renovatio2010 ha scritto:La 207, avendo una tipologia di faro abbastanza aperto, fa molta più luce anche con le classiche alogene di molti altri tipi di auto in circolazione.
faro aperto? più luce di altre auto?
semplicemente è una BUONA parabola
purtroppo a mio avviso e di tante altre persone consultate in merito, la nostra 207 tende a bruciare lampadine e/o centraline per un comune problema elettrico non meglio definito.
molto più semplicemente, sono le lampadine "scarsulille"
Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica,
...forse ti riferisci al kit con la scritta HID?
le alogene cilindriche.. che c'entra... non è la forma del vetro, ma il posizionamento del filamento rispetto al fuoco della parbola...
il campo visivo NON PUO' aumentare, forse parli del campo di illuminato? è funzione della parabola
le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
minestron de minestroni!!!
i bulbi sono TUTTI in quarzo
il gas xeno o xenon serve per evitare l'evaporazione del filamento molto di più di quanto facciano i normali gas contenenti alogeni metallici
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena
5500K è la temperatura di colore della luce emessa (non credo...)
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
2000lumen è l'emissione luminosa, ma non credo si arrivi a tanto
luce bianca e penetrante è una descrizione molto aleatoria
posso dirti che le mie xeno H4 a 4300K fanno 3200lumen su una parabola di 14 anni e spesso "copro" il fascio luminoso di auto nuovissime..
ricorda che l'occhio vede benissimo sino a 5000K poi progressivamente la luce _sembra_ tanta ma vedi molto meno...
Durano il 30% in più rispetto ad una normale lampadina, mantengono una bassa temperatura anche dopo ore di utilizzo, non creano condensa
minestron de minestroni -bis!!!
come alogene potrei anche crderci, ma è tutto da dimostrare....
la temperatura bassa non è possibile, è una lampadina...
le lampadine non creano condensa
Fabio