PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampade fulminate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zimy
Peugeottista fast&furious

lampade fulminate

Messaggio da zimy »

ciao raga..in 15 giorni si sono fulminate 2 paia di lampadine posteriori delle luci...la cosa strana e che si fulminano assieme..potrebbe essere qualche problema elettrico?
ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

zimy

Messaggio da zimy »

ci risiamo....ieri mi si sono fulminati i due stop...e questa mattina l'anabbagliante destro sostituito due settimane fa....ci puo essere qualcosa che non va nell'impianto elettrico? c'e nella macchina una specie di modulatore di tensione? se si mi sa che e' andato.......sto spendendo piu soldi in lampadine che in gasolio.ripetero fino alla nausea che e una macchina di m...... sono veramente stufo!!!!!!

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

zimy ha scritto:ci risiamo....ieri mi si sono fulminati i due stop...e questa mattina l'anabbagliante destro sostituito due settimane fa....ci puo essere qualcosa che non va nell'impianto elettrico? c'e nella macchina una specie di modulatore di tensione? se si mi sa che e' andato.......sto spendendo piu soldi in lampadine che in gasolio.ripetero fino alla nausea che e una macchina di m...... sono veramente stufo!!!!!!
Io fossi stato in te l'avrei già data via da un pezzo sta macchina... pensaci... senza farti i conti in tasca penso sia meglio fare un sacrificio che farsi marcire il fegato :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

zimy

Messaggio da zimy »

a breve succedera anche questo e hai proprio ragione....scaduta la garanzia ho paura a tenerla sarebbe un debito..

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

ieri mattina metto in moto la macchina, e pak, i due anabbaglianti sono saltati all'unisono, ma porcavacca :evil: . Tutti e due contemporaneamente.

Veramente strana questa cosa. La macchina ha un'anno e finora ho cambiato, tra coppie di H7 per gli anabbaglianti. Il resto e' tutto di serie.

Con la Clio in 4 anni avro' cambiato in totale due coppie di anabbaglianti ed un stop
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Giuseppe
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppe »

darkstalker ha scritto:ieri mattina metto in moto la macchina, e pak, i due anabbaglianti sono saltati all'unisono, ma porcavacca :evil: . Tutti e due contemporaneamente.

Veramente strana questa cosa.
Anche a me è successo ieri mattina:
sono in Rep. Ceca, temperatura -8 C° accendo l'auto, acendo gli anab e ..puff... bruciati entrambi!!!
Non ci credevo, credevo fossero i fusibili ed invece erano le lampadine, saltate entrambe all'unisono. Certo che è strano.
Ho pensato potesse dipendere dall'escursione termica...ma visto che non sono l'unico..qualcosa non va!
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110 FAP - Verde Idaho - Clima auto - Pack Audio - Antifurto - Gen 2005.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

a me non e' capitato a quelle temperature ma certo e' che faceva molto freddo, effettivamente e' strando che saltino insieme. Ho controllato anch'io i fusibili ma era tutto apposto.

boh
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

zimy

Messaggio da zimy »

per me c'e qualche problema....ho lasciato la fiesta della mia ragazza per 2 giorni tra i -17 e i -22, le lampadine, il motore , accesi poi per sportarsi piu' volte funzionano che e' una meraviglia....

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Le h7 mi durano in media 6-8 mesi mentre le luci di oosizione posteriori hanno vita più breve e si fulminano alternativamente.Ormai ne ho comprate 6-7 a 20-30 centesimi l'una e le cambio da me.Comunque è una bella scocciatura fare il controllo delle luci prima di montare in macchina.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Le H7 che mi sono salatate sono sempre state di quelle a luce bianca che hanno una durata gia' inferiore a quelle normali, pero' mi e' sembrato strano che siano saltate nello stesso momento.

Per quanto riguarda le altre luci non ho mai avuto problemi. In un anno le uniche che ho cambiato sono state quel tipo di H7
Auto precedenti:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Almeno sulle lampadine posