PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

moquette che esce dalle soglie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
el_feri
Peugeottista fast&furious

moquette che esce dalle soglie

Messaggio da el_feri »

tagliando dei 40k ,
faccio una lista di quello che devono fare oltre il tagliando.

gli faccio presente che come la mia ragazza sale in macchina nel posto anteriore destro, automaticamente la moquette esce fuori dalla plastica della soglia della porta. anche se la reinserisco dentro, mi ritorna fuori come qualcuno sale.

il mecca non batte ciglio, come se non fosse una novità e mi dice:
" ti dico subito che la sistemo mettendo una fascetta,lavoro infvisibile, non ci sono altri modi,però dopo non tirare fuori menate che non è la maniera di sistemare le cose".
per me è ok, però a sentire lui mi sa che non sono il primo.
chi altri?
:?:

ps
( le fascette e il super attak non vidico quante volte mi hanno salvato la vita)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

soglia porta e moquette

Messaggio da fabbrizzietto »

e siamo in due, stesso problema, piu la rimetto piu si leva, e ora per di più ho spaccato anche la soglia di plastica che la sorregge!!! vorrei cambiarla e devo informarmi se la vendo come pezzo di ricambio.ti mando foto.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

el_feri

Messaggio da el_feri »

ECCOLO LA'!!!

stessa piega, stessa posizione, stesso tutto ( a parte la plastica spaccata....urka! :shock: )

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

io ho lo stesso problema dal 1° giorno che ho ritirato la macchina non nella portiera ma nel baule, esattamente nella curvatura dx sopra lo stop, li è solo mantenuta dalla guarnizione, ogni volta la inserisco e poi mi aggorgo che esce fuori, non si riesce a modellare in quel punto :?
qualcuno ha lo stesso problema :?:

ciao :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Avevo lo stesso problema, nel posto anteriore destro.
L'uscita della moquette è dovuto principalmente al fatto che su acuni modelli è stato fatto il taglio/fissaggio della stessa in modo errato.
Ciò provoca la presenza di un leggero vuoto sotto il passeggero, che spingendo con i piedi provoca questa fuoriuscita laterale.
Il fermo immediatamente sopra (quello appena sotto al cruscotto lato passeggero) non è più in grado di tenere bel salda la moquette e il gioco è fatto.

In questi casi è sufficiente colmare questo 'buco' sotto i piedi del passeggero utilizzando altre porzioni di moquette di recupero (o qualsiasi altro materiale morbido) ed ecco che il problema scompare.

Per chi è ancora in garanzia l'intervento viene svolto dalle carrozzerie convenzionate peugeot GRATUITAMENTE e abbastanza rapidamente (una mezzora al massimo)

Spero di essere stato d'aiuto.
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

emanuele307nera ha scritto:io ho lo stesso problema dal 1° giorno che ho ritirato la macchina non nella portiera ma nel baule, esattamente nella curvatura dx sopra lo stop, li è solo mantenuta dalla guarnizione, ogni volta la inserisco e poi mi aggorgo che esce fuori, non si riesce a modellare in quel punto :?
qualcuno ha lo stesso problema :?:

ciao :lol:
IO! :lol: Ogni tanto esce fuori e io la rimetto dentro... sinceramente non mi sono mai adoperato per risolvere il problema visto che è cosa di poco conto (in confronto ad altri problemi che ho :roll: )
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

...e provare a tenere tirata la moquette scaldandola con un phon, visto che col calore dovrebbe un po' rilasciarsi, non potrebbe essere un'idea? (un po' come si faceva un tempo con le moquette per i pianali...)

el_feri

Messaggio da el_feri »

, presumo che la soluzione giusta sia quella di spessorare la parte sotto, perchè se la bloccano con una fascetta,
va a finire che si forma un buco dalla parte sotto nella zona piegata.

cafra
Peugeottista curioso

Messaggio da cafra »

Mi associo, anch'io ho lo stesso problema da sempre, ed ogni volta la devo rientrare manulmente.
Però vi devo segnalare un problema ancora più antipatico. Sulla mia 307 Station, fuoriesce il tessuto che sta alle spalle dei due sedili anteriori. E' un quadrato di circa 35 cm di lato, che ogni volta che qualcuno lo sfiora, esce fino a togliersi completamente.

Qualcuno ha avuto questo problema? E come lo ha risolto?

teidbuc
Peugeottista curioso

Messaggio da teidbuc »

Mi associo anche io...ma sul sedile posteriore sinistro.
La moquette fuoriesce facilmente ad ogni sali-scendi scoprendo tra l'altro tutta la cavetteria che passa li sotto !
In parte mi ricuora scopire che è un difetto di fabbrica, essendo la mia un usato temevo che avesse subito un incidente.

/D.

el_feri

Messaggio da el_feri »

mi hanno risolto il problema bloccandola con una fascetta.
in garanzia.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”