PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008, prime impressioni dei possessori
Moderatore: Moderatori
Re: 2008, prime impressioni dei possessori
Si, lo so, infatti è fico quell'accessorio; l'ho adocchiato subito anche io che sto sempre a caricare e scaricare valigie e valigiette 

Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
In Olanda costa 90,04€ (da montare) codice: 16096747 80
http://voorjepeugeot.nl/vj3/nl//product ... 56eed8f9aa" onclick="window.open(this.href);return false;
E udite udite, venduto anche da venditore tedesco su eBay, oggetto #: 281133962164
http://voorjepeugeot.nl/vj3/nl//product ... 56eed8f9aa" onclick="window.open(this.href);return false;
E udite udite, venduto anche da venditore tedesco su eBay, oggetto #: 281133962164

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
più 30 di spedizione! 

si perchè alla fine se non costa un'esagerazione anche se si dovesse rovinare uno lo può sostituire... e il paraurti rimane integro anche perche la plastica nera si graffierà che è una bellezza...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
scusate ma l'accessorio di cui parlate è da aggiungere alla protezione che c'è già (almeno nella Allure) o sostituisce quella che c'è per coprire tutto il paraurti oltre il portellone?
[img]bagagliaio.jpg[/img]
[img]bagagliaio.jpg[/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
in ogni caso... interessante...
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Da quanto ho capito è un pezzo di acciaio inox aggiuntivo che si incolla sul paraurti.
Spero che non sia troppo facile da rimuovere col portellone chiuso, altrimenti bisognerà fissarlo con delle viti per evitarne il furto!
A proposito, leggevo nel manuale a pag. 162 dove si parla della sostituzione delle lampadine che per cambiare quelle degl indicatori di direzione integrate negli specchietti retrovisori basta rimuovere con un cacciavite lo specchio, spingere due perni e rimuovere il guscio protettivo! Oddio e se lo legge un ladro?
I gusci in acciaio inox degli specchietti costano un botto!
Spero che non sia troppo facile da rimuovere col portellone chiuso, altrimenti bisognerà fissarlo con delle viti per evitarne il furto!

A proposito, leggevo nel manuale a pag. 162 dove si parla della sostituzione delle lampadine che per cambiare quelle degl indicatori di direzione integrate negli specchietti retrovisori basta rimuovere con un cacciavite lo specchio, spingere due perni e rimuovere il guscio protettivo! Oddio e se lo legge un ladro?

- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Salve a tutti,
il pezzo in questione è questo: http://www.ebay.it/itm/281133962164?ru= ... 26_rdc%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;
Il suo prezzo mi sembra vada sui 75€ in concessionario; ordinato e arrivato in una settimana, insieme alla vasca per il bagagliao e una coppia di specchietti neutri da tingere in tinta carrozzeria. Totale dopo un estenuante trattativa.....€ 100!!!
Come già detto l'adesivo che ci mette la Peugeot si stacca se lo guardi male
ma se andate in una buona carrozzeria hanno adesivi da tuning che non si staccano neanche con la gru, a meno di non rompere tutto.
In compenso vi dico che secondo me è utile per non graffiare il paraurti in plastica caricando grossi colli e poi rende il paraurti in plastica un po' meno "appariscente" e rende l'auto più armoniosa.
Questo è solo un mio parere, comunque valutatelo
il pezzo in questione è questo: http://www.ebay.it/itm/281133962164?ru= ... 26_rdc%3D1" onclick="window.open(this.href);return false;
Il suo prezzo mi sembra vada sui 75€ in concessionario; ordinato e arrivato in una settimana, insieme alla vasca per il bagagliao e una coppia di specchietti neutri da tingere in tinta carrozzeria. Totale dopo un estenuante trattativa.....€ 100!!!

