PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mambotango
Peugeottista appassionato

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Mambotango »

ethan983 ha scritto:Attento a non sbagliarti: può essere che ci sia la griglia nella portiera, ma che dietro non sia presente l'altoparlante/cassa.
Potresti provare ad avvicinare proprio l'orecchio per valutare?
Se la "allure" monta mid e tweeter anche dietro, tanto di cappello a Peugeot ^_^
Sarebbe una bella e gradita scoperta...
Ciao ethan,

ho fatto come mi hai consigliato e mi sa che effettivamente dietro ci sono solo i due mid-range :mad:
Effettivamente la predisposizione per i tweeter posteriori c'è, quindi mi sa che a breve mi ce li farò mettere e quando smonterò i pannelli delle portiere valuterò anche la qualità delle casse inferiori.
Naturalmente non mancherò di comunicare al forum su tutto...... :thumbright:
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

RENY

Messaggio da RENY »

Mambotango ha scritto:
ethan983 ha scritto:Attento a non sbagliarti: può essere che ci sia la griglia nella portiera, ma che dietro non sia presente l'altoparlante/cassa.
Potresti provare ad avvicinare proprio l'orecchio per valutare?
Se la "allure" monta mid e tweeter anche dietro, tanto di cappello a Peugeot ^_^
Sarebbe una bella e gradita scoperta...
Ciao ethan,

ho fatto come mi hai consigliato e mi sa che effettivamente dietro ci sono solo i due mid-range :mad:
Effettivamente la predisposizione per i tweeter posteriori c'è, quindi mi sa che a breve mi ce li farò mettere e quando smonterò i pannelli delle portiere valuterò anche la qualità delle casse inferiori.
Naturalmente non mancherò di comunicare al forum su tutto...... :thumbright:
Ciao Manbotango
mi raccomando quando finisci questo pieno, vogliamo tutte le delucidazioni ok. :)
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

Ce ne vuole un con il portellone aperto Mambo! :mrgreen:

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

lorenz
Peugeottista curioso

2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da lorenz »

hydra76 ha scritto:
lorenz ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum e posseggo una 2008 da fine luglio, 1.6 e-HDI 92 CV.
Sono contento dell'acquisto... lasciando stare i pregi, e ce ne sono molti, come difetti annoterei:
- la radio che si attiva automaticamente ogniqualvolta metto in moto (non si puo' disinserire?)
- le casse dello stereo (non JBL) che fanno il loro ma non sono il massimo
- la scarsezza di comandi al volante e l'impossibilità di attivare una telefonata solo con la voce
- la mancanza del bracciolo centrale
- la necessita' di tenere premuto il pulsante per aprire/chiudere il tettuccio e per chiudere i vetri quando si chiude la macchina
Ho cercato il pelo nell'uovo ad una macchina di cui sono soddisfattissimo.
Ciao a tutti
O.T.
Hai detto di averla ricevuta a Luglio......Ci puoi dire quando hai effettuato l'ordine per favore?
Grazie
Ciao,
l'ho ordinata verso il 24 maggio credo, la consegna era prevista per settembre ma poi fortunatamente e' arrivata nella seconda metà di luglio

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

Un gran colpo di C. :D Mambo!
Prima volevo dire che per vedere bene la placca inox ci vorrebbe una foto col portellone aperto! Scusa.

Mambotango

Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Mambotango »

Janus ha scritto:Un gran colpo di C. :D Mambo!
Prima volevo dire che per vedere bene la placca inox ci vorrebbe una foto col portellone aperto! Scusa.
Ciao Janus,

io la 2008 l'ho ordinata il 26 aprile, prima della presentazione ufficiale, dopo aver visto le foto del Salone di Ginevra.
Me l'hanno consegnata il 18 luglio, quindi i tempi d'attesa sono stati lunghi anche per me..... :D
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

Certo che se stai li a pensarci tutti la vorremmo in pronta consegna!

