PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori di parcheggio Bip continuo dopo lavaggio o pioggia
Sensori di parcheggio Bip continuo dopo lavaggio o pioggia
Salve a tutti e da un po di tempo che noto dopo un lavaggio della macchina o pioggia che i sensori di parcheggio mettendo la retro segnalano ostacoli inesistenti con bip continuo e sul display appaiono i trattini con triangolo come se avessi un ostaccolo a pochi cm.Ho fatto varie prove asciugando per bene il paraurti ma niente,dopo circa 2 giorni il problema scompare...non e' che per caso entra dell'acqua nei contatti?gia' portata in Peugeot a maggio per loro tutto ok,mi e'stato detto che le goccie d'acqua possono esser viste come ostacolo,ma nonostante io spiegavo che asciugavo bene il paraurti ed il problema persisteva rimanevano li senza parole...Sapete di che cavolo si tratta???Grazie..
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
Re: Sensori di parcheggio Bip continuo dopo lavaggio o pioggia
Possono essere anche sensori difettosi. Io avevo la 207 ed in 6 anni mai un problema. Hanno solo dato i numeri una volta, con pioggia battente. Ma era la pioggia che veniva giù quasi in orizzontale. Mai dato problemi nemmeno con la neve. Con la C3, stesso tuo problema. A cambiarmeli neanche si sognano (auto di 1 anno). Però io non li ho annegati nel paraurti, bensì in una specie di spoiler sotto il paraurti (con contatti a vista ed esposti all'acqua)
Furbachioni e palese che l'umidita dopo una pioggia ed un lavaggio li manda in tilt,appena posso andro in Peugeot li faro' bagnare il paraurti e poi vediamo che dicono...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
Conoscendo le officine peugeot ti diranno che i sensori non prevedono l'uso dell'auto con la pioggia 
Peugeot 1400 benzina "energie" 5 porte grigio Thorium-impianto a gas.Giugno 2008
ed io gli rispondero"peccato perche'nei primi due anni dall'acquisto funzionavano anche se arrivava uno tsunami"...
-
Jolly71
- Peugeottista fast&furious
Se non ti risolvono il problema in officina io andrei con il buon vecchio fai da te.
se ti stendi sotto il paraurti dalla parte dietro vedi i sensori e i collegamenti elettrici.
puoi controllare lo stato degli isolamenti dei terminali ed eventualmente proteggerli con della resina o colla a caldo per cominciare.
questo potrebbe farti escludere uno dei possibili problemi.
se il difetto permane puoi cominciare a pensare che possano essere i sensori difettosi.
se ti stendi sotto il paraurti dalla parte dietro vedi i sensori e i collegamenti elettrici.
puoi controllare lo stato degli isolamenti dei terminali ed eventualmente proteggerli con della resina o colla a caldo per cominciare.
questo potrebbe farti escludere uno dei possibili problemi.
se il difetto permane puoi cominciare a pensare che possano essere i sensori difettosi.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
Salve a tutti vi aggiorno sui miei problemi con questi sensori,stasera qui a Cagliari verso le h.17 fa' un nubifragio pazzesco per circa mezz'ora,alle h.22.30 smonto da lavoro metto in moto e successivamente metto la retro,parte un allarme con relativo messaggio su CDB "Anomalia sistema assistenza parcheggio",reinserisco la retro e non appare l'icona della vettura con i trattini della distanza e tantomeno il bip di funzionamento dei sensori,riprovo varie volte ma muto,quando arrivo a casa sempre da CDB disattivo e riattivo l'assistenza al parcheggio,metto la retro e questi riprendono a funzionare,a questo punto mi e' sorto un dubbio di avere acqua nel cofano dove sta la ruota di scorta,ma niente tutto asciutto...conclusione,sti sensori si incasinano con l'acqua...curiosita,ma dove si trova la centralina dei sensori di parcheggio???