PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

posizione di guida....suggerimenti?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mauro1976
Peugeottista curioso

posizione di guida....suggerimenti?

Messaggio da mauro1976 »

ciao a tutti,sono seriamente intenzionato ad acquistare come prox macchina la bellissima 208
vorrei solo avere un consiglio da chi gia' la possiede ed e' alto come me quasi 1,90 cm
ci sono salito varie volte in concessionario ma ho sempre l'impressione di non starci , di avere il volante sulle gambe.
e' solo una questione di abitudine????? (possiedo una focus ). :scratch:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: posizione di guida....suggerimenti?

Messaggio da ale1989 »

Io sono 1.75 e ti posso dire che all'inizio avevo l'impressione o meglio non sapevo salire ecc e mi trovavo scomodo poi forse qualche accorgimento di qua di la e sto una meraviglia . Le macchine più scomode che sono salito sono le wolksvagen se è scritto giusto :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ale, non per svilirti (tra l'altro io sono più basso di te) ma da 1,75 ad 1,90 ce n'è un tiro... :salute:

...forse è meglio che rispondano quelli alti come lui :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì ovvio bici :D era x convincerlo che la posizione la trova :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sedile arretrato quel tanto che serve per avere le braccia piegate a circa 90-100° con schienale appena reclinato indietro (la base della testa deve cadere su una linea immaginaria poco DIETRO il fondoschiena), poggiatesta altezza "cuzzetto" dietro la nuca

se regolabili, altezza sedile (giù) e colonna sterzo (su)

buon divertimento!
Fabio

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

Secondo me puoi andare tranquillo! Peugeot 208, 3 porte, 187cm! 8)

L unica! e dico l UNICA cosa, e che quando passi dai portoni a specchio rifletti che mezza testa è sopra il limite del vetro..! ahahha ma lo dico quasi a battuta! forse lo è anche per i più bassini così!

Ripeto, vai tranquillo per la posizione...
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

mauro1976 ha scritto:ciao a tutti,sono seriamente intenzionato ad acquistare come prox macchina la bellissima 208
vorrei solo avere un consiglio da chi gia' la possiede ed e' alto come me quasi 1,90 cm
ci sono salito varie volte in concessionario ma ho sempre l'impressione di non starci , di avere il volante sulle gambe.
e' solo una questione di abitudine????? (possiedo una focus ). :scratch:
è da farci l'abitudine ogni macchina che s cambia è cosi!poi ne vale la pena x la 208!!!!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”