sono un nuovo felice possessore di una speed up hdi136cv da giugno...
Volevo chiedervi un consiglio per il montaggio di distanziali sulla leonessa,
dal momento che le gomme non sono a filo dei passaruota, la mia idea era quella di applicare dei distanziali ma nn so quale misura...
qualcuno mi sa dare un consiglio ?
E' vero che un distanziale troppo sporgente danneggio rapidamente i cuscinetti della ruota ?
Grazie a tutti, saluto.
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...
sconsiglio vivamente viste le mie multiple esperienze..... cmq trovi già topic aperti su questo argomento.... con i distanziali aumenti si la tenuta al limite ma la precisione dello sterzo diminuisce vistosamente....
tende anzi a diventare + nervosa.... chiaramente l'estetica guadagna, vedi tu cosa cerchi.... per i cuscinetti l'usura lìusura è apprezzabile dopo 200.000 km......
Ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
io li ho da 16,5mm se la vuoi vedere come sta guarda sulle foto delle nostre macchine nella sezione apposta la 307 di zimy....c'e chi li monta da 20mm anche di piu non penso..ciao
Come vedi anche dalla mia firma a fondo mex, i monto i distanziali da 19 mm sia ant che post e non ho mai avuto problemi in un anno di rumori, vibrazioni eccessive o altro..l'estetica ne guadagna parecchio, il resto mi sembra restato immutato!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
io li monto da 20mm e problemi zero in più ho i cerchi O.Z. con et 25 quindi la mia ruota é veramente al limite dei passaruota .... montali senza pensarci su stanno troppo bene
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
Gulfstream ha scritto: per i cuscinetti l'usura è apprezzabile dopo 200.000 km......
Ciao!!!
dici? ... secondo te è possibile che dopo neanche 20.000 km abbia già un cuscinetto andato? ... in totale la leo ne ha 40.000
i distanziali possono causare questi problemi, ma certo non in così pochi km....certo è che se già c'è un piccolo problema di questo tipo il distanziale ne aumenta e amplifica il cedimento!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Qualcuno ha montato dei distanziali con con in cerchi CHALLENGER da 17" ?
Volevo vedere una piccola immagine di come stanno con relativa indicazione della misura montata... così per farmi un'idea...
Grazie a tutti.
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...
leone che ruggisce ha scritto:Qualcuno ha montato dei distanziali con con in cerchi CHALLENGER da 17" ?
Volevo vedere una piccola immagine di come stanno con relativa indicazione della misura montata... così per farmi un'idea...
Grazie a tutti.
gli ho montati da 15mm e non mi hanno mai dato problemi.
senza non riesco più a vederla...
PEUGEOT 307CC 2.0VEDI FOTO RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
Gulfstream ha scritto: per i cuscinetti l'usura è apprezzabile dopo 200.000 km......
Ciao!!!
dici? ... secondo te è possibile che dopo neanche 20.000 km abbia già un cuscinetto andato? ... in totale la leo ne ha 40.000
Ostia! Ti è partito un cuscinetto Sandro?
I distanziali saran belli ma... non mi ispirano per niente fiducia...
non ne sono pienamente sicuro, ma mi sembra che il rumore di rotolamento sia aumentato senza far niente alle gomme, e l'altro giorno in tangenziale (tornando a casa da Asiago) sentivo un piccolo fischio provenire dall'anteriore dx che spariva non appena sterzavo a dx (comportamento tipico del cuscinetto che sta per passare a miglior vita)
P.S. x leone che ruggisce: io li monto da 16 all'anteriore e 19 al posteriore con cerchi challenger per le foto vedi in firma
leone che ruggisce ha scritto:Qualcuno ha montato dei distanziali con con in cerchi CHALLENGER da 17" ?
Grazie a tutti.
Nella mia firma trovi il link alle foto della mia con su i distanziali da 16mm OMP e
appunto i challenger!
Io un cuscinetto l'ho dovuto cambiare a circa 50000km, ma sembra si fosse
rovinata una guarnizione e la sporcizia lo abbia fatto saltare... difetto di fabbrica
insomma.
Io comunque al momento non li ho piu' su', lo sterzo diventa evanescente!
Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Anche io sto per acquistare dei distanziali da 16 mm,ho trovato questi http://www.ricambituning.it/product1.as ... EOT&sr=307 seondo voi cosa intendono per omologati?.Se li monto solo dietro posso avere qualche problema?
Ho intenzione di fabbricarmi da solo i distanziali..
Ho a disposizione di macchinari che sono all'altezza per poterli realizzare..
Ho deciso di fabbricarli in carbonio o con una lega al+magnesio...
(saranno moooooolto più leggeri)
quindi avrò meno problemi sullo sterzo perchè ci sarà meno peso su...
Avrei bisogno che qualcuno gentilmente mi dica :
1- l'interasse dei fori del distanziale (dovrebbe essere 108mm)
2- il diametro del foro di passaggio...
L'interasse dovrebbe essere riportato sulla scatola dei distanziali che avete acquistato...
Ciao ragazzi,
buona annata...