PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sospensioni rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robertonvl
Peugeottista curioso

Re: sospensioni rumorose

Messaggio da robertonvl »

Stesso problema sostituiti ammortizzatori in garanzia piu vaschetta della cerina.
Mentre volevo segnalare ed avere riscontri,che a bassa velocità,sullo sconnesso,lo sterzo vibra parecchio,come fosse troppo sensibile e per intenderci come se le ruote fossero troppo gonfie ( non è questo il caso ).Premetto che non sento rumori metallici di nessun genere,potrebbero essere gli ammortizzatori? E allo sterzo è possibile regolare la sensibilità?
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

nuccere
Peugeottista curioso

Messaggio da nuccere »

Il problema delle sospensioni della 5008 sta tutto nella regolazione della geometria del retrotreno e dell'avantreno.
Alla Peugeot hanno dato dei valori che quando la macchina è scarica non vanno bene, la rendono troppo ballerina e instabile. Un esperto del settore (bravo), vi confermerà tutto e con delle regolazioni appropriate potrà risolvere il caso. Parlo per esperienza personale, la mia 2.0 aveva gli stessi problemi, risolti come vi ho spiegato.
Mi meraviglia solo che una casa come Peugeot commercializzi prodotti non completamente a punto e che lasci ai suoi clienti il ruolo di collaudatori sul campo.

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

Mentre la vettura era in officina per il tagliando dei 60000 km ho fatto verificare la rumorosita' delle sospensioni post.Al ritiro della vettura mi e' stato confermato che esse sono rumorose ma non hanno assolutamente problemi per quanto riguarda la sicurezza.Mi e' stato fatto anche un preventivo in caso di sostituzione (garanzia finita!!) di ca. 300 euro con una possibilita' di un po' di sconto da parte della concessionaria. Peugeot infatti non riconosce assolutamente nulla [-X . Bravi e complimenti per l'ottima qualita' della componetistica :mad: In fin dei conti stiamo parlando di vetture che sfiorano solo i 30000 euro.. :-w)
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

beh, non pretenderai che a 60mila km ti riconoscano gli ammortizzatori in garanzia...

Fabio

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

ciao thewizard. hai ragione che la vettura ha 60000 km, pero' in peugeot sanno del difetto :mad: aggiungo anche che la mia vecchia 307 station e' arrivata a 175000 km con le sue sospensioni orginali e silenziose :-w) avere nel baule un set di tegami che sbattono non e' cosi confortevole :mad:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..cambia gli ammortizzatori e vivi tranquillo...
:D

Fabio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”