Pensa, vai dal conce in Taxi, scegli il modello, il colore, gli accessori, immatricolazione per via telematica istantanea, stampaggio delle targhe, pagamento via carta di credito, ritiro dell'auto all'uscita, il tutto in poco meno di un'ora!
Chissà forse fra 200 o 300 anni! :-w)

Comunque dal 26 aprile al 18 Luglio, 83 giorni, 3 mesi scarsi, direi che è un tempo lungo ma ragionevole.
Notare che con "Un gran colpo di C." intendevo dire che se passavano ancora due settimane arrivava agosto... e, ad agosto, mi è sembrato di capire che non consegnano vetture.

Come ho scritto in decine di altri post, la mia 207 l'ho aspettata 6 mesi nel 2009! :wallbash: :computer:

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

speriamo che a settembre incomincino a sfornarle a go go \:D/
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

ethan983

Messaggio da ethan983 »

Il mio concessionario, ad Agosto, è chiuso...
Per avere notizie della mia sto aspettando che riapra a Settembre...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

stekkam
Peugeottista curioso

Messaggio da stekkam »

mr.cutter ha scritto:Segnalo senza alcun ordine particolare alcuni (piccoli) difetti che ho riscontrato sulla mia 1.6 eHDI Allure:
1) il telecomando permette di alzare tutti i finestrini ma non c'è modo di abbassarli tutti insieme per far cambiare aria rapidamente
2) il tasto di emergenza (le "4 frecce") è poco visibile
3) nell'abitacolo le luci di cortesia all'altezza dei piedi sono a luce calda e secondo me stonano con i led a luce fretta di tutte le altre luci interne
4) la chiave di accensione non ha una posizione che permetta di mantenere accesa la radio senza tenere acceso o sotto tensione il motore
5) la chiusura del portaoggetti tra i due sedili anteriori è fatta con una piccola saracinesca avvolgibile, un po' sottotono rispetto al resto delle finiture interne
4) la radio si accende anche senza chiave basta premere il pulsante del volume presente sul display.

Oltre a quelli già citati, come difetto aggiungerei la mancanza delle maniglie interene sul tetto.

Beppe72
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe72 »

Io ho una 2008 allure 1.6 hdti 92cv da un mese.
Motore onesto mediamente brillante, parsimonioso nei consumi tranne in autostrada.
L'assemblaggio delle parti esterne della carrozzeria non è molto preciso.
Verniciatura esterna nelle parti di plastica lascia molto a desiderare (in un angolino del paraurti dove tocca il passaruota si è già sgranata....
La plastica delle portiere interne è degna della Fiat perchè si striscia con un nonnulla.
Bella e funzionale la consolle e quadri strumenti.
Eccellenti i sedili ed il volante.
Una dimenticanza di progettazione imperdonabile è l'assenza di una luce sopra le prese aux/usb, la sera non trovi il buco e non vengono raggiunte dalla luce sul tetto !!
Il Navigatore e le varie funzioni del display sono molto arcaiche potevano sprecarsi di più.
Vivavoce in bluetooth ottimo ma mancherebbero i comandi vocali per cercare in rubrica ( cosa che altre concorrenti hanno)
Ottima abitabilità e spazi di carico.
Buonissima l'insonorizzazione.
Consumo medio in urbano/extraurbano 18,5 km/l
Retrotreno un po' troppo morbido in curva ma tiene bene la strada.
2008 1.6 hdti 92cv Allure tetto cièl navi cd grip control cerchi heridan nero 17"

ethan983

Messaggio da ethan983 »

Ciao Beppe72 e grazie per le tue opinioni!
Accidenti, brutta cosa la vernice che si scrosta! Brutta, brutta cosa, su un'auto nuova nuova.
Ma pensi possa essere un caso, oppure è proprio scarsa qualità generale?
Ti farai sentire dalla concessionaria?

