PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

NewLeoncina
Peugeottista curioso

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da NewLeoncina »

Ciao a tutti,
anch'io ho ordinato la mia nuova 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV
. colore nero perla
+ navigatore + lettore cd
+ grip control con cerchi nero brillante
+ ruotino di scorta
+ park assist.

In data 18/5/2013 alla firma del contratto il concessionario mi ha indicato come data consegna 10/10/2013 spiegandomi (molto correttamente) che al momento quelle erano le previsioni e che era inutile che mi dicesse 'due mesi' per poi non mantenere quanto promesso.
Mercoledì scorso l'ho contattato per verificare se la data consegna ha subito variazioni e mi ha confermato che l'arrivo della mia nuova 2008 è previsto per fine settembre / max prima decade di ottobre.
Dunque mi sembra in linea con quello che leggo qui....
Per quanto riguarda le poche 2008 in circolazione... confermo che anche dalle mie parti non se ne vedono!
Ho passato poi le vacanze in Francia (in agosto) e pensavo che (almeno!) lì se ne incontrassero di più.
Invece tranne una 2008 ferma in autogrill in Costa Azzurra ed una parcheggiata in un cortile a Biarritz nemmeno l'ombra.
Speriamo che con settembre ripartano le consegne.
Ciao a tutti!
Peugeot 2008 - motore: 1.6 EHDI 115CV Stop&Start - allestimento: Allure - colore: Nero Perla - Accessori: Grip Control + Cerchi da 17'' Heridan Nero Brillante - Navigatore + CD - Ruotino - Park Assist.--- consegnata il 27/9/2013.

ethan983
Peugeottista appassionato

Messaggio da ethan983 »

Firma contratto e versamento dell'anticipo il 12 Giugno 2013, consegna indicata sul contratto 30 Ottobre 2013...
Non so se la consegna sarà puntuale, non mi ha saputo dire ancora nulla il concessionario...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

Ciao ethan983, ma come è possibile che tu hai firmato il contratto il 12 giugno e ti dà come consegna il 30 ottobre, mentre io ho firmato il contratto il 26 giugno e mi da come come segna il 15 ottobre????
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.

TIB

Messaggio da TIB »

Ragazzi sono appena tornato dal concessionario. La data di consegna per la mia 2008 è per la 42 settimana dell'anno, tradotto tra il 14 e il 20 ottobre. Le date mi ha detto il concessionario ormai sono quasi definitive, ciò possono subire una variazione di max una settima e visto la produzione incrementata, una settimana in anticipo si spera. Comunque per metà settembre mi chiama e mi avvisa se ci sono cambiamenti. Io l'ho ordinata il 7 agosto ma il concessionario ha modificato una vettura che aveva già in ordine per esposizione quindi la data effettiva di ordine non la so. #-o
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

TIB ha scritto:Ragazzi sono appena tornato dal concessionario. La data di consegna per la mia 2008 è per la 42 settimana dell'anno, tradotto tra il 14 e il 20 ottobre. Le date mi ha detto il concessionario ormai sono quasi definitive, ciò possono subire una variazione di max una settima e visto la produzione incrementata, una settimana in anticipo si spera. Comunque per metà settembre mi chiama e mi avvisa se ci sono cambiamenti. Io l'ho ordinata il 7 agosto ma il concessionario ha modificato una vettura che aveva già in ordine per esposizione quindi la data effettiva di ordine non la so. #-o

Ciao TIB ,beato te che almeno il tuo venditore ti da qualche info in più, io dopo due mesi di attesa, ogni volta che chiedo qualche info sulla consegna, mi viene detto che la ragazza che dovrebbe controllare queste cose non ce.....
Adesso dovrei chiamare tra una quindicina di giorni e forse mi da qualche info un pò più precisa......
Speriamo in bene, mi stupisce che dopo due mesi, non sanno darmi delle risposte un po' più precise.....
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.

