PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RCZ]ordinata 200cv my2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: [RCZ]ordinata 200cv my2013

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:Perfettamente d'accordo con Gienfrixx...

Oltretutto non stavo parlando di "comfort", ma di predisposizione del motore... l'HDi in autostrada non rende al meglio, se non nei primi 200 metri dopo il casello :)
non vorrei contraddirti ma l hdi in autostrada é perfetta. Rispettando i limiti di velocità sei in pieno inizio coppia della 6 marcia il che vuol dire che ti basta un accellerata per arrivare a 170.. Inoltre a 130 fa tranquillamente i 16 con un litro.
le differenze con il benzina sono davvero poche, ricordo di aver portato la mia a 230 kmh, certo era rimappata e solo con gomme estive, ma questo dimostra l ottima versatilità del motore.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Ciao Anty, tu hai provato il 200cv? rispetto al diesel com'è? Quali sono le differenze che hai notato?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io non dico che la RCZ non sia confortevole, anzi l' ho detto più volte anche io che ci si sta alla grande. Ma se uno deve farci prevalentemente autostrada il meglio dell' RCZ se lo perde e quindi se non si basa solo su una scelta prettamente estetica potrebbe tranquillamente puntare su altro.... il succo del mio discorso era questo. ;-)
Riguardo poi all' HDI in autostrada direi che è proprio uno dei punti di forza del motore diesel in genere lavorare a regime costante cosa che gli permette di aumentare il rendimento e abbassare i consumi, e come detto da Anty sui 130 l' HDI sta proprio a inizio coppia visto che a quella velocità il motore è a circa 2250 giri. Come consumo posso dare dei dati certi visto che ho fatto Firenze-Modena insieme a RCZ200: se non ricordo male (Paolo correggimi pure se sbaglio) a pranzo lui mi ha detto di aver fatto i 12,5km/l, non male per un benzina di quella potenza e considerato che abbiamo varcato l' appennino..... io però ero sui 17... abbondanti. :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

a suo tempo provai il 156, quindi non il 200cv. Di base le differenze sono semplici, l'hdi ti da tutto subito mentre il benzina in allungo, la coppia del hdi ti fa sembrare molto più pronta l'auto fino a quando non tiri le marce..
Se fossi in te io ragionerei così: che tipo di guida ho? dove userei prevalentemente l'auto? i consumi sono un problema?
Poi basta fare un giro in Peugeot e chiedere di provare bene entrambe perchè sei indeciso.. alla fine ognuno ha le proprie preferenze.
Quando ho venduto la mia mi sono detto che volevo un auto che avesse almeno la stessa coppia della mia hdi ma benzina.. ma sono discorsi diversi che non mi metto a raccontare ora.
Non meno imporante la possibilità di tuning: l'hdi facendo solo la mappa con 350 euro guadagni 30 CV e 50-60 nm quindi circa 190 Cv x 400 nm di coppia. Con il benzina dovresti rifare lo scarico e mappa e filtro aria, una spesa non indifferente ma che ti porterebbe la 200 Cv a 220-230 CV con ben altro sound..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Comunque alla fine dei conti, i propulsori odierni siano essi benzina o diesel ,sono talmente prestazionali, che le differenze di "carattere" le si nota solo portandoli al limite, e fortunatamente il limite dei propulsori dell'Rcz (come del resto della vettura stessa) è posto abbastanza in alto, a meno di non andare in pista e provarne i limiti.
Secondo me la diferenza sostanziale per una scelta è quanti km/anno si percorrono, perchè da questo punto di vista non c'è storia contro il diesel; poi come abbiamo letto c'è anche chi può soprassedere su questa cosa. Oppure chi come me, oltre al discorso di fare pochi km, non riesce a digerire il suono di un diesel "in generale", sebbene io sia uno molto attento ai consumi.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' un peccato che il forum di passionepeugeot sia ancora "vecchio stile" e non ci sia la possibilità di schiacciare un "mi piace" di fianco al commento. L'ultimo di Genfrixx lo condivido al 100%. Anch'io non digerisco il suono del diesel. E' una cosa che è nata in me circa tre anni fa, quando avevo ancora una Classe A 180 CDI. Un ragazzetto con la sua panda fire 1200 si affianco a me a un semaforo. Accostata al mio trattore "clacla", il suo Pandino sembrava rombare come un Ferrari.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Nessuno digerisce il suono del diesel, nemmeno noi che lo abbiamo. Personalmente però dopo anni passati a guidare dei diesel abbastanza prestazionali faccio fatica a rinunciare alla coppia e alla godibilità di questi motori. L' unica cosa per avere sia la coppia che il sound sarebbe prendersi un benza con gli attributi come ha fatto Anty mettendo mano al portafoglio sia per l' acquisto che per i costi di gestione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Box

