PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mannaggia mannaggia....Ma ne prendo una nuova!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Calò67 ha scritto:
Marco307 ha scritto:Forse si è risolto il dillemma sulla mia "scampagnata" in cunetta: oltre al triangolo hanno trovato l'ammortizzatore definito dal conce "stranamente rotto".. non vorrei che sia scoppiato prima della improvvisa "tirata a destra" della macchina.
Non è che ci avresti un testimone di quello che hai sentito dal conce :?:
Si può impiantare un bel procedimento legale e recuperare tanti eurini :wink: :wink:
Guarda che con certe cose non si scherza, c'è in ballo la possibiltà di "Presunte colpe che possono provocare LESIONI PERSONALI"
Gli Avvocati Civilisti ci sguazzano in mezzo a 'ste cose :(

Ho scritto "forse" perchè può essere che si sia rotto per l'urto e non prima dell'uscita di strada senza contare poi che la mia auto non l ho fatta assettare dal conce (che tra l'altro è un amico di famiglia).Per me rimane ancora un mistero su quanto mi è accaduto...preferisco dimenticare e pensare alla mia prossima avventura con la nuova 307... :) :D

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Marco307 ha scritto:
Calò67 ha scritto:
Marco307 ha scritto:Forse si è risolto il dillemma sulla mia "scampagnata" in cunetta: oltre al triangolo hanno trovato l'ammortizzatore definito dal conce "stranamente rotto".. non vorrei che sia scoppiato prima della improvvisa "tirata a destra" della macchina.
Non è che ci avresti un testimone di quello che hai sentito dal conce :?:
Si può impiantare un bel procedimento legale e recuperare tanti eurini :wink: :wink:
Guarda che con certe cose non si scherza, c'è in ballo la possibiltà di "Presunte colpe che possono provocare LESIONI PERSONALI"
Gli Avvocati Civilisti ci sguazzano in mezzo a 'ste cose :(

Ho scritto "forse" perchè può essere che si sia rotto per l'urto e non prima dell'uscita di strada senza contare poi che la mia auto non l ho fatta assettare dal conce (che tra l'altro è un amico di famiglia).Per me rimane ancora un mistero su quanto mi è accaduto...preferisco dimenticare e pensare alla mia prossima avventura con la nuova 307... :) :D
In bocca al lupo e buon divertimento, hai fatto in ogni caso una ottima scelta :thumleft:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Retz è sempre molto acuto infatti intendevo se la vecchia 307 avesse o meno l'esp e da come Marco ha descritto luscita di strada mi sembra impossibile a quella velocità che non sia successo nulla preventivamente.
Secondo me si è rotto qualcosa nell'avantreno anteriore destro poco prima della curva, per fortuna andavi piano e non eri in autostrada :!:
Per caso ricordi di aver urtato un marciapiede nell'ultimo anno :?:

Per quanto riguarda la tua scelta di restare in Peugeot ti appoggio in pieno e lascia che i detrattori parlino e si godano le loro future tedesche e giapponesi, speriamo in un futuro molto prossimo :!:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Marco307

Messaggio da Marco307 »

jupeugeot ha scritto:Retz è sempre molto acuto infatti intendevo se la vecchia 307 avesse o meno l'esp e da come Marco ha descritto luscita di strada mi sembra impossibile a quella velocità che non sia successo nulla preventivamente.
Secondo me si è rotto qualcosa nell'avantreno anteriore destro poco prima della curva, per fortuna andavi piano e non eri in autostrada :!:

Per quanto riguarda la tua scelta di restare in Peugeot ti appoggio in pieno e lascia che i detrattori parlino e si godano le loro future tedesche e giapponesi, speriamo in un futuro molto prossimo :!:
Eh si..se ero in autostrada non ero nemmeno qui a scrivere nel forum!!
Comunque che io mi ricordi l'auto non ha preso grossi colpi se non i soliti buchetti di strade che da parecchio non ricevono un'adeguata manutenzione...ma per il resto sono uno molto attento ai dossi,marciapiedi ecc..anche perchè con l'assetto i colpi si sentono di più.
Per quel che riguarda l'esp non l'ho sentito entrare e ad ogni modo la curva a sinistra era appena iniziata(come l'incidente di Schumacher a silverstone nel'99 ma lì la curva era a destra, non c'era la cunetta e la velocità decisamente minore :lol: ).Mah...mistero!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Marco307 ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Retz è sempre molto acuto infatti intendevo se la vecchia 307 avesse o meno l'esp e da come Marco ha descritto luscita di strada mi sembra impossibile a quella velocità che non sia successo nulla preventivamente.

