PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008, prime impressioni dei possessori
Moderatore: Moderatori
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
2008, prime impressioni dei possessori
Ciao a tutti,
visto che molti di voi che sono in attesa della loro 2008 hanno molte curiosità e domande mi è sembrato giusto aprire questa nuova sezione del forum dove chi ha già ricevuto l'auto possa postare le sue opinioni e rispondere a tutti i dubbi che possano nascere a chi deve ordinare l'auto o è in attesa di riceverla.
Partiamo dall'assunto che la 2008 è a mio parere una bellissima auto, giusta nelle dimensioni, piacevolmente alla moda pur non essendo sfacciata e con una guidabilità e piacevolezza di viaggio che difficilmente ho trovato anche in auto di categoria superiore.
Per non dilungarmi troppo vi faccio una piccola lista di pregi ma anche di qualche difetto che ho riscontrato:
PREGI:
- Ottima posizione di guida (sono alto 1,76, regolando il volante in modo tale che distendendo il braccio il polso poggi sulla parte alta del volante la strumentazione è completamente leggibile)
- Diametro del volante (ottimo come feeling, pronto, preciso e comodissimo in manovra)
- Bagagliaio capiente (io ho preso anche la vasca optional per non sporcare la tappezzeria; 36€ spese bene)
- Illuminazione interna notturna (le luci di cortesia e le strisce a led sul soffitto sono veramente di categoria superiore)
- Navigatore satellitare (preciso e veramente comodo perché ti mette le indicazioni tra il tachimetro e il contagiri; anche la voce guida è carina al contrario di altre che sembrano simil-robot)
- Smeg intuitivo e di facile utilizzo
- Hill assist e sistema Stop&Start (il secondo soprattutto è velocissimo e molto silenzioso)
DIFETTI (pochi):
- Le parti nere lucide che rivestono il cruscotto e la console centrale si impolverano facilmente (basta tenere uno swiffer nel contenitore sopra il freno a mano)
- Di notte, quando freni, si riflettono all'interno del bagagliaio le luci dello stop centrale
- Come optional ho aggiunto anche la barra cromata antigraffio da posizionare sopra il paraurti in plastica posteriore (vi garantisco che ci sta da favola). L'adesivo che fornisce la casa madre si è staccato al primo lavaggio e sono dovuto andare a farmene mettere uno più forte in carrozzeria. Naturalmente non ho pagato niente per questa operazione
- Tre persone dietro sono un po' sacrificate all'altezza delle spalle ma non per lo spazio delle gambe
- Gli inserti in pelle dei sedili all'altezza delle cosce se lasciati sotto il sole bruciano a bestia!
Questo è quello che mi è venuto a mente sul momento; spero che altri si uniscano alle mie considerazioni. E se qualcuno ha domande da fare noi siamo qua.
Ciao a tutti
visto che molti di voi che sono in attesa della loro 2008 hanno molte curiosità e domande mi è sembrato giusto aprire questa nuova sezione del forum dove chi ha già ricevuto l'auto possa postare le sue opinioni e rispondere a tutti i dubbi che possano nascere a chi deve ordinare l'auto o è in attesa di riceverla.
Partiamo dall'assunto che la 2008 è a mio parere una bellissima auto, giusta nelle dimensioni, piacevolmente alla moda pur non essendo sfacciata e con una guidabilità e piacevolezza di viaggio che difficilmente ho trovato anche in auto di categoria superiore.
Per non dilungarmi troppo vi faccio una piccola lista di pregi ma anche di qualche difetto che ho riscontrato:
PREGI:
- Ottima posizione di guida (sono alto 1,76, regolando il volante in modo tale che distendendo il braccio il polso poggi sulla parte alta del volante la strumentazione è completamente leggibile)
- Diametro del volante (ottimo come feeling, pronto, preciso e comodissimo in manovra)
- Bagagliaio capiente (io ho preso anche la vasca optional per non sporcare la tappezzeria; 36€ spese bene)
- Illuminazione interna notturna (le luci di cortesia e le strisce a led sul soffitto sono veramente di categoria superiore)
- Navigatore satellitare (preciso e veramente comodo perché ti mette le indicazioni tra il tachimetro e il contagiri; anche la voce guida è carina al contrario di altre che sembrano simil-robot)
- Hill assist e sistema Stop&Start (il secondo soprattutto è velocissimo e molto silenzioso)
DIFETTI (pochi):
- Le parti nere lucide che rivestono il cruscotto e la console centrale si impolverano facilmente (basta tenere uno swiffer nel contenitore sopra il freno a mano)
- Di notte, quando freni, si riflettono all'interno del bagagliaio le luci dello stop centrale
- Come optional ho aggiunto anche la barra cromata antigraffio da posizionare sopra il paraurti in plastica posteriore (vi garantisco che ci sta da favola). L'adesivo che fornisce la casa madre si è staccato al primo lavaggio e sono dovuto andare a farmene mettere uno più forte in carrozzeria. Naturalmente non ho pagato niente per questa operazione
- Tre persone dietro sono un po' sacrificate all'altezza delle spalle ma non per lo spazio delle gambe
- Gli inserti in pelle dei sedili all'altezza delle cosce se lasciati sotto il sole bruciano a bestia!
Questo è quello che mi è venuto a mente sul momento; spero che altri si uniscano alle mie considerazioni. E se qualcuno ha domande da fare noi siamo qua.
Ciao a tutti
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Re: 2008, prime impressioni dei possessori
Volevo chiderti: quanto hai pagato "la barra cromata antigraffio da posizionare sopra il paraurti in plastica posteriore" poichè ero interessato a farla montare anche io.Mambotango ha scritto:Ciao a tutti,
PREGI:
DIFETTI (pochi):
Ciao a tutti
Inoltre non è che puoi postare una foto dell'accessorio per farci capire che effetto fa?
Grazie in anticipo
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
Non ho ancora l'auto, ma trovo interessanti la vasca nel baule e la fascia cromata sopra il paraurti, sempre dietro. Dove posso trovarle? In concessionaria non me ne hanno fatto menzione...
Secondo me, uno dei più grossi difetti stilistici è il punto dove il cruscotto incontra il finestrino anteriore, all'interno dell'abitacolo. Sembra un pezzo di plastica di un'altra auto incollato lì a caso. Spero che qualcuno se ne accorga. E che, visto il successo dell'auto, qualcuno possa fornire una modifica esteticamente migliore...
Questa è la mia opinione.
Secondo me, uno dei più grossi difetti stilistici è il punto dove il cruscotto incontra il finestrino anteriore, all'interno dell'abitacolo. Sembra un pezzo di plastica di un'altra auto incollato lì a caso. Spero che qualcuno se ne accorga. E che, visto il successo dell'auto, qualcuno possa fornire una modifica esteticamente migliore...
Questa è la mia opinione.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Segnalo senza alcun ordine particolare alcuni (piccoli) difetti che ho riscontrato sulla mia 1.6 eHDI Allure:
1) il telecomando permette di alzare tutti i finestrini ma non c'è modo di abbassarli tutti insieme per far cambiare aria rapidamente
2) il tasto di emergenza (le "4 frecce") è poco visibile
3) nell'abitacolo le luci di cortesia all'altezza dei piedi sono a luce calda e secondo me stonano con i led a luce fretta di tutte le altre luci interne
4) la chiave di accensione non ha una posizione che permetta di mantenere accesa la radio senza tenere acceso o sotto tensione il motore
5) la chiusura del portaoggetti tra i due sedili anteriori è fatta con una piccola saracinesca avvolgibile, un po' sottotono rispetto al resto delle finiture interne
1) il telecomando permette di alzare tutti i finestrini ma non c'è modo di abbassarli tutti insieme per far cambiare aria rapidamente
2) il tasto di emergenza (le "4 frecce") è poco visibile
3) nell'abitacolo le luci di cortesia all'altezza dei piedi sono a luce calda e secondo me stonano con i led a luce fretta di tutte le altre luci interne
4) la chiave di accensione non ha una posizione che permetta di mantenere accesa la radio senza tenere acceso o sotto tensione il motore
5) la chiusura del portaoggetti tra i due sedili anteriori è fatta con una piccola saracinesca avvolgibile, un po' sottotono rispetto al resto delle finiture interne
Impressioni sull'impianto stereo di serie sulla allure?
Quante casse ci sono montate?
Insomma fateci sapere....

Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
- Mambotango
Le casse sono le classiche 8, 4 davanti e 4 dietro.hydra76 ha scritto:Impressioni sull'impianto stereo di serie sulla allure?
Fare fanno bene, poi dipende che usi e abitudini hai per ascoltare la musica in auto.
Magari il suono a mio parere è un po' piatto ma è una cosa che noti solo ad alti livelli di volume; il volume ha una scala da 0 a 30 e il volume ideale si ha intorno ai 15-16; inoltre puoi attivare la funzione che si autoregola in base alla velocità dell'auto.
A presto
8 casse? avevo letto da qualche parte che le casse erano 6, almeno per l'impianto base, non so per il JBL.Mambotango ha scritto:Le casse sono le classiche 8, 4 davanti e 4 dietro.hydra76 ha scritto:Impressioni sull'impianto stereo di serie sulla allure?
Fare fanno bene, poi dipende che usi e abitudini hai per ascoltare la musica in auto.
Magari il suono a mio parere è un po' piatto ma è una cosa che noti solo ad alti livelli di volume; il volume ha una scala da 0 a 30 e il volume ideale si ha intorno ai 15-16; inoltre puoi attivare la funzione che si autoregola in base alla velocità dell'auto.
A presto
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Infatti, gli impianti "classici" di serie comprendono solitamente sei casse.
- Quattro mid-range: una per ogni portiera, di solito posizionate piuttosto in basso.
- Due tweeter in posizione elevata, vicino ai cristalli oppure vicino al parabrezza.
La 2008 ha anche due tweeter posteriori?
- Quattro mid-range: una per ogni portiera, di solito posizionate piuttosto in basso.
- Due tweeter in posizione elevata, vicino ai cristalli oppure vicino al parabrezza.
La 2008 ha anche due tweeter posteriori?
ho appena visitato il sito peugeot, in particolare il configuratore, dove è scritto che l'impianto base ha 6 altoparlanti.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
- Mambotango
Sulla mia Allure, senza impianto JBL, ce ne sono 4 davanti e 4 dietro (2 tweeter e 2 mid-range)Giseppu ha scritto:ho appena visitato il sito peugeot, in particolare il configuratore, dove è scritto che l'impianto base ha 6 altoparlanti.

