PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Box

Re: Ruote invernali

Messaggio da Box »

Lolli ha scritto:Io ho scelto 18 + termiche, e' costato di più ma sicuramente il cerchio più piccolo aiuta nelle condizioni più difficili, inoltre il confort rispetto alla configurazione estiva e' notevole
Posso sapere che cerchi hai preso? Originali Peugeot? Sul suo sito, alla voce accessori,ho visto che Peugeot da 19 non costano molto.

E come estivi hai 18 o 19? Perché il comfort migliora? Per mia esperienza più i cerchi sono piccoli, minore è il comfort e precisione di guida. Grazie e ciao.

wolftower
Peugeottista curioso

Messaggio da wolftower »

Quelli da 19 i solstice black erano gia' montati di serie sulla asphalt con le gomme estive, adesso devo prendere un treno di gomme invernali e il dubbio e' se prendere solo le gomme da 19 o cerchi e gomme da 18

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Configurazione estiva come da firma, invernale con cerchi 18" Peugeot Terrific e Pirelli Sottozero s2. Mi trovo molto bene.
Coi 19 la macchina e' incollata alla strada, la spalla più bassa rende il confort minore, ma la precisione di guida, specie se si ha il volante a diametro ridotto, e' notevole.
Rispetto ai 19 estivi, coi 18 invernali, visto che la gomma termica e' più morbida, si ha una strana sensazione come di "galleggiare", ma sulla neve mi son trovato bene

wolftower
Peugeottista curioso

Messaggio da wolftower »

Lolli volevo fare anche io cosi', che cerchi hai messo?

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

wolftower ha scritto:Lolli volevo fare anche io cosi', che cerchi hai messo?
Lolli ha scritto:Configurazione estiva come da firma, invernale con cerchi 18" Peugeot Terrific e Pirelli Sottozero s2. Mi trovo molto bene.
Coi 19 la macchina e' incollata alla strada, la spalla più bassa rende il confort minore, ma la precisione di guida, specie se si ha il volante a diametro ridotto, e' notevole.
Rispetto ai 19 estivi, coi 18 invernali, visto che la gomma termica e' più morbida, si ha una strana sensazione come di "galleggiare", ma sulla neve mi son trovato bene

Box

Messaggio da Box »

Lolli ha scritto:Configurazione estiva come da firma, invernale con cerchi 18" Peugeot Terrific e Pirelli Sottozero s2. Mi trovo molto bene.
Grazie della risposta. Hai fatto un buon investimento non solo in termini di sicurezza. Immagino che si arrampichi bene anche in salita mentre nevica e sulla neve battuta.
Hai fatto tutto preso un autofficina autorizzata Peugeot/Concessionario? Hanno fatto degli sconti?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Cerchi Peugeot presi scontati in officina, gomme acquistate su gommadiretto. Circa 1800 tutto compreso, parlo del 2010, anziché i 2400 preventivati da 2 concessionari

wolftower
Peugeottista curioso

Messaggio da wolftower »

A me hanno consigliato anche i fondmetal mod 7800 che non hanno bisogno di adattatori essendo studiati per la rcz ma mi mancano dei dati ,so che la rcz monta i 18 8j ma come PCD e offset che cosa porta?

matt79
Peugeottista curioso

Messaggio da matt79 »

Fatto un preventivo per i Mak rapide, anche questi vanno benissimo per la nostra rcz et 25 r18 8j 5x108 prezzo 720 euro

in alternativa Wolfrace Padua et 27 r18 8j 5x108 prezzo circa 600 euro

spendendo anche 600 -700 euro per i pneumatici arriviamo a 1300-1400 me ne hanno chiesti 950 solo per i Terrific originali
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!

matt79
Peugeottista curioso

Messaggio da matt79 »

per chi fosse interessato a cerchi da 19 la mak ha pure i DTM-ONE r19 8,5j 108x5 et25.... non ho idea del prezzo :)
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Online i terrific li puoi trovare a meno: http://www.caraccessoriesplus.co.uk/pro ... rific.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Facendo i conti, dovresti essere sui 750 + spedizione.

Qui la foto di lolli con i terrific:

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

matt79
Peugeottista curioso

Messaggio da matt79 »

questi sarebbero i wolfrace Padua :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Se girovagate un pò sui siti ebay stranieri (soprattutto quello inglese) si trovano i cerchi originali, usati che per le invernali vanno più che bene, sia da 18 che da 19 a prezzi interessanti. Ovvio si va a periodi: in alcuni momenti c'è molta disponibilità a volte ce ne sono pochi e poi si deve sentire se il venditore è disposto a spedire in Italia... c'è da sbattersi un pò insomma ma la trovo una valida alternativa. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

I padua si trovano anche con marchio rial: http://www.ebay.de/itm/NEU-Rial-Padua-8 ... 1c34dae04b" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Io prenderei uno a scelta tra questi (che sono molto simili ai Solstice)
http://www.wolfrace.com/eurosport_wheel ... heelID=366" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.wolfrace.com/eurosport_wheel ... heelID=239" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.wolfrace.com/eurosport_wheel ... heelID=317" onclick="window.open(this.href);return false;
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”