Mi sono comparsi insieme questi due messaggi, hdi 110 cv, è successo a qualcun'altro? Essendo comparsi insieme penso che sia una centralina saltata, dato che la probabilità di rottura contemporaea è molto improbabile.
Cosa ne pensate' Consigli?
Ciao Paolo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia antinquinamento+esp/asr fuori servizio
Stessi errori
Ciao, ho il tuo stesso problema, ma mi sono già informato presso chi di dovere e collegando la leona all'autodiagnosi, sono state diagnosticate queste cose: l'anomalia anti inquinamento è causata da un sensore posizionato dietro la batteria, che funziona quando vuole. Spesa per sostituirlo circa 90 euro. PEr il problema dell'ABS/ESP/ASR ho il sensore della ruota posteriore sinistra che è passato a miglior vita, percui i suddetti sistemi si disabilitano (con mia grande gioia, visto che in questa stagione servirebbero di più....). Non so quanto costa questo sensore.
Preciso che i problemi non si sono manifestati contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana uno dall'altro (prima FAP poi ABS/ESP/ASR)
A gennaio faccio sistemare il tutto.
Ciaoo
Preciso che i problemi non si sono manifestati contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana uno dall'altro (prima FAP poi ABS/ESP/ASR)
A gennaio faccio sistemare il tutto.
Ciaoo
307 2.0 HDi XSi Fap 5 porte Grigio Alluminio - Allarme volumetrico e perimetrale – Caricatore CD – Climatizzatore automatico – Pack Audio 2 – Pack Elettrico 2 – Pack Ergonomia – Pack Inverno – Pack Spazio – Pack Visibilità
--------------------------------------------------------
Tessera N° 161
--------------------------------------------------------
Tessera N° 161
A me è successo, non so se anche a te, che qualche minuto prima del patatrac la macchina nel traffico 'zompettasse un po' con una serie di tic-tac continui dei rele' posti sotto lo sterzo, io penso che sia partita la rigenerazione del fap in mezzo al traffico, e siccome non funziona al minimo, c'è stato un attacco e stacco della rigenerazione con imballamento del sistema! Cosa ne pensate?
Certo che si sia rotto anche esp/asr contemporanemente non è statisticamente possibile, le probabilità di due eventi indipendenti fattorizzano, oppure il tutto è comandato da un unica centralina che si è rotta.
Ciao Paolo.
Certo che si sia rotto anche esp/asr contemporanemente non è statisticamente possibile, le probabilità di due eventi indipendenti fattorizzano, oppure il tutto è comandato da un unica centralina che si è rotta.
Ciao Paolo.
Per esp/asr ecc. non ho mai avuto problemi per fortuna, ma per l'antinquinamento è un continuo di spie e mex che compaiono...col tagliando dei 40.000 km mi han detto che controlleranno ben bene tutto per trovare il rpoblema...speriamo!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Kilsek
- Peugeottista curioso
Be a me dopo una settimana mi sono usciti entrambi praticamente in contemporanea.
Gliela porto domani e sentiamo poi cos'è... Così col computer sembrerebbe essere un problema di collegamento con la centralina motore

Gliela porto domani e sentiamo poi cos'è... Così col computer sembrerebbe essere un problema di collegamento con la centralina motore
307 XT 1.6 HDI 90 CV Grigio Fer [imm. 4/1/2006]
Sensori parcheggio/Pack elettrico 3/ESP/Antifurto volumetrico
Sensori parcheggio/Pack elettrico 3/ESP/Antifurto volumetrico
-
- Peugeottista curioso
Anomalia antinquinamento+esp/asr fuori servizio
Ho una 307sw diesel FAP da 107cv. I due mex sono saltati fuori contemporaneamente dopo una giornata di freddo intenso (-20°) per capodanno in montagna. Oltre a ciò ho riscontrato che la ruota posteriore sinistra dopo alcuni km faceva puzza. Sono cmq riuscito a ritornare a casa con i giri limitati a 2900 max (che consentono cmq i 130 kmh), controllando di tanto in tanto la ruota che non ha dato più problemi. Al mio concessionario, dove ho fatto anche il tagliando dei 40000 km, l'hanno riparata dicendo che era semplicemente il sensore del filtro FAP. Oggi dopo soli 200 km sono rimasto a piedi ancora, mentre la macchina dava ancora 70 km di autonomia carburante sono rimasto evidentemente a secco visto che è bastato metterci del gasolio per ripartire...domani ancora dal concess.