PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Macchinista
Peugeottista novello

Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da Macchinista »

Ciao a tutti ragazzi. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa dalla mia 207. Qualche giorno fa tronando a casa la macchina inizia girare a 3 con relativa spia motore accesa! Arrivo fino nella mia officina faccio una diagnosi e mi dice che il cilindro uno non funziona più. Smonto le candele e guardando giu nel cilindro vedo che è tutto sporco d'olio. Provo la compressione e risulta essere paraticamente in esistente. Smontato testa e pistone scopro che si è letteramente spaccato sul lato!!! La macchina ha 35.000 Km e la garanzia è finita da qualche mese. E' già capitato a qualcuno una cosa del genere? Vi allego foto del pstone!!! :shock:
1175644_4571315499878_1991928652_n.png
1238877_4571322580055_1889113808_n.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matteo

207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da mici3r »

Scrivi rimappata...a quanti cv eri arrivato?pressione turbo? Dalla rottura sembra un cedimento strutturale del pistone...ora che ci sei pistoni forgiati?sul sito etuners ne ho visti altri con una rottura del genere...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Lost Soul
Peugeottista curioso

Messaggio da Lost Soul »

Non voglio essere polemico ma, come fai solo a scrivere garanzia dopo tutte le modifiche ILLEGALI che hai apportato alla tua vettura???
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

Macchinista
Peugeottista novello

Io dico fuori garanzia nel senso che teoricamente era appena finita!! Poi so che la macchina non sarebbe già più stata in garanzia. Comunque ti garantisco che non è un problema di modifiche che ho apportato quello!!! Li si tratta di un pistone fallato dalla fabbrica!! Ed è successo almeno, leggendo su internet, anche ad altre persone che non avevano apportato alcuna modifica!! E comunque sia non è stata spinta più del dovuto come mappatura!! ;-)
Matteo

207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...

enryk
Peugeottista appassionato

R: Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da enryk »

Macchinista ha scritto:Io dico fuori garanzia nel senso che teoricamente era appena finita!! Poi so che la macchina non sarebbe già più stata in garanzia. Comunque ti garantisco che non è un problema di modifiche che ho apportato quello!!! Li si tratta di un pistone fallato dalla fabbrica!! Ed è successo almeno, leggendo su internet, anche ad altre persone che non avevano apportato alcuna modifica!! E comunque sia non è stata spinta più del dovuto come mappatura!! ;-)
Comunque fuori dai parametri di progettazione e fabbrica però.......

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Macchinista
Peugeottista novello

Si ma il pistone se cedeva per la troppa pressione in compressione cede sopra non sotto sulle fasce!!! E te lo dico perchè sono del mestiere!! ;-)
Matteo

enryk
Peugeottista appassionato

R: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da enryk »

Bè sicuramente hai piu competenza di me quindi non aggiungo altro

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Macchinista
Peugeottista novello

Poi nella meccanica nulla è impossibile!! Ma parto dal fatto che parlando con gente che costruisce pistoni per macchine da gara, mi hanno riferito che anche auto come la mini cooper o la citroen DS3 che montano questo motore, è già capitato che i pistoni si rompano più o meno ai miei Km per difetto di costruzione!!! e senza che siano state apportate modifiche al motore!! :neutral:
Matteo

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ti sei risposto da solo. Obsolescenza programmata e tolleranze di costruzione. Se l'auto si rompe seriamente giusto poco dopo la fine della garanzia loro ne vendono un'altra... o meglio non loro le concorrenti. Ma essendoci un flusso di insoddisfatti da un marchio all'altro l'importante è che costi meno produrle e che se ne vendano di più... :thumbdown:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Macchinista
Peugeottista novello

Concordo pienamente!! :frown:
Matteo

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

da esperienza.................quel problema solo dopo limitatore di giri rimosso(da mappa) e piede da 44 tenuto abbondantemente sull'accelleratore.............poi il Turbo e le elevate temperature fanno tutto il resto......... :razz:

ammettilo........ti piace tirargli il collo!!! :mrgreen:

p.s. visto la situazione, sostituisci i pistoni(magari trovi na fornitura + rinforzata), alla prossima spezza le bielle :pale:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Macchinista
Peugeottista novello

Ti posso assicurare che neanche una volta ha visto il limitatore questa macchina!!! Anche perchè non ne vedo l'utilità andare al limitatore con una macchina turbo dove la coppia la hai a 3000 - 3500 giri!!!! Manco fosse un aspirato!!! :roll: Comunque la mappa non spinge più di 1.2 e due in continua sulla turbina!!!! La mappa non è una scaricata da internet come molti fanno, ma costruita in maniera impeccabile da mani esperte!!! ;-) Comunque mettiamola come volete ma è succe anche a chi la macchina la aveva bella che originale!!! :-w)
Matteo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mah... a me sembra proprio un cedimento strutturale... non so quanti casi sono occorsi a motori "standard"...

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Per un motore che va a 0.8 portarla a 1,2 non e proprio una mappa soft...io penso ma e una mia teoria che i motori 150cv abbiano componenti non perfetti x le 175cv quindi con tolleranze maggiori, questo per dirti che tu sarai arrivato alle prestazioni di una gti ma partendo da una base inferiore...capisci?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Macchinista
Peugeottista novello

Questo si!!! Ma se non erro la parte riguardante i pistoni sono identici sulla 175 Cv. Cambia il materiale della turbina e qualche altro particolare sulla GTI ma non molto!! comunque con il manometro che ho (Non precisissimo anche con mappa ori il turbo arrivava a 1.0 - 1-1) Quindi praticamente non è stato toccato chissà quanto!! Comunque decisione finale metto un altro pistone originale e sostituisco i segmenti a tutti, perchè consigliato dal mio motorista quei pistoni sono fatti molto bene e sara stato propio il componente difettoso molto probabilmente!! :frown: Anche perchè guardando su siti come Etuner o Protoxide le tirano su a 260 / 290 Cv (Cosa che ritengo un po' esagerata!) con bielle e pistoni di serie senza problemi!!!! Quindi sarà stata una fatalità!!! :(
Matteo

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”