Salve a tutti
vorrei gentilmente sapere se a qualche utente è capitato questo problema: praticamente il sistema vivavoce bluetooth della macchina riconosce il galaxy s4 rubrica compresa,ma quando invio o ricevo una chiamata dopo un secondo riaggancia in automatico sempre.con l'altro telefono funzionava bastava acc3ndere il bluetooth. Non riesco a venirne a capo se qualcuno mi aiita le sono grato . grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vivavoce partner e galaxy s4 problemi
-
- Peugeottista curioso
Re: vivavoce partner e galaxy s4 problemi
Buongiorno !monteregio73 ha scritto:Salve a tutti
vorrei gentilmente sapere se a qualche utente è capitato questo problema: praticamente il sistema vivavoce bluetooth della macchina riconosce il galaxy s4 rubrica compresa,ma quando invio o ricevo una chiamata dopo un secondo riaggancia in automatico sempre.con l'altro telefono funzionava bastava acc3ndere il bluetooth. Non riesco a venirne a capo se qualcuno mi aiita le sono grato . grazie
ho avuto lo stesso identico problema sulla 5008 e il galaxy S4. Ho notato che questo dipende anche dall'allestimento che uno ha. Ad esempio, io ho il sistema "RD4 + WIP bluetooth", versione aggiornata al 4.1.10, che è incompatibile (vedi http://www.peugeot.it/auto/bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;) con il galaxy S4 nella versione firmware I9505XXUAMDM. Mi sembra che il modello partner abbia gli stessi allestimenti della 5008 e quindi dovremmo esserci !
Il problema è facilmente risolvibile (almeno così è stato per me e, ripeto, per il mio sistema WIP bluetooth) aggiornando il firmware del galaxy S4 all'ultima versione di android 4.2.2 che è la I9505XXUBMGA rilasciata il 19/07/2013 e che risolve diversi bug, tra cui questo. Per fare l'aggiornamento ci sono infiniti modi. Dal software Kies o con Odin, se si usa il computer, o direttamente dallo smartphone ben carico (mi raccomando) utilizzandolo connesso ad una rete Wi-Fi e cliccando sull'icona verde "Agg. software". Questa versione del firmware è stata rilasciata, ad oggi o almeno così mi risulta, solo per il galaxy S4 "no-brand". Per quelli Vodafone, Tim, Wind e Tre ancora no. O si aspetta oppure si "sbrandizza" il telefono (in rete ci sono le varie guide).
Fatto l'aggiornamento del galaxy S4 consiglio di rifare la procedura di riconoscimento dello smartphone con il bluetooth della macchina. Ovviamente, prima si deve cancellare "l'appaiamento" precedente.
Spero di essere stato utile !
-
- Peugeottista curioso
grazie per la risposta,io ho un s4 brandizzato tre,quindi dovrò aspettare.per ora ho contattato il concessionario Peugeot dove ho preso il Partner e mi fanno sapere.comunque grazie.
-
- Peugeottista curioso
l'unica cosa che ho notato però è che il firmware del mio s4 è il 4.2.2, perché l'ho preso verso il 20 di luglio 2013.è possibile invece che vada aggiornato il firmware del wip bluetooh da parte di peugeot?grazie ancora.
Direi sicuramente no. Sono tutte versioni 4.2.2 con differenze solo riguardanti bug che sono stati progressivamente risolti. Bisogna vedere il firmware sotto impostazioni -> altro -> info dispositivo. Se è stato preso il 20 luglio è sicuramente una versione precedente. Solo quella da me indicata nel mio primo post risolve il problema. Quelli della Peugeot non possono fare niente. Li avevo contattati anch'io senza esito (anche il servizio della filiale italiana).
-
- Peugeottista curioso
ciao
ho verificato su info dispositivo la versione android che è appunto 4.2.2 e la versione banda base che è I9505XXUBMEA,rispetto a quella che ai postato che è funzionante.dove si può trovare la versione che ai tu?ho provato a scaricare l'ultima versione disponibile ma mi dice che quella istallata è l'ultima.devo sbrandizzare il telefono secondo te?sbrandizzandolo però penso di perdere la garanzia.grazie.
ho verificato su info dispositivo la versione android che è appunto 4.2.2 e la versione banda base che è I9505XXUBMEA,rispetto a quella che ai postato che è funzionante.dove si può trovare la versione che ai tu?ho provato a scaricare l'ultima versione disponibile ma mi dice che quella istallata è l'ultima.devo sbrandizzare il telefono secondo te?sbrandizzandolo però penso di perdere la garanzia.grazie.
Ciao,
se vai in questo sito http://www.androidgalaxys.net/" onclick="window.open(this.href);return false; trovi tutte le informazioni che ti servono. Sbrandizzare ti porta alla perdita della garanzia (vedi http://www.androidgalaxys.net/guida-gal ... il-galaxy/" onclick="window.open(this.href);return false;) ma è una cosa reversibile e la garanzia si ripristina. Farlo non credo proprio sia un dramma e non è difficile (SEGUIRE BENE LE ISTRUZIONI PASSO PASSO). Tra costi e benefici, come in questo caso, lo farei ad occhi chiusi ! Oppure, se non te la senti, devi aspettare che Tre rilasci un nuovo firmware. Ecco il motivo per cui non prendo cellulari "brandizzati" ! Se lo faccio poi cerco di sbrandizzarli.
se vai in questo sito http://www.androidgalaxys.net/" onclick="window.open(this.href);return false; trovi tutte le informazioni che ti servono. Sbrandizzare ti porta alla perdita della garanzia (vedi http://www.androidgalaxys.net/guida-gal ... il-galaxy/" onclick="window.open(this.href);return false;) ma è una cosa reversibile e la garanzia si ripristina. Farlo non credo proprio sia un dramma e non è difficile (SEGUIRE BENE LE ISTRUZIONI PASSO PASSO). Tra costi e benefici, come in questo caso, lo farei ad occhi chiusi ! Oppure, se non te la senti, devi aspettare che Tre rilasci un nuovo firmware. Ecco il motivo per cui non prendo cellulari "brandizzati" ! Se lo faccio poi cerco di sbrandizzarli.
-
- Peugeottista curioso
grazie per la delucidazione, guarderò questi link che ai postato.
grazie ancora
grazie ancora