PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per avere più luce ?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Per avere più luce ?

Messaggio da AlexDee »

telman68 ha scritto: -leggendo sul Web alla fine ho optato per le X-treme Power di Philips e devo dire (al momento) sono quelle che mi hanno dato maggiore soddisfazione (in termini di profondità del fascio ed intensità) acquistate Online a 26/27€
Ciao, puoi dirmi dove le hai acquistate a quel prezzo ? Sulla mia 308 CC andrebbero bene ? Quale modello acquistare per non sbagliare ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ogni tanto le nightbreaker le trovi a metà prezzo... io le compro quando sono in offerta... ho una lampadina normale di scorta che uso quando si bruciano... tanto non lo fanno mai in contemporanea. Quando cambio uno, cambio anche l'altra per evitare di ritrovarmi a farlo di notte a distanza di 500 km! ;-)

Philips non le ho provate. Come luce mi trovo bene con le osram. Bianche ma non esagerate (il giallo l'occhio lo vede melgio del ghiaccio).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Per avere più luce ?

Messaggio da AlexDee »

Un'altra domanda: c'è differenza tra anabbaglianti e abbaglianti? Per entrambi cosa dovrei acquistare?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Non pubblico link diretti per evitare ogni tipo di problematica legata al forum , cmq le ho acquistate (le Philips extreme ) online da Balbo autoricambi di Caserta è un top seller della Baia .
Realmente rispetto ad altre lampade hanno più luminosità e si vede ad occhio dopo installate e provate.
Per la tua 308cc dovrebbero essere H7 anabbaglianti e H1 gli abbaglianti
Adesso Philips le chiama KIT H7 X-TREME VISION +100% di luce e stanno a 29€

ciao

:mrgreen:
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

AlexDee ha scritto:Un'altra domanda: c'è differenza tra anabbaglianti e abbaglianti? Per entrambi cosa dovrei acquistare?
Dipende se hai le 2 lampadine singole nel senso che una fa la posizione e l'altra fa l'abbagliante in questo caso devi prendere 2 kit allo xeno... Mentre se hai la doppio filamento c'è il kit singolo che ti fa tutti e 2 insieme...
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

telman68 ha scritto:Non pubblico link diretti per evitare ogni tipo di problematica legata al forum , cmq le ho acquistate (le Philips extreme ) online da Balbo autoricambi di Caserta è un top seller della Baia .
Per la tua 308cc dovrebbero essere H7 anabbaglianti e H1 gli abbaglianti
Adesso Philips le chiama KIT H7 X-TREME VISION +100% di luce e stanno a 29€
Si, ho trovato subito Balbo, ma ho visto che è il più caro di tutti... :mrgreen:
In pratica 10 euro in più rispetto agli altri venditori.... :shock:
Vabbè, prezzo a parte, grazie mille per le dritte, in effetti sono proprio H7 anabbaglianti e H1 abbaglianti, quindi acquisterò due kit...con 60 euro circa in totale rifaccio gli occhi nuovi alla leonessa... :lol: :applause:

Alex

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

La 207, avendo una tipologia di faro abbastanza aperto, fa molta più luce anche con le classiche alogene di molti altri tipi di auto in circolazione.
Ho cambiato tempo fa i fari anteriori originali sostituendoli con i Dayline a profilo led inferiore, abbinandoli al kit xeno, purtroppo a mio avviso e di tante altre persone consultate in merito, la nostra 207 tende a bruciare lampadine e/o centraline per un comune problema elettrico non meglio definito.
Dopo averne bruciate circa 3-4 mi sono deciso a passare per le vie legali (non facendo causa a nessuno eh!!), montando semplici lampadine ma molto più luminose.
Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica, le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
Durano il 30% in più rispetto ad una normale lampadina, mantengono una bassa temperatura anche dopo ore di utilizzo, non creano condensa e sono conformi alle norme del C.d.S.
Detto questo spero di essere d'aiuto con la mia esperienza personale. ;-)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

renovatio2010 ha scritto: Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica, le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
Durano il 30% in più rispetto ad una normale lampadina, mantengono una bassa temperatura anche dopo ore di utilizzo, non creano condensa e sono conformi alle norme del C.d.S.
Cavolo ! Ho googlato un po' e sembrano fenomenali ! In pratica uno xeno a basso costo (50 euro circa a coppia quelle che ho visto io girando a caso per il web)...
In effetti c'è qualcuno che ha paura che scaldino troppo (ma sono post risalenti al 2010-2011), da come dici tu addirittura manterebbero una bassa temperatura...non vorrei che il faro si rovinasse... :?

A proposito...tu dove le hai acquistate ? Devo sempre cercarle nelle "versioni" H7 e H1, giusto ?

Grazie !
Alex

renovatio2010
Peugeottista veterano

AlexDee ha scritto:
renovatio2010 ha scritto: Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica, le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
Cavolo ! Ho googlato un po' e sembrano fenomenali ! In pratica uno xeno a basso costo (50 euro circa a coppia quelle che ho visto io girando a caso per il web)...
In effetti c'è qualcuno che ha paura che scaldino troppo (ma sono post risalenti al 2010-2011), da come dici tu addirittura manterebbero una bassa temperatura...non vorrei che il faro si rovinasse... :?

A proposito...tu dove le hai acquistate ? Devo sempre cercarle nelle "versioni" H7 e H1, giusto ?