Attento a non sbagliarti: può essere che ci sia la griglia nella portiera, ma che dietro non sia presente l'altoparlante/cassa.
Potresti provare ad avvicinare proprio l'orecchio per valutare?
Se la "allure" monta mid e tweeter anche dietro, tanto di cappello a Peugeot ^_^
Sarebbe una bella e gradita scoperta...
Potresti provare ad avvicinare proprio l'orecchio per valutare?
Se la "allure" monta mid e tweeter anche dietro, tanto di cappello a Peugeot ^_^
Sarebbe una bella e gradita scoperta...
Di serie solo 6: due tweeter e due woofer anteriori e due woofer posteriori (Non si sa se di cartone, di plastica o di altra materia astratta!).ethan983 ha scritto:...La 2008 ha anche due tweeter posteriori?
Se se si aggiunge il Pack JBL:
Ma non fatevi impressionare dai numeri (si tratta di Watt RMS, quindi di picco) divedete tranquillamente per 2.
In pratica saranno grosso modo 40 Watt sul davanti 40 per i sedili posteriori e 40 per il SUB.
Sia ben chiaro 120 Watt effettivi, sono una potenza enorme, almeno il doppio di quanto un orecchio normale riesca a sopportare nello spazio ristretto dell'abitacolo!
Comunque più che i Watt quello che conta sono la risposta in frequenza, bassa distorsione (almeno fino al 70/80% del volume) e l'assenza di vibrazioni, cosa questa impossibile da evitare in auto senza spendere cifre importanti.
Comunque è assurdo che i costruttori di auto continuino a proporci impianti audio e/o multimediali a scatola chiusa!
Capisco che la maggior parte degli acquirenti siano incompetenti in materia, ma (ca--o

Per esperienza, di solito, quando qualcuno nasconde le caratteristiche di un apparecchio è perchè queste fanno pena!

Speriamo bene perchè io il Pack JBL l'ho preso (speriamo di non aver preso anche altro ah ah ah!)

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Mambotango scusa puoi dirci il prezzo della protezione per il baule, ero interessato anche io a metterla, molto gradevole anche esteticamente...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
Anche perchè una cromatura nella parte bassa posteriore ci sta bene.......TIB ha scritto:Mambotango scusa puoi dirci il prezzo della protezione per il baule, ero interessato anche io a metterla, molto gradevole anche esteticamente...

Più che cromata è tipo acciaio satinato... è come la parte interna dove vi sono i ganci per la rete...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore