PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti

Messaggio da bistefo70 »

PappaR ha scritto:Comunque ragazzi da quel che ho dedotto e cercato di capire il problema sta negli ammortizzatori........sembra che escono già difettati dalla fabbrica.......stesso problema riscontrato sulla 307!!!
lo ribadisco...ci hanno fregato in tanti con questi problemi...e non ce li hanno mai fatti passare per tali...

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Buongiorno ragazzi!ho ritirato la macchina da qualche giorno e percepisco anche io dei toc toc strani in presenza di fondo irregolare e qualcosa come se vibrasse sotto in prossimità di asfalto rovinato secondo voi cosa può essere?

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

Stesso problema, mi hanno prenotato un ammortizzatore destro nuovo...speriamo bene
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

rock1982
Peugeottista curioso

Messaggio da rock1982 »

Salve ragazzi!sono nuovo del forum e mi sono iscritto per spiegare la mia esperienza...
Ho la 208 da 10 giorni (1.4 Hdi, 5p) e sin da subito ho notato la presenza di un rumore fastidioso su strada disconnessa che proveniva dalla parte dell'anteriore sx!
La macchina è in assistenza da giovedì ma non sono ancora riusciti a risolvere il problema perchè dicono che la macchina è ok ma effettivamente il rumore si sente.

Mi hanno detto che lunedì si sarebbero messi in collegamente con la "piattaforma francese peugeot" (non so cosa sia) e mi avrebbero fatto sapere!

Fatto stà che se non risolvono il problema io la macchina da quella officina non la faccio uscire!!!

PappaR
Peugeottista curioso

Messaggio da PappaR »

Ti posso garantire che sono gli ammortizzarori.....almeno a me il difetto era quello.....mi hanno cambiato gli ammortizzatori e diciamo che adesso la macchina va meglio.....spero non abbiano messo gli stessi e si ripresenti lo stesso problema fra qualche mese ....altrimenti li denuncio......208 1.6 5p Allure.

gigag84
Peugeottista curioso

Messaggio da gigag84 »

dunque, dopo quasi 20.000 km e un anno di vita ho riscontrato i seguenti problemi

- cuscinetto ant dx andato (rumori oltre i 60km/h in poi): diagnosi ancora da perfezionare
- rumori provenienti dal poggia oggetti del cofano posteriore in presenza di terreno sconnesso

208 1.2 vti 85cv trasformata a GPL :thumbleft: :thumbright:
208 1.2 vti active 5p nera

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

gigag84 ha scritto: - rumori provenienti dal poggia oggetti del cofano posteriore in presenza di terreno sconnesso
Che mai ricordato.. :mad:
io all'epoca avevo messo una guarnizione sulle staffe in plastica del pannello e sulla modanatura in plastica del lunotto....
strano poi che non ti facciano rumore anche le chiusure meccaniche dei sedili posteriori...anche lio ho messo un giro di nastro isolante per far spessore,altrimenti vibravano......
solo che io ero appena uscito dal conce...... :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”