ieri mi sono recato presso conce Peugeot per fare la prova della nuova 2008 (Allure 1.6 115cv, proprio come la voglio io). Intanto devo dire che, per quel poco che ho provato, è una meravigliosa auto e guidarla è un vero piacere. Bella, leggere, comoda, grintosa, silenziona, grande ma piccola...insomma...una figata. Pensate che eravamo in 5 (io, il venditore, mia moglie e i miei...insomma mi sono portato i rinforzi) tutti su e pure dietro erano belli comodi. E non sono piccolini

Vi sottopongo il preventivo, per il quale ho solo un grande dubbio: è giusta la valutazione che mi hanno fatto alla mia 308 berlina Feline 1.6 110cv di dicembre 2007 con circa 103.000 chilometri percorsi? Mi è stata valutata circa 4.800 euro! SOloooo? Mi aspettavo di più sinceramente.
2008 Allure 1.6 hdi 115cv
Colore marrone makaha
interni 9dfx tessuto misto tep Oxford Nero Mistral
Ruotno di scorta
Park assist
Touchscreen con sistema di navigazione (no cd)
cerchi in lega da 17'' Heridan Nero brillante+grip control
TOT CON IPT E MESSA SU STRATA: EUR 23.978
TOTALE CON PERMUTA EUR 16.250
Cosa dite?
Ho un atroce dubbio. Accettare cosi e sfruttare anche il premio permuta (circa 800 euro), o provare a vendere la mia a un privato, rischiando però di perdere il premio permuta e dovendo, comunque, fare un paio di lavoretti sulla mia auto prima di darla via (cosucce, ma qualcosa da fare ci sarebbe)?
Secondo voi, come valore della mia 308, potrei avere di più^? Il venditore mi ha detto che ora la mia 308 è difficilissimo da vendere, visto anche la prossima uscita della nuova 308.
Ditemi voi. Io me ne intendo poco.
Ah, data prevista di consegna, se ordino entro il 10 di settembre, inizio gennaio 2014 !!!

Grazie mille
Un salutone a tutti