In casa abbiamo ritirato da pochi giorni la 208 active 1.2 con impianto GPL Brc.
Percorsi circa 1000 km tra benza e Gpl.
Percorso statale/extraurbano ottimo confort, consumi ancora da controllare per le 2 alimentazioni a causa dei pochi km percorsi.
Il display misura circa 18 km litro ma dei 1000 circa 650 fatti in autostrada tra i 90 e 115 orari.
In generale contenti dell'acquisto.
Il 3 cilindri indubbiamente sorprende per lo spunto in citta' e sulle statali. Il rumore del 3 cilindri non mi dispiace.
-Uniche pecche per ora sono : Rumore rotolamento dei pneumatici ( specie in autostrada dai 90 in poi )
-Posizione del display inclinato verso il parabrezza. Fosse stato posizionato in verticale il display sarebbe stato piu' leggibile e meno esposto alla luce del sole che ne limita il contrasto.
-Percorso un po' lungo della leva del cambio tra una marcia e l'altra che da quello che mi e' sembrato di capire tende a non entrare con facilita' se il numero dei giri comincia ad andare un po' su. Contrariamente se il cambio avviene senza far salire troppo i giri l'innesto risulta' facilitato.
Per ora queste sono le impressioni che ne ho tratto. Nessuno che ha lo stesso motore con il Gpl montato ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Salve a tutti...new entry
Moderatore: Moderatori
Re: Salve a tutti...new entry
Benvenuto/i!
In che senso il display è inclinato? Intendi lo smeg o il display nel quadro?
Prova ad aumentare la luminosità. Io non ho nessun problema di visibilità, nemmeno in pieno sole...
L'unico leggero fastidio ce l'ho a volte nel passaggio tra giorno e notte, quando c'è ancora luce ma il CdS dice che sarebbe ora di accendere gli anabbaglianti... in quel momento, quando lo smeg va in modalità notturna e c'è ancora luce, a volte vedo poco. Oppure se accendo i fari anabbaglianti in galleria, all'uscita devo per forza spegnerli, oppure andare a togliere la spunta della modalità notte.
Ma in pieno giorno e condizioni normali, nessun problema.
Il cambio probabilmente è così perchè ancora nuovo, poi un pochino (ma non troppo...
) si "slega"...

In che senso il display è inclinato? Intendi lo smeg o il display nel quadro?
Prova ad aumentare la luminosità. Io non ho nessun problema di visibilità, nemmeno in pieno sole...
L'unico leggero fastidio ce l'ho a volte nel passaggio tra giorno e notte, quando c'è ancora luce ma il CdS dice che sarebbe ora di accendere gli anabbaglianti... in quel momento, quando lo smeg va in modalità notturna e c'è ancora luce, a volte vedo poco. Oppure se accendo i fari anabbaglianti in galleria, all'uscita devo per forza spegnerli, oppure andare a togliere la spunta della modalità notte.
Ma in pieno giorno e condizioni normali, nessun problema.
Il cambio probabilmente è così perchè ancora nuovo, poi un pochino (ma non troppo...

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
La parte superiore risulta inclinata verso il parabrezza per cui la luminosita' che entra dal parabrezza tende a diminuire il contrasto. Poi l'effetto luci accese e spente a cui facevi riferimento ce l'ho anch'io...
Per il cambio nutro poche possibilita' che possa cambiare piu' di tanto.
L'unica soluzione e' non mandare su di giri tra una cambiata e l'altra. In quel caso l'innesto va che e' una bellezza.
Un'ultima stranezz riguarda il livello della benzina. Andando a Gpl il livello scende com se camminassi a benzina in quanto collegato ad un emulatore nell'impianto del gas.
Questo comporta qualche incertezza perche non sai mai, andando a Gpl quanti litri hai nel serbatoio... L'impiantista ha notato che dopo lo spegnimento del quadro il livello dovrebbe tornare al valore effettivo. Probabilmente l'emulatore e' da sostituire, cosa che fara' tra una settimana in occasione del collaudo...

Per il cambio nutro poche possibilita' che possa cambiare piu' di tanto.
L'unica soluzione e' non mandare su di giri tra una cambiata e l'altra. In quel caso l'innesto va che e' una bellezza.
Un'ultima stranezz riguarda il livello della benzina. Andando a Gpl il livello scende com se camminassi a benzina in quanto collegato ad un emulatore nell'impianto del gas.

Questo comporta qualche incertezza perche non sai mai, andando a Gpl quanti litri hai nel serbatoio... L'impiantista ha notato che dopo lo spegnimento del quadro il livello dovrebbe tornare al valore effettivo. Probabilmente l'emulatore e' da sostituire, cosa che fara' tra una settimana in occasione del collaudo...
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Per il cambio all' inizio è un pò duretto ma vedrai che migliora a passare dei km.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2