Per i comandi vocali, ho avuto modo di provare una Fiesta, che come categoria può essere paragonata alla 208 e quindi alla 2008. Non sono assolutamente utilizzabili. Non riconosce i comandi da ferma nel parcheggio, figuriamoci in movimento: sarebbe una continua distrazione e nervosismo.
Mio papà ha una Punto, anche questa con sistema a comando vocale: stesso problema, non capisce praticamente mai cosa viene chiesto...
La mia opinione: meglio che i comandi vocali non ci siano! Una buona interfaccia touch è di gran lunga più veloce ed efficiente.

Ma è proprio un grosso problema l'assenza di illuminazione nella zona prese USB?
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Beppe72 ha scritto:Io ho una 2008 allure 1.6 hdti 92cv da un mese.
Motore onesto mediamente brillante, parsimonioso nei consumi tranne in autostrada.
L'assemblaggio delle parti esterne della carrozzeria non è molto preciso.
Verniciatura esterna nelle parti di plastica lascia molto a desiderare (in un angolino del paraurti dove tocca il passaruota si è già sgranata....
La plastica delle portiere interne è degna della Fiat perchè si striscia con un nonnulla.
Bella e funzionale la consolle e quadri strumenti.
Eccellenti i sedili ed il volante.
Una dimenticanza di progettazione imperdonabile è l'assenza di una luce sopra le prese aux/usb, la sera non trovi il buco e non vengono raggiunte dalla luce sul tetto !!
Il Navigatore e le varie funzioni del display sono molto arcaiche potevano sprecarsi di più.
Vivavoce in bluetooth ottimo ma mancherebbero i comandi vocali per cercare in rubrica ( cosa che altre concorrenti hanno)
Ottima abitabilità e spazi di carico.
Buonissima l'insonorizzazione.
Consumo medio in urbano/extraurbano 18,5 km/l
Retrotreno un po' troppo morbido in curva ma tiene bene la strada.
Wow...adesso che ho letto il tuo post sono proprio contento di avere comprato una 2008...sopratutto per i consumi considerando che su 25000 km/anno che faccio 20000 sono di autostrada.... :shock: :shock:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Beppe72
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe72 »

X la verniciatura passeró in concessionaria vedremo che dicono.
X quanto riguarda il consumo autostradale forse era meglio una VI marcia come la 115cv.
X la luce su usb....la sera si va a tentativi.
Nel complesso comunque per il prezzo della vettura rapportato ad altre auto, l'acquisto mi ha moderatamente soddisfatto considerando che venivo da marche e modelli ben superiori ma in questi tempi di crisi meglio tirare i remi in barca senza buttare troppi soldi x un'auto che poi si svaluta in maniera esponenziale.
2008 1.6 hdti 92cv Allure tetto cièl navi cd grip control cerchi heridan nero 17"

ethan983

Messaggio da ethan983 »

Hai ragione Beppe72, sono perfettamente d'accordo con te: bisogna rapportare il tutto al prezzo della vettura. Anche io provengo da categoria superiore, ma visti davvero i tempi e le risorse, la scelta va fatta in modo oculato. Poi, si spera, come spazio a bordo, insonorizzazione, motore e accessori questa 2008 dovrebbe competere con la categoria superiore. Almeno, questo è quello che trasuda dai forum di appassionati e di possessori, oltre che dalle varie recensioni.

Peccato per il sistema multimediale: ottima l'idea del grande touchscreen, ottima la posizione e l'integrazione. Peccato per i vari limiti che presenta. Soprattutto come navigatore e come lettore multimediale...

Io ho scelto la versione con il cambio automatico proprio per avere la sesta marcia! Comprai un'auto con la sesta marcia nel 2004, quando ancora non era molto diffusa, e dai 70/80 Km/h permette un notevole risparmio in termini di carburante: il motore sonnecchia intorno ai 2000 giri/minuto...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”