Come già detto l'adesivo che ci mette la Peugeot si stacca se lo guardi male

In compenso vi dico che secondo me è utile per non graffiare il paraurti in plastica caricando grossi colli e poi rende il paraurti in plastica un po' meno "appariscente" e rende l'auto più armoniosa.
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
ciao Mambotango,Mambotango ha scritto:Salve a tutti,
Il suo prezzo mi sembra vada sui 75€ in concessionario; ordinato e arrivato in una settimana, insieme alla vasca per il bagagliao e una coppia di specchietti neutri da tingere in tinta carrozzeria. Totale dopo un estenuante trattativa.....€ 100!!!![]()
Come già detto l'adesivo che ci mette la Peugeot si stacca se lo guardi malema se andate in una buona carrozzeria hanno adesivi da tuning che non si staccano neanche con la gru, a meno di non rompere tutto.
una volta installato, puoi postarci delle foto per giudicare il risultato?
grazie.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Ecco, appunto, cerchiamo di non diffondere troppo la questione [-XJanus ha scritto:Da quanto ho capito è un pezzo di acciaio inox aggiuntivo che si incolla sul paraurti.
Spero che non sia troppo facile da rimuovere col portellone chiuso, altrimenti bisognerà fissarlo con delle viti per evitarne il furto!![]()
A proposito, leggevo nel manuale a pag. 162 dove si parla della sostituzione delle lampadine che per cambiare quelle degl indicatori di direzione integrate negli specchietti retrovisori basta rimuovere con un cacciavite lo specchio, spingere due perni e rimuovere il guscio protettivo! Oddio e se lo legge un ladro?![]()
Se lo trovi scritto ovunque magari è più facile essere indotti in tentazione

Si potrebbe, quanto meno, usare il mode "spoiler" per nascondere cose che è meglio non vengano lette da maleintenzionati di passaggio sul forum.
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum e posseggo una 2008 da fine luglio, 1.6 e-HDI 92 CV.
Sono contento dell'acquisto... lasciando stare i pregi, e ce ne sono molti, come difetti annoterei:
- la radio che si attiva automaticamente ogniqualvolta metto in moto (non si puo' disinserire?)
- le casse dello stereo (non JBL) che fanno il loro ma non sono il massimo
- la scarsezza di comandi al volante e l'impossibilità di attivare una telefonata solo con la voce
- la mancanza del bracciolo centrale
- la necessita' di tenere premuto il pulsante per aprire/chiudere il tettuccio e per chiudere i vetri quando si chiude la macchina
Ho cercato il pelo nell'uovo ad una macchina di cui sono soddisfattissimo.
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum e posseggo una 2008 da fine luglio, 1.6 e-HDI 92 CV.
Sono contento dell'acquisto... lasciando stare i pregi, e ce ne sono molti, come difetti annoterei:
- la radio che si attiva automaticamente ogniqualvolta metto in moto (non si puo' disinserire?)
- la scarsezza di comandi al volante e l'impossibilità di attivare una telefonata solo con la voce
- la necessita' di tenere premuto il pulsante per aprire/chiudere il tettuccio e per chiudere i vetri quando si chiude la macchina
Ciao a tutti
O.T.lorenz ha scritto:Ciao ragazzi,
Ciao a tutti
Hai detto di averla ricevuta a Luglio......Ci puoi dire quando hai effettuato l'ordine per favore?
Grazie
- codicesorgente
- Peugeottista novello
Ciao Lorenz,lorenz ha scritto:Ciao ragazzi,
.......
.......
leggendo diverse recensioni e prove su internet non ho ben capito se il tettuccio della 2008 si apre o è solo la tendina che si movimenta.
Grazie
Si movimenta solo la tendina.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Volevo chiderti: quanto hai pagato "la barra cromata antigraffio da posizionare sopra il paraurti in plastica posteriore" poichè ero interessato a farla montare anche io.
Inoltre non è che puoi postare una foto dell'accessorio per farci capire che effetto fa?
Grazie in anticipo[/quote]
Ciao Hydra,
se ti interessa vedere la barra ho appena postato 4 foto della mia 2008 nella sezione "Le nostre Leonesse" del forum :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=86839" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto a tutti
Inoltre non è che puoi postare una foto dell'accessorio per farci capire che effetto fa?
Grazie in anticipo[/quote]
Ciao Hydra,
se ti interessa vedere la barra ho appena postato 4 foto della mia 2008 nella sezione "Le nostre Leonesse" del forum :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=86839" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto a tutti
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.