Eh si..se ero in autostrada non ero nemmeno qui a scrivere nel forum!!
Comunque che io mi ricordi l'auto non ha preso grossi colpi se non i soliti buchetti di strade che da parecchio non ricevono un'adeguata manutenzione...ma per il resto sono uno molto attento ai dossi,marciapiedi ecc..anche perchè con l'assetto i colpi si sentono di più.
Per quel che riguarda l'esp non l'ho sentito entrare e ad ogni modo la curva a sinistra era appena iniziata(come l'incidente di Schumacher a silverstone nel'99 ma lì la curva era a destra, non c'era la cunetta e la velocità decisamente minore :lol: ).Mah...mistero!!!
...ecco perché io sono un po' contrario agli assetti... :roll:

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Franz ha scritto:Fatti una 147 restilyng multijet 150 cv .....
Bella macchina potentissima e più affidabile della nostra.
Ieri sera ero esattamente nella 147 da te descritta!

:lol: :lol: :lol:
bip! bip! Anomalia ASR
bip! bib! Anomaila ABS
:lol: :lol: :lol:

Un mio amico col BMW 320d ha sostituito la scatola dello sterzo, 2 volte i dischi dei freni, ha la spia dell'air bag perennemente accesa

Il padre della mia ragazza col mercedes nuovo di zecca, passa + tempo dal concessionario che al lavoro

Inutile che ve la prendete con la peugeot, siamo tutti sulla stessa barca! :twisted:
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Béh effettivamente se la 147 te la tirano nella schiena ($) un motivo c'è, ma nel mio lavoro conosco parecchi meccanici dei quali il mio preferito è ufficiale Alfa e non mi pare che la 147 vada così male..
Il motore è mostruoso! La tenuta di strada e l'inserimento in curva anche.., solo che dentro è stretta da claustrofobia e la testa quasi tocca sul montante del parabrezza il progetto in'oltre è un po vecchio..
Non fraintendetemi io amo la mia leonessa, e la tengo come un maniaco, ma facendo manutenzione e guidando 26 auto diverse, devo dire che i tanti problemi che mi da la mia leonessa (tenuta bene!!) le altre macchine che non li danno, e vi dirò che le fiat come affidabilità non sono niente male, ne ho alcune che dal meccanico sono andate solo per i tagliandi!
Molto importante anche il fattore C :lol:

Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Feline
Peugeottista curioso

Messaggio da Feline »

Sarò un tradizionalista ma dopo 6 peugeot senza mai e dico mai un serio problema ti consiglio di prenderti una 307 speed'up grigio ferro che è un bel colore (ne ho avute due).
Amici miei con alfa 147 sono rimasti veramente scontenti dall'approssimazione nel montaggio, dalla vernice che si riempiva di bolle, dai motori diesel che dopo un pò diventano delle vere e proprie fumaiole che servono solo a dare fastidio a chi ti segue che si perde in tanto fumo nero.
Comunque ricordati che come diceva mio nonno anche l'acciaio inossidabile in mano sbagliate può arrugginire subito, tratta bene un'auto e non ti deluderà mai! (soprattutto se è peugeot)

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

onestamente se dovessi cambiare auto ora come ora, prenderei in considerazione 3 modelli:

-Mazda6
-Mazda3
-Golf

tra i 3 modelli credo che propenderei per la Mazda6 :D
il diesel 143 cv full optional (intendo anche con pelle [e non pelle/tessuto], clima automatico, impianto Bose etc) viene 27.000 euro da scontare...direi un OTTIMO prezzo considerando che sono macchine affidabilissime sulle quali danno per giunta 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato compreso nel prezzo :wink:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Feline ha scritto:Sarò un tradizionalista ma dopo 6 peugeot senza mai e dico mai un serio problema ti consiglio di prenderti una 307 speed'up grigio ferro che è un bel colore (ne ho avute due).
Amici miei con alfa 147 sono rimasti veramente scontenti dall'approssimazione nel montaggio, dalla vernice che si riempiva di bolle, dai motori diesel che dopo un pò diventano delle vere e proprie fumaiole che servono solo a dare fastidio a chi ti segue che si perde in tanto fumo nero.
Comunque ricordati che come diceva mio nonno anche l'acciaio inossidabile in mano sbagliate può arrugginire subito, tratta bene un'auto e non ti deluderà mai! (soprattutto se è peugeot)
Abbiamo constatato che la 147 fa schifo! :hello1:
L'unica cosa che a me non piace è la tua superbia.
La mia macchina è nata sfigata una settimana dopo era già in officina ma questo non vuol direne che siano tutte così e neanche che io la tratti male!
Ogniuno deve comprare la macchina che gli piace, a me sarebbe piaciuta quella e l'ho consigliata!
Non bisogna poi fissarsi sulla stessa marca ma guardare sempre chi fa meglio.
Alla mia ragazza avevo consigliato la 206, poi è uscita la grande punto e io ho messo da parte il mio odio per fiat riconoscendo il loro grande miglioramento!
Alla fine l'ha comprata e gli arriva a giorni :wink:.
Ciao.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Torna a “Generale”