PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 3008 Hybrid - consigli dei possessori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

Ciao, sto acquistando una 3008 Hybrid sia perché mi piace il modello (crossover) sia per le rifiniture extra della ibrida ma anche per la tecnologia innovativa diesel/elettrico. Ho provato la macchina mi sembra ok. Avete consigli da darmi Voi che avete già macinato un po di KM?
Fatemi sapere, grazie.
Max

Incudine
Peugeottista curioso

Re: Acquisto 3008 Hybrid - consigli dei possessori

Messaggio da Incudine »

Ho l'auto da un anno e ho fatto 28000 km.
Il primo consiglio e' di fartela scontare molto, il secondo, premettendo che non ho il piede leggero, non aspettarti miracoli per i consumi, quando c'e' caldissimo come ora, non va oltre i 15, nei mesi temperati e freddi arriva ai 17, anche se c'e' chi fa meglio, io in ogni caso se devo girare come se avessi una panda a metano....prendevo una panda a metano.
L'ultima e' una considerazione sulla delusione piu' grande....il soprannome di...."scricchiolona"....e' strameritato.

mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

Incudine ha scritto:Ho l'auto da un anno e ho fatto 28000 km.
Il primo consiglio e' di fartela scontare molto, il secondo, premettendo che non ho il piede leggero, non aspettarti miracoli per i consumi, quando c'e' caldissimo come ora, non va oltre i 15, nei mesi temperati e freddi arriva ai 17, anche se c'e' chi fa meglio, io in ogni caso se devo girare come se avessi una panda a metano....prendevo una panda a metano.
L'ultima e' una considerazione sulla delusione piu' grande....il soprannome di...."scricchiolona"....e' strameritato.
perché cricchiolona? quando ho provato l'auto non si sentivano scricchiolii.

mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

mmax75 ha scritto:
Incudine ha scritto:Ho l'auto da un anno e ho fatto 28000 km.
perché cricchiolona? quando ho provato l'auto non si sentivano scricchiolii.
i consumi non mi preoccupano oggi con la mia scenic 1.9 il consumo medio è di circa 6.2su 100km e non mi lamento perché mi interessa la comodità e la sicurezza a bordo. questa auto mi sembra fatta per chi é attento ai consumi urbani e alle emissioni ma non vuole rinunciare alla comodità e alla sicurezza in viaggio.

Aleanka
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aleanka »

un ibrido che consuma così tanto?
Che senso ha?
la mia fa nel ciclo misto 20 con un litro, da CDB
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

tra le tante notizie lette c'è anche questa.... http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 41934.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Premetto che tanti giudizi sono assolutamente soggettivi, per quanto riguarda la rumorosita' degli interni, considero che i rumori provenienti dalla plancia e dal tunnel centrale siano inacettabili per un'auto di questo livello, poi dipende dalla strada, dall'escursione termica che fanno in modo che i rumori a volte ci siano e a volte no.
Anche i consumi, per quanto oggettivi, dipendono moltissimo dal piede io posso parlare solo della mia esperienza....media cdb 16,6 ( e sappiamo che il cdb e' decisamente ottimista ), in ogni caso credo che non si vada oltre ai consumi del 1600... Che da qello che leggo si aggirano tra i 16 e i 20.

mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

Dovrei ritirare la prossima settimana la mia 3008 hybrid4 Allure Nera - vi farò sapere.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io ce l ho da quasi due mesi e sono attorno ai 2500 km.
Mi trovo molto bene.ho una guida tranquilla ma quando c e da fare un sorpasso in tutta sicurezza metto sport e i 200cv non deludono.
Pensare che io dovevo prendere il 1.6 ma causa ritardo consegna mi sono preso questo gioiellino con una piccola aggiunta di eurini.
Non rimpiango il 1.6,anzi,per fortuna e andata cosi.
In compenso oggi ho leggermente pelato lo specchietto al garage. :frown:
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Pyx69
Peugeottista curioso

Messaggio da Pyx69 »

Ciao , sono interessato ad una hybrid4 del 05/2012 con circa 14000 km aziendale del concessionario Full optional. Secondo voi 28000 sono una cifra congrua ?

Grazie
P.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io da un listino di 40.200 euro mi ha scorporato un 23% di sconto sul nuovo e gli ho dato dentro una citroen c2.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Incudine
Peugeottista curioso

Messaggio da Incudine »

Anche a me sconto 23%....da 39.200 fatturata a 30.500, ma con 4 pneumatici invernali 3 anni di garanzia e di manutenzione gratuita.
Ritengo quindi i 28.000 decisamente troppi, anche se credo la tua abbia pure gli interni in pelle, solo in quel caso la prenderei forse a 26.000.
Aggiungo che avevo anche un usato pesante ( 17500 in linea con la valutazione di 4 ruote )

mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

vedo come buona parte di Voi è per l'acquisto di questa splendida vettura.
Non vedo l'ora che arrivi lunedì per rivederla. Probabilmente se risolvo con assicurazione e vari incartamenti mecoledì la porto a casa.
Saluti.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Incudine,trattano tutti bene purtroppo per una hybrid4!

mmax75
Peugeottista curioso

Messaggio da mmax75 »

Adesso è mia, aspetto il pass. della scenic e sposto assicurazione e poi la prendo.
Poi vi racconto come mi trovo.
:mrgreen:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”