PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruote invernali
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ruote invernali
Bravo khana, in fatto di cerchi mi trovo molto più in linea con i tuoi gusti che con quelli di matt79 (a proposito grazie del PM, mi hai tolto una curiosità che avevo da tempo). Purtroppo l' offset è di 40 il che obbliga a mettere i distanziali, ma uno potrebbe avere il vantaggio che scegliendo distanziali di una congrua misura li può lasciare su anche quando rimonta le estive
Altro cerchio che mi piace molto è questo: http://www.ebay.it/itm/271007601693?ssP ... 1423.l2648" onclick="window.open(this.href);return false; soprattutto perchè con questo tipo verniciatura ha il vantaggio di sembrare più grande di altri cerchi della stessa misura.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Anche a me piacciono di più gli Assassins della wolfrace ma se vogliamo fare le cose secondo il codice della strada i Padua hanno l Et come quelli originali... ricordiamoci che i distanziali non sono legali almeno qui in italia...
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!
Grazie della risposta! Penso che prendere anch'io cerchi originali + gomme on-line ! 

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Ecco perché avevo questo flash, non mi ricordavo più questa cosa. Grazie della chiarezza massimassi.drago ha scritto:Davide ti stai confondendo è come ha detto Grifter. Quindi chi ha i dischi maggiorati potrebbe avere problemi con i 17, cosa che però in Italia non si può fare, diversamente da come aveva fatto l'utente svizzero che poi ha venduto l' RCZ e che in inverno montava appunto i cerchi da 17.DAVIDER1 ha scritto:scusate, forse ne avevamo già parlato, ma chi monta i 19 direttamente dalla casa, quando mette i 18 non strusciano nella pinza dei freni perchè maggiorati ??

RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Ammetto l'ignoranza, non conoscendo appieno le caratteristiche della Rcz, ma qui vedo che nessuno ha lamentato, con il cambio gomme, eventuali problemi con i sistemi di avviso sottogonfiaggio pneumatici.
C'è sulla Rcz? e se c'è, nessun problema con il cambio set gomme estive/invernali?
C'è sulla Rcz? e se c'è, nessun problema con il cambio set gomme estive/invernali?
Ho già messo questa mia in un'altro blog del forum ma la inserisco anche qui, trattandosi di RCZ.
Ho una RCZ acquistata nel mese di luglio.
Attualmente monto dei cerchi Solstice 19" (optional) con pneumatici 235/40 R19 96W (come da carta di circolazione).
Sulla stessa carta di circolazione viene riportata la possibilità di montare anche pneumatici 235/45 R18 98W (quelli di serie) ed in alternativa 225/45 R18 98W.
Mi sono recato da diversi gommisti ed ho girato parecchio su Internet per l'acquisto di ulteriori 4 cerchi su cui montare dei pneumatici invernali.
La misura ideale per la neve, naturalmente, sarebbe quella più stretta, quindi la 225/45 R18 98W, in regola con il libretto di circolazione.
Inoltre i pneumatici invernali, da codice della strada, possono avere un codice di velocità (W) inferiore di un punto rispetto al libretto, quindi posso montare quelli in "V".
Non esiste in commercio nessun costruttore di pneumatici che costruisca gomme, sia invernali ma anche estive, con questi parametri di carico, ovvero si trovano unicamente con carico 95 e non 98, quindi non omologati per questa macchina.
Sarei costretto quindi a prendere le gomme con battistrada più largo (235/45 R18 98W).
L'indice di carico (96 o 98 nel mio caso) è un codice numerico che corrisponde al carico massimo che un pneumatico può sopportare.
Il carico del pneumatico, moltiplicato per 2, deve coprire il carico totale dell'asse del veicolo.
Ora mi viene spontaneo chiedermi:
Come mai sulla stessa macchina mi si indicano pneumatici con indici di carico diversi?
Come mai mi si propone una misura che in realtà non esiste assolutamente in commercio?
E' stato errato l'indice di carico sulla carta di circolazione?
A questo punto verificherò all'ufficio della motorizzazione se si tratta di un errore e sentirò eventualmente Peugeot per avere dei chiarimenti in merito.
E' già capitato lo stesso problema a qualcuno di voi?
Voglio essere assolutamente in regola, quindi non monto sicuramente quelli con indice di carico 95 in quanto, in caso di incidente, l'assicurazione non paga o si rischia pure una revisione del veicolo in caso di un controllo da parte della polizia.
Saluti i tutti, grazie.
Ho una RCZ acquistata nel mese di luglio.
Attualmente monto dei cerchi Solstice 19" (optional) con pneumatici 235/40 R19 96W (come da carta di circolazione).
Sulla stessa carta di circolazione viene riportata la possibilità di montare anche pneumatici 235/45 R18 98W (quelli di serie) ed in alternativa 225/45 R18 98W.
Mi sono recato da diversi gommisti ed ho girato parecchio su Internet per l'acquisto di ulteriori 4 cerchi su cui montare dei pneumatici invernali.
La misura ideale per la neve, naturalmente, sarebbe quella più stretta, quindi la 225/45 R18 98W, in regola con il libretto di circolazione.
Inoltre i pneumatici invernali, da codice della strada, possono avere un codice di velocità (W) inferiore di un punto rispetto al libretto, quindi posso montare quelli in "V".
Non esiste in commercio nessun costruttore di pneumatici che costruisca gomme, sia invernali ma anche estive, con questi parametri di carico, ovvero si trovano unicamente con carico 95 e non 98, quindi non omologati per questa macchina.
Sarei costretto quindi a prendere le gomme con battistrada più largo (235/45 R18 98W).
L'indice di carico (96 o 98 nel mio caso) è un codice numerico che corrisponde al carico massimo che un pneumatico può sopportare.
Il carico del pneumatico, moltiplicato per 2, deve coprire il carico totale dell'asse del veicolo.
Ora mi viene spontaneo chiedermi:
Come mai sulla stessa macchina mi si indicano pneumatici con indici di carico diversi?
Come mai mi si propone una misura che in realtà non esiste assolutamente in commercio?
E' stato errato l'indice di carico sulla carta di circolazione?
A questo punto verificherò all'ufficio della motorizzazione se si tratta di un errore e sentirò eventualmente Peugeot per avere dei chiarimenti in merito.
E' già capitato lo stesso problema a qualcuno di voi?
Voglio essere assolutamente in regola, quindi non monto sicuramente quelli con indice di carico 95 in quanto, in caso di incidente, l'assicurazione non paga o si rischia pure una revisione del veicolo in caso di un controllo da parte della polizia.
Saluti i tutti, grazie.

RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Ciao indice di carico 98 e per il codice di velocità per legge puoi mettere il V 

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo, è esattamente quello che ho scritto: il problema è che non esiste nessun costruttore di pneumatici che produca gomme con la misura indicata come alternativa dalla carta di circolazione, ovvero 225/45 R18 98W e nemmeno 225/45 R18 98V.

RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, devi stare nella misura 235/45/18 per le invernalizrc ha scritto:Certo, è esattamente quello che ho scritto: il problema è che non esiste nessun costruttore di pneumatici che produca gomme con la misura indicata come alternativa dalla carta di circolazione, ovvero 225/45 R18 98W e nemmeno 225/45 R18 98V.

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
-
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo se così è stata omologata da mamma Peugeot, per errore o per una decisione poco lungimirante, mi sa che puoi farci poco oltre a cambiare misura.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Purtroppo è proprio così come dici tu ...
La misura indicata come "alternativa" non è da considerarsi proprio, in quanto non esiste in commercio per nessuna marca di pneumatico (almeno in Italia). Sia per le invernali ma anche nel caso di gomme estive.
Ciao, grazie
La misura indicata come "alternativa" non è da considerarsi proprio, in quanto non esiste in commercio per nessuna marca di pneumatico (almeno in Italia). Sia per le invernali ma anche nel caso di gomme estive.
Ciao, grazie

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il problema nasce essenzialmente da questo: la misura più stretta 225/45R18 è stata omologata in fretta e furia come misura per poter montare le catene senza che le stesse vadano a strusciare nel passaruota o nella sospensione, cosa invece non escludibile (anzi assai probabile) con le misure 235 nonostante la stessa Peugeot indicasse inizialmente (ed erroneamente) come catenabili le 235/45 R18...... e nella fretta di risolvere il fattaccio secondo me c'è scappato l' errore nell' indice di carico che su quella misura manco esiste. Altro errore è non aver indicato come non catenabili nel libretto le 235 soprattutto se con cerchio 19 che ha il canale mezzo pollice più largo..... e per fortuna altrimenti mi sarei dovuto comprare le invernali invece delle catene (di facciata) per poter girare in inverno: ovvio ci giro se il tempo è buono, se il tempo è brutto l' RCZ non adeguatamente gommata la tengo ferma in garage. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Arrivate ieri dopo 5 giorni, ritirate dal sito http://www.wheelbasealloys.com, 4 ruote invernali complete €900, a meno penso sia impossibile.... o quasi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;
Cerchi e gomme? Prezzo da merce ricettata 

-
- Peugeottista D.O.C.
Sbaglio o leggo Nankang? Non capisco che senso possa avere spendere 30000€ per una bella auto, sportiva ed elegante, e poi affibbiarci delle scarpe di bassa qualità.
Detto questo, i cerchi sono molto belli!

Detto questo, i cerchi sono molto belli!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]