felix63
Peugeottista curioso

Messaggio da felix63 »

io ho firmato il contratto 15 luglio ma sul contratto non riporta nessuna data solo messa in produzione a Ottobre cosa mi devo aspettare per la mia leoncina :mad: :mad: :mad:

pat65
Peugeottista curioso

Messaggio da pat65 »

Scusate ma tutte le 2008 che si vedono a fine video sono le nostre ....ah ah ...http://youtu.be/-Z8kbPZV2Wg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata a luglio 1.6 Allure full optianal, consegna a novembre. 😬😬😬

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

A vedere il video, sembrerebbe che le nostre 2008 dovrebbero arrivare in questi giorni hahahaha

kam
Peugeottista curioso

Messaggio da kam »

pat65 ha scritto:Scusate ma tutte le 2008 che si vedono a fine video sono le nostre ....ah ah ...http://youtu.be/-Z8kbPZV2Wg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata a luglio 1.6 Allure full optianal, consegna a novembre. 😬😬😬
Ecco perchè fin'ora non ne sono arrivate... se le sono tenute tutte ferme lì per girare questo video... :D
Comunque anche io ho ordinato una 1.6 Allure il 26 luglio, e anche a me hanno dato novembre come mese di riferimento per la consegna. Speriamo sia così... e sopprattutto speriamo che nel frattempo non ci alzino l'iva...
Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ecco giust'appunto per l'IVA secondo voi fa fede la data dell'ordine o quella del saldo? :shock:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

kam
Peugeottista curioso

Messaggio da kam »

Da quello che so l'iva dovrebbe per legge essere imposta al momento della consegna della merce... Quindi...
Inoltre sul mio contratto (ma penso siano tutti uguali) c'è scritto:

Art. 4.1 - Il Prezzo "Chiavi in Mano" comprende il prezzo dell'autoveicolo, la preparazione alla strada, le spese di trasporto, l'IVA ove dovuta, le spese di immatricolazione e di trascrizione al Pubblico
Registro Automobilistico. Sono inoltre, a carico dell'Acquirente le variazioni di prezzo derivanti da eventuali aumenti di imposte esistenti e/o nuove, in particolare delle imposte e/o oneri relativi alla
vendita, all'immatricolazione e alla trascrizione al Pubblico Registro Automobilistico e/o che risultino da una modifica tecnica imposta dai pubblici poteri successivamente alla data della firma
dell'ordine di acquisto.
:thumbdown:
Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Bella fregatura questa cosa dell'iva...sinceramente pensavo che una volta firmato il contratto il prezzo fosse bloccato,e di essere tutelato di fronte agli aumenti o all'arrivo di nuove imposte,ma se così non fosse il concessionario dovrà prepararsi a sganciare un bel regalino extra dietro la minaccia di affidare la manutenzione della mia leonessa ad un'altra officina autorizzata,che fra l'altro è più vicina a casa mia... 8)
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

frency64
Peugeottista curioso

Messaggio da frency64 »

Io abito a Parma e non ne ho vista ancora nessuna.... Ordinata fine maggio 1600 allure 92 CV.. tempi di consegna metà settembre speriamo.........

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Janus ha scritto:Ecco giust'appunto per l'IVA secondo voi fa fede la data dell'ordine o quella del saldo? :shock:
Purtroppo fa fede la data di consegna. Due anni fa per un mese è rimasta fregata mia moglie e, se le cose stanno così, a breve sarò fregato anch'io...:shock: :mad:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Crow

Messaggio da Crow »

Ciao ragazzi,
ho ordinato la mia 2008 Allure 92cv grigio artenzia il 30 di Maggio, mi avevano dato come consegna Ottobre dicendomi che sicuramente sarebbe arrivata prima, ebbene ieri ho sentito il concessionario che mi ha detto che per la consegna se ne parla i primi di Ottobre in quanto Peugeot è molto indietro ed ha avuto un sacco di ordinazioni...Sinceramente ci sono rimasto male anche perchè ho cambiato macchina per risparmiare benzina per andare a lavoro ed ancora sto spendendo una cifra....In questo Peugeot mi ha un po sdegnato...speriamo si rifaccia con la qualità dell'auto :? :?
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”