centraline ?
per colpa o per merito tuo la volta chiesi ad un venditore su ebay ora non ricordo bene ma danno garanzia 2 anni e la potenza si può verificare

logicamente io se la prendo la monto subito e poi vado immediatamente sopra al banco prova a rulli se non mi da almeno 15 / 20 cv come dichiarato la restituisco ;)
la frizione se si brucia ne metto una rinforzata :razz:
poi a me basterebbe che arrivi a 105 cv con un po più di coppia e già un bellissimo risultato non credi ?

black 206

Messaggio da black 206 »

aggiungo poi se e vero che fa consumare anche meno ( verificabile se si a il torque ) forse sono i 100 euro più ben spesi che si possano mettere su un auto ;)

Torna a “206 - Generale”