PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicazione carburante

ramos
Peugeottista curioso

Indicazione carburante

Messaggio da ramos »

Purtroppo da qualche tempo a questa parte la 106 (II serie - 1100cc) di mia moglie non indica con precisione il livello del carburante ovvero nonostante sia in riserva sparata lo strumentino indica 1/4 di serbatoio ...

volevo smontare il galleggiante per vedere se riuscivo a sistemarlo oppure cambiarlo, solo che non riesco ad estrarre il galleggiante dal serbatoio

Ho smontato il connettore a 4 fili, i 2 tubi della benzina e vedo intorno una specie di ghiera che ho provato a svitare, ma non si muove di un millimetro

qualcuno sa dirmi come fare per smontare quel pezzo ?

grassie :roll:
Ultima modifica di anto62 il 19/08/2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, vietato dal Regolamento del Forum.

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

È stretta forte per evitare che quando fai il pieno fuoriesca la benzina.Cmq l'ideale sarebbe utilizzare la chiave ad U specifica,altrimenti cacciavite grosso martello e prega che non si rompa!

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

ramos
Peugeottista curioso

Re: Indicazione carburante

Messaggio da ramos »

hai perfettamente ragione.

sono riuscito a smontarlo ma e' stata veramente dura :( non solo perche' era stretta forte forte ma anche perche' in quel buco non riesci a inserire attrezzi o le mani.

comprare l'attrezzo specifico per usarlo una volta nella vita non mi andava e allora mi sono ingegnato con quello che avevo.

ora sembra che l'indicatore funzioni bene (da smontato), ora lo rimonto e speriamo :roll:

grazie x l'aiuto !!! :)

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Prima di smontare il galleggiante assicurati che non sia a massa lo strumento che segna il livello carburante (posto nel cruscotto).
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

ramos
Peugeottista curioso

Messaggio da ramos »

si si, lo strumento era ok, niente falsi contatti, niente ossido ... era proprio il galleggiante, ora funziona che e' una meraviglia.

e' bastata un po' di tempo/pazienza e del WD40 e il gioco e' fatto :D

lunga vita al peugeottino della moglie !

Torna a “106”