PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su montaggio emulatore caricatore cd

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alepan76
Peugeottista novello

consiglio su montaggio emulatore caricatore cd

Messaggio da alepan76 »

Salve ragazzi,

tempo fa avevo messo un post perchè il caricatore a 5 slot di serie dell' RT3 ha cominciato a fare le bizze ed ora è totalmente bloccato.
Dato che nuovo costa quasi 200 euro ho letto che è possibile eliminare il caricatore cd per mettere un emulatore che legga penne usb, scheda di memoria e AUX. Siccome il costo è intorno ai 50-70 euro ho notato la cosa mi converrebbe notevolmente. Inoltre mi par di capire che il montaggio è pure piuttosto semplice, poichè basterebbe togliere il caricatore CD e nello stesso connettore di questo collegare questo magico emulatore.

Vorrei chiedervi cortesemente, se qualcuno di voi lo ha già montato, come lo avete sistemato nel vostro cruscotto? Ho notato che è decisamente più sottile del caricatore come sistemarlo in modo che stia bene pure eteticamente se volessi metterlo nel frontale?

nel caso in cui la scelta migliore sia metterlo nel cassettino porta oggetti, potreste spiegarmi come far passare il filo di collegamento dal cassettino fino al connettore giusto in modo pulito senza che vi siano fili all' esterno? E poi come coprire l'alloggiamento del caricatore CD in modo che si crei una nicchia e non si vedano i contatti cosi all' affaccio?

So che mi state odiando, ma nel caso in cui trovassi usato ed a buon prezzo un caricatore CD a 5 slot funzionante da mettere esiste un modo per collegare sia il caricatore che l' emulatore?

Spero che mi diate un aiuto e che non mi mandiate a quel paese!!! :D

Grazie mille sempre

alepan76
Peugeottista novello

Re: consiglio su montaggio emulatore caricatore cd

Messaggio da alepan76 »

Ma montando questa interfaccia non occorre farsi abilitare nulla vero? Basta collegare e si ascolta la musica?

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

nulla di nulla....

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

praticamente mezzo forum ha effettuato questa modifica ma nessuno risponde.....

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 75&t=86483" onclick="window.open(this.href);return false;

Come ho già detto all altro utente, in teoria si, basta metterlo e funziona, e visto che avevi gia il caricatore cd, in teoria dovrebbe funzionare. Ti posso dire come ha funzionato da me, cioe collegato e apposto. La via per il cassettino (dove lo ho messo io!) dovrebbe essere molto semplice, almeno da me lo era. Il cavo lo ho fatto passare da dietro la radio e il cassettino poi è praticamente li collegato. Ho fatto passare il cavo vicino al cavo della luce nel portaoggetti. Ho dovuto allargare un pochino il buco che era gia presente, perche non ci passava il cavo. Ora sta li da ormai piu di un anno, e funziona perfettamente. Pero come puoi leggere dall altro post, lui ha avuto rogne. Cioe non gli funziona! Magari vi potete sentire fra di voi!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Ragazzi...sono riuscito a trovare ad un ottimo prezzo un caricatore cd a 5 slot proprio come quello originale ma funzionante! Quindi vorrei prenderlo per sostituire quello non funzionante....

però vorrei chiedervi...c'è la possibilità di montare l' interfaccia per leggere le penne usb e i lettori MP3 pur avendo ancora montato il caricatore?

Grazie mille!!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: consiglio su montaggio emulatore caricatore cd

Messaggio da xneo70 »

Ne dubito visto che entrambi vogliono la porta aux.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Quindi devo scegliere...ho il lettore CD classico o la penna usb....

Ma nel caso usassi l' emulatore e quindi lo mettessi nel cassettino, esiste una paratia qualcosa da mettere al posto del lettore cd per far diventare quello spazio un portaoggetti?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Questo purtroppo non lo so io ho la 206...

Immagine Immagine

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Magari esiste pure per la 307.... tu dove lo hai trovato? E che nome hai usato per cercarlo?

Grazie mille!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

No la 206 non lo ha.

Immagine Immagine

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

un siggerimento su coe cercarlo? :)

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

La Bortesi me ne ha proposto uno a 130 euro più spese di spedizione, su internet invece ho trovato questo, http://www.ebay.de/itm/Peugeot-207-307- ... 19cffffc1e" onclick="window.open(this.href);return false;, la differenza di prezzo è notevole.... ma sono la stessa cosa?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Questo mi fa pensare che tu non hai letto ciò che ho scritto?

Immagine Immagine

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Ho letto benissimo. Hai la 206 per cui non hai questo sistema, ma vedendoti piuttosto ferrato ho solo posto la domanda perchè magari avresti potuto rispondermi lo stesso. Tutto qui!

Torna a “307 CC”