PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quel tlac

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano

quel tlac

Messaggio da luisito »

a motore freddo certe volte al rilascio dell acceleratore sento un tlac. ..nn sempre. ..se lo rilascio bruscamente si sente ...
Peugeot 1.4 hdi

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: quel tlac

Messaggio da thewizard »

supporto motore?

Fabio

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

che centra scusa...è collegato all acceleratore ...infatti anche accellerando da fermo o in folle e lo rilascio si sente...ma nn sempre...e solo a motore freddo.
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

accelerando anche poco...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

accelerando anche poco...ho il 1.4 hdi
Peugeot 1.4 hdi

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

causa più probabile, ipotesi fatta senza vedere/sentire: supporto motore...

Fabio

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

thewizard ha scritto:causa più probabile, ipotesi fatta senza vedere/sentire: supporto motore...

Fabio
scusa...ma il supporto motore è quando il motore traballa...sobbalza....vibra...in prima marcia quando acceleri ti vibra il cruscotto e il motore....

o sbaglio?nn mi pare.

io dico solo che anche accelerando al minimo e rilascio l'acceleratore di colpo, sento un tlac non forte forse preveniente dal basso della macchina forse centrale....da freddo...sia in folle che con la frizione premuta e in marca....solo da freddo...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

quello che sento io è questo : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=81699" onclick="window.open(this.href);return false;

al secondo 26, 27, 28 in poi....solo a freddo
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

luisito ha scritto:quello che sento io è questo : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=81699" onclick="window.open(this.href);return false;

al secondo 26, 27, 28 in poi....solo a freddo
il primo video del primo post
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

poi da fermi è normale che accelerando ad alti regimi si vede che la macchina si muove un po...nel senso che si scuote....come i vecchi grandi motori a diesel?

io ho il 1.4 hdi
Peugeot 1.4 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

luisito ha scritto:poi da fermi è normale che accelerando ad alti regimi si vede che la macchina si muove un po...nel senso che si scuote....come i vecchi grandi motori a diesel?

io ho il 1.4 hdi
tranquillo, è normale. Guarda, ne avevamo appena parlato un un altro topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p981201" onclick="window.open(this.href);return false;

invece non ho capito dal filmato che tipo di rumore faccia... :oops:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

BiciMotard ha scritto:
luisito ha scritto:poi da fermi è normale che accelerando ad alti regimi si vede che la macchina si muove un po...nel senso che si scuote....come i vecchi grandi motori a diesel?

io ho il 1.4 hdi
tranquillo, è normale. Guarda, ne avevamo appena parlato un un altro topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p981201" onclick="window.open(this.href);return false;

invece non ho capito dal filmato che tipo di rumore faccia... :oops:
nn è difficile ..ascolta nei secondi che ho scritto. ..in pratica quando rilascio il pedale dell acceleratore a motore freddo o quasi freddo sento un tlac..lo rilascio intendo bruscamente. ...perche se lo rilascio dolcemente nn si sente nulla..nn è sempre. ..potresti provare anche tu...grazie. ..
Peugeot 1.4 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Apparentemente sembra il motore che batte sui suoi supporti. Domani provo, ma la mia è un benzina, non so se la prova è significativa...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

BiciMotard ha scritto:Apparentemente sembra il motore che batte sui suoi supporti. Domani provo, ma la mia è un benzina, non so se la prova è significativa...
ma io nn capisco cosa può centrare questo cn il supporto del motore...se lascio il pedale dell acceleratore dolcemente nn si sente niente. ..se invece lo lascio brusco allora si...ma succede solo fino a sotto i 90 gradi...sopra non si sente nulla. ..

se qualcuno potrebbe provare ... GRAZIE
Peugeot 1.4 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E' una questione di momento di inerzia di masse in rotazione. Hai letto il link che ti ho segnalato?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”