Messaggio da Box »

Uno che compra la Rcz, specie 200 Cv, per andare al lavoro tutto le mattine è pazzo furioso. Occasionalmente lo può fare, ma non sistematicamente. Il mio cabrio non lo lascio in strada fermo incustodito più di 24 ore.
Quanto alle tedesche da cazzeggio, nella maggioranza dei casi, esteticamente o sono anonime o bruttine.
Prendiamo anche le Porsche. La vecchia Boxter e Cayman mai le avrei comprate sia per il design che per gli interni. Le avrei prese solo per il motore e per il prestigio del marchio. Ma ha sesno spendere sui 60 K solo per questo? Finalmente con le nuove, Porsche ha fatto un passo avanti. Ma adseso c'è la Rcz R a cui ho già detto che ho fatto un pensierino! Ciao belli

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Box ha scritto:Uno che compra la Rcz, specie 200 Cv, per andare al lavoro tutto le mattine è pazzo furioso...
200 cv mappata e assettata ... 30.000 km all'anno almeno ... 100 al giorno per andare a lavorare ... gite di qualche centinaio di km ad ogni occasione ... forse meglio che il manicomio mi riservi una stanza imbottita :pale:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Ciccio1984
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciccio1984 »

scusate ma che significa prenderla per andare a lavoro è ridicolo?
io con l'rcz faccio tutto!
viaggi
spesa
cazzeggio
lavoro

Tutto! la uso dalla mattina alla sera.
Cosa serve per andare a lavoro? cosa impedisce ad un possessore di una RCZ di viaggiare?

Resto sbigottito a leggere certe str.....te!

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ciccio1984 ha scritto:scusate ma che significa prenderla per andare a lavoro è ridicolo?
io con l'rcz faccio tutto!
viaggi
spesa
cazzeggio
lavoro

Tutto! la uso dalla mattina alla sera.
Cosa serve per andare a lavoro? cosa impedisce ad un possessore di una RCZ di viaggiare?

Resto sbigottito a leggere certe str.....te!
Ah guarda... io come dico sempre, ci vado anche all'Ikea con l'RCZ :P :D
E mi diverto a vedere i "mariti" che sono stati costretti a comprare le Station Wagon (ma poi hanno la 308 SW "misure" di questo tipo) rimanere a bocca aperta nel cercare di capire come diavolo faccio a far entrare i pacchi nel baule.

Al prossimo che fissa a quel modo, risponderò come il Dr. Who quando parla del T.A.R.D.I.S. :D -> "è più grande all'interno"
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Ciao a tutti! Grazie per i consigli che mi avete dato.
Ho cercato la Asphalt 200cv ma non l'ho trovata, c'è solo in Francia, Svizzera e Germania. Una curiosità, per caso sapete come si fa a comprare dall'estero?
Altrimenti aspetto la R; su "al volante" c'è scritto "prezzo intorno ai 35000 euro", non mi sembra male. Io cercavo la Asphalt perché il nuovo frontale non mi piace come il vecchio.
Grazie ancora per i consigli.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se hai quei soldi nel tuo budget, aspetta la R.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Box

Messaggio da Box »

Nik85 ha scritto:Ciao a tutti! Grazie per i consigli che mi avete dato.
Ho cercato la Asphalt 200cv ma non l'ho trovata, c'è solo in Francia, Svizzera e Germania. Una curiosità, per caso sapete come si fa a comprare dall'estero?
Altrimenti aspetto la R; su "al volante" c'è scritto "prezzo intorno ai 35000 euro", non mi sembra male. Io cercavo la Asphalt perché il nuovo frontale non mi piace come il vecchio.
Grazie ancora per i consigli.
Penso che la R un po' accessoriata arriverà sui 40 o più. Se non hai fretta aspetterei la R.

Sono comunque contento che hai scelto la 200 cv o superiore. Saggia decisione

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Topic bloccato in attesa di provvedimenti da parte dello Staff.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “RCZ - Generale”