PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione olio insufficiente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Pressione olio insufficiente

Messaggio da DonJo »

mazza..da aprile ad oggi un litro e mezzo?! eri a pelo!!
ma quanti km c'hai fatto in questo arco di tempo?
L'olio ti conviene cambiarlo solo al chilometraggio stabilito...anche perchè se te ne consuma così tanto hai sempre olio nuovo in circolo!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

effettivamente non è una mancanza da poco, appena sale la temperatura la pressione scende e il CDB (giustamente) lo segnalava...

tienilo sotto controllo, che mangi qualcosa è ovvio, ma non troppo, poi se è olio scarsotto come qualità si esaurisce in fretta...

al tagliando cambia tutto l'olio, non vale la pena rischiare...sarebbe bene cambiare anche il filtro, inutile avere un olio nuovo con un filtro vecchio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ad ogni tagliando, fai cambio olio + filtro...senno che tagliando è? :oops:

cmq, bo dipende i km ed i motori, ma onestamente pure il mio va a miscela...perche faccio il tagliando ogni 15.000km circa...ebbene, in questo lasso di tempo, rabbocco mediamente 1kg e mezzo di olio... :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Esatto kri...io avevo fatto circa 16.000 km e mi ha bevuto 1K E MEZZO!!! Comunque pensavo che adesso altri 10.000 km e faccio il tagliando completo! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

obbiettivo
Peugeottista curioso

Messaggio da obbiettivo »

Ciao All

Volevo segnalarvi, se non già fatto, che, proprio ieri ho risolto questa anomalia sostituendo il filtro olio con uno migliore, avevo infatti a bordo uno di scarsa qualità.

Piroddi
Peugeottista curioso

Messaggio da Piroddi »

salve a tutti, oggi la mia 207 hdi dopo avremi datto un paio di scatti durante il tragitto si è bloccata, e nonostante calcassi sull'aceleratore non avevo risposte, non accelerava, subito mi è apparsa la scritta pressione olio insufficente e si è spenta. Controllo l'olio, tutto a posto c'è, riaccendo la macchina, do due accelerate e nuovamente da due scatti e si spegne. Aspetto una ventina di minuti, riaccendo, e tra vari scatti e strappi riesco a tornare a casa senza che la macchina si spenga... cosa può essere? la pompa?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

presione olio insufficiente si accede DOPO che il motore si spegne. sarebbe GRAVISSIMO il contrario

il problema di Proddi sembra il sensore acceleratore ma potrebbero essere i sensori di giri (masenonscrivinellafirmaqualemacchinahaicomefacciamoafareunipotesi)
Fabio

Piroddi
Peugeottista curioso

Messaggio da Piroddi »

fabio la scritta mi è apparsa poco prima di spegnersi, oggi l'ho usata e ogni tanto andava a scatti, però la scritta non è riapparsa. Causa lavoro non sono riuscito a portarla dal meccanico, spero di riuscirci domani

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Luchetto207 ha scritto:Esatto kri...io avevo fatto circa 16.000 km e mi ha bevuto 1K E MEZZO!!! Comunque pensavo che adesso altri 10.000 km e faccio il tagliando completo! ;-)
Ma scusate ragazzi com'è possibile che comsumi cosi tanto olio? io ho su 21.000 km e ho fatto il tagliando a 20.000 km e prima di farlo ho rabboccato di 0,4l

Come mai voi cosi tanto?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è NORMALE, leggi le decine di post al proposito
:D
Fabio

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

se dici che e normale allora io non consumo nulla?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se camminini città(percorsi brevi, motore freddo, poco carico) l'olio mantiene il livello per l'emulsione di acqua. appena vai mezz'ora in autostrada scopri che ti manca 0,5...1,0 litri di olio (è la condensa che è evaporata...)

Fabio

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

quersta cosa sai che non la sapevo..se fai tanta autostrada consumi piu olio?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Fede82 ha scritto:quersta cosa sai che non la sapevo..se fai tanta autostrada consumi piu olio?
se camminini città(percorsi brevi, motore freddo, poco carico) l'olio mantiene il livello per l'emulsione di acqua. appena vai mezz'ora in autostrada scopri che ti manca 0,5...1,0 litri di olio (è la condensa che è evaporata...)

comunquesia, in autostrada = elevato carico, temperature olio alte, è NORMALE che il consumo di lubrificante sia maggiore
i motori DEVONO consumare olio in una certa quantità (poco variabile tra un motore ed un altro ma sostanzialmente legata all'uso, temperature e carico, tipo di olio), semmai è preoccupante il contrario

Fabio

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

ok ora ho capito... grazie thewizard

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”