Pure io avverto quel fastidioso rumore al retrotreno, che in un primo momento pensavo fosse la ruota di scorta poco fissata all'interno del bagagliaio....
Poi con il trascorrere dei giorni e facendo sempre la solita strada per andare al lavoro, ho cercato di focalizzare la mia attenzione sul tipo di "rumore"....
Sembrava tanto qualcosa di allentato, un rumore anche "plasticoso" se vogliamo definirlo cosi, allora alla prima occasione ( ho fatto mettere la macchina sopra al ponte per la convergenza delle ruote presso il mio gommista ) e ne ho accennato di questo fastidioso problema....
Abbiamo dato uno sguardo sotto la macchina, e tocca qui batti li, abbiamo scoperto che il rumore proveniva dal serbatoio ( di plastica ) che, questo risulta esser poco fissato sul fascettone di tenuta.
In pratica il fascettone che dovrebbe mantenere il serbatoio bello fisso, ha un "gioco" fra le parti, causando la vibrazione del serbatoio nelle condizioni di asfalto sconnesso!
Ulteriore prova che abbiamo fatto per capire se il rumore fosse proprio quello che avvertivo nell'abitacolo, e stato il seguente:
Mi ha fatto accomodare al posto guida, e il meccanico da sotto l'auto, ha iniziato a pichiettare sul serbatoio...
Ebbene il rumore era proprio quello !
Consiglio del meccanico:
Sganciare il fasciettone che tiene il serbatoio, aggiungerci uno spessore un gomma, o spugna quanto basta, per far aderire bene il serbatoio e farlo diventare un corpo unico.
Spero che la mia esperienza possa esser d'aiuto