PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore surriscaldamento acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Messaggio da Andre of Hoz »

salve a tutti =)
è da circa una settimana che ogni tanto mi parte la spia del surriscaldamento dell'acqua senza motivi apparenti.. poi con il riavvio del motore torna tutto come nuovo. Essendo in francia ho chiesto a mamma peugeot in lingua madre e ( se non ho capito male ) è un errore frequente dovuto ad un difetto della sonda. A qualcuno è già capitato?
Peugeot 208 Gti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Errore surriscaldamento acqua

Messaggio da thewizard »

si. sonda=sensore da sostituire

Fabio

enryk
Peugeottista appassionato

R: Re: Errore surriscaldamento acqua

Messaggio da enryk »

thewizard ha scritto:si. sonda=sensore da sostituire

Fabio
Esatto....successo 2 volte con 2 peugeot diverse

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Fabio
meno male che c'è la garanzia :chessygrin:
Peugeot 208 Gti

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Re: R: Re: Errore surriscaldamento acqua

enryk ha scritto:

Fabio

addirittura su due? o.O io è la prima volta che ho problemi a sonde et similia su peugeot
Peugeot 208 Gti

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

sensori temperatura Marelli molto difettosi, a ricambio altra fornitura,diversi dal P I , molto + performanti :oops:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

enryk
Peugeottista appassionato

R: Re: R: Re: Errore surriscaldamento acqua

Messaggio da enryk »

Andre of Hoz ha scritto:
enryk ha scritto:

Fabio

addirittura su due? o.O io è la prima volta che ho problemi a sonde et similia su peugeot
Eh già....stesso problema prima su una 206 e poi su una 207 con successiva sostituzione della medesima sonda

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Calò67 ha scritto:sensori temperatura Marelli molto difettosi, a ricambio altra fornitura,diversi dal P I , molto + performanti :oops:

l'infiltrato Calò75 8)
speriamo :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 208 Gti

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Sulla mia 208 è stato cambiato il sensore della temperatura che faceva scaldare l'acqua perché difettoso, quindi mi sono trovato più di una volta con la vaschetta completamente vuota anche se la lancetta non andava mai oltre i 95ºC e non veniva segnalata alcuna anomalia sullo SMEG.
È bastato un semplice controllo collegandola al computer in concessionaria e vedere che, invece, si arrivava a temperare ben più alte; di conseguenza, essendo "rotto", i ºC che trasmetteva erano completamente sbagliati (li faceva variare dai 50 ai 95 anche appena in moto da fredda oppure dopo svariati chilometri), quindi non faceva partire la ventola del raffreddamento perchè per lui non era necessario e l'acqua come per magia spariva -.-"
Mi spiegava il capofficina che quelle montate adesso sono diverse rispetto alle precedenti perché Peugeot le ha riscontrate difettose.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andre of Hoz
Peugeottista novello

semi ha scritto:Sulla mia 208 è stato cambiato il sensore della temperatura che faceva scaldare l'acqua perché difettoso, quindi mi sono trovato più di una volta con la vaschetta completamente vuota anche se la lancetta non andava mai oltre i 95ºC e non veniva segnalata alcuna anomalia sullo SMEG.
È bastato un semplice controllo collegandola al computer in concessionaria e vedere che, invece, si arrivava a temperare ben più alte; di conseguenza, essendo "rotto", i ºC che trasmetteva erano completamente sbagliati (li faceva variare dai 50 ai 95 anche appena in moto da fredda oppure dopo svariati chilometri), quindi non faceva partire la ventola del raffreddamento perchè per lui non era necessario e l'acqua come per magia spariva -.-"
Mi spiegava il capofficina che quelle montate adesso sono diverse rispetto alle precedenti perché Peugeot le ha riscontrate difettose.

ma a me capita solo a volte e l'acqua c'è... oltretutto lo fa senza una logica. A macchina fredda appena accesa sale di colpo. Non so, ora sono in vacanza e non posso portarla. Appena torno a torino va dal dottore...
Peugeot 208 Gti

semi

Messaggio da semi »

Ah si, ho letto che l'acqua da te non scompare, ma dato che ero in tema, ho spiegato il problema avuto ;)
Comunque nemmeno a me lo faceva con logica quello che ho spiegato; magari per 2000km niente e poi per 200km spariva l'acqua 4/5 volte -.-"

Andre of Hoz
Peugeottista novello

semi ha scritto:Ah si, ho letto che l'acqua da te non scompare, ma dato che ero in tema, ho spiegato il problema avuto ;)
Comunque nemmeno a me lo faceva con logica quello che ho spiegato; magari per 2000km niente e poi per 200km spariva l'acqua 4/5 volte -.-"

i misteri peugeot :P spero solo di riuscire a portarla prima che scoppi la terza guerra mondiale :scratch:
Peugeot 208 Gti

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

speriamo che non scoppi la terza g. m perche se no la temperatura sarebbe alta per tutti e li non ci sono i conce per andare a fare lamenti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Andre of Hoz
Peugeottista novello

g91 ha scritto:speriamo che non scoppi la terza g. m perche se no la temperatura sarebbe alta per tutti e li non ci sono i conce per andare a fare lamenti ciao
in quel caso penso che la macchina sarebbe l'ultima preoccupazione #-o
Peugeot 208 Gti

fefo

Messaggio da fefo »

È successo anche alla mia GTI mi hanno sostituito il pezzo tutto in garanzia
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”