Grazie !
Alex
Io abito in provincia di Roma (Monterotondo) e le ho acquistate dal mio elettrauto di fiducia nella mia città, ti confermo il costo di 50 euro la coppia, con i risultati che si hanno sono veramente ottime e il faro non si rovina tranquillo! :lol:
Con il lenticolare per la 207 le H1 le monti sugli abbaglianti, mentre le H7 vanno sugli anabbaglianti. Non sono un elettrauto, ma non sapendo che tipo usa la tua 308CC ti consiglio solo di verificare che la tensione non sia inferiore o superiore allo standard (12V 55W credo) altrimenti ti segnala l'anomalia sulle luci...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

renovatio2010 ha scritto: Con il lenticolare per la 207 le H1 le monti sugli abbaglianti, mentre le H7 vanno sugli anabbaglianti. Non sono un elettrauto, ma non sapendo che tipo usa la tua 308CC ti consiglio solo di verificare che la tensione non sia inferiore o superiore allo standard (12V 55W credo) altrimenti ti segnala l'anomalia sulle luci...
Ti confermo H7 per anabbaglianti e H1 per abbaglianti, entrambi 55W. Cmq l'anomalia NON me la segnala sicuro per gli anabbaglianti, visto che tempo fa mi si è fulminata una lampada e me ne sono accorto mentre guidavo, senza nessun avviso o segnale.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Senti ma....che capperi sono quei cavi lunghi che spuntano in alcune confezioni che vedo on-line ? Non sono semplicissime lampade da montare velocemente ? :scratch:

renovatio2010
Peugeottista veterano

AlexDee ha scritto:Senti ma....che capperi sono quei cavi lunghi che spuntano in alcune confezioni che vedo on-line ? Non sono semplicissime lampade da montare velocemente ? :scratch:
La confezione delle H.O.D. non differisce di molto da quella di normalissime lampadine alogene.
Non avendo bisogno di centraline e cavi per connetterle probabilmente quelle che hai visto online sono kit xeno...

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

renovatio2010 ha scritto: Non avendo bisogno di centraline e cavi per connetterle probabilmente quelle che hai visto online sono kit xeno...
No, dai un'occhiata a queste per esempio (le prime che ho scovato su ebay):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Alex46 ha scritto:
AlexDee ha scritto:Un'altra domanda: c'è differenza tra anabbaglianti e abbaglianti? Per entrambi cosa dovrei acquistare?
Dipende se hai le 2 lampadine singole nel senso che una fa la posizione e l'altra fa l'abbagliante in questo caso devi prendere 2 kit allo xeno... Mentre se hai la doppio filamento c'è il kit singolo che ti fa tutti e 2 insieme...
kit allo xeno per luci di posizione? interessante...
:-w)

forse volevi dire anabbaglianti ed abbaglianti? NON SI FA perchè occorrono lampade SPECIALI con centralina speciale pe rillampeggio, oppure ALTRA lampada per lampeggio ed una logica particolare
(hint: se non sono accesi i fari, lampeggia con l'apposito proiettore)

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

renovatio2010 ha scritto:La 207, avendo una tipologia di faro abbastanza aperto, fa molta più luce anche con le classiche alogene di molti altri tipi di auto in circolazione.
:scratch:
faro aperto? più luce di altre auto?
semplicemente è una BUONA parabola :D

purtroppo a mio avviso e di tante altre persone consultate in merito, la nostra 207 tende a bruciare lampadine e/o centraline per un comune problema elettrico non meglio definito.
molto più semplicemente, sono le lampadine "scarsulille"

Si tratta di un tipo denominato H.O.D., hanno una forma peculiare ad oliva e permettono di aumentare il campo visivo del 100%, a differenza delle alogene, a forma cilindrica,
...forse ti riferisci al kit con la scritta HID?
le alogene cilindriche.. che c'entra... non è la forma del vetro, ma il posizionamento del filamento rispetto al fuoco della parbola...

il campo visivo NON PUO' aumentare, forse parli del campo di illuminato? è funzione della parabola :-w)

le H.O.D. non sono di vetro ma bensì di quarzo dove all'interno viene iniettato del gas xenon a circa 5.500° kelvin e 2.000 lumen, quindi il doppio della potenza rispetto ad una alogena e creando la tanto agognata luce bianca penetrante ed intensa.
minestron de minestroni!!!
:lol:

i bulbi sono TUTTI in quarzo
il gas xeno o xenon serve per evitare l'evaporazione del filamento molto di più di quanto facciano i normali gas contenenti alogeni metallici
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena
5500K è la temperatura di colore della luce emessa (non credo...)
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
2000lumen è l'emissione luminosa, ma non credo si arrivi a tanto
luce bianca e penetrante è una descrizione molto aleatoria

posso dirti che le mie xeno H4 a 4300K fanno 3200lumen su una parabola di 14 anni e spesso "copro" il fascio luminoso di auto nuovissime..
ricorda che l'occhio vede benissimo sino a 5000K poi progressivamente la luce _sembra_ tanta ma vedi molto meno...

Durano il 30% in più rispetto ad una normale lampadina, mantengono una bassa temperatura anche dopo ore di utilizzo, non creano condensa
minestron de minestroni -bis!!!
:lol:

come alogene potrei anche crderci, ma è tutto da dimostrare....
la temperatura bassa non è possibile, è una lampadina...
le lampadine non creano condensa

Fabio

Torna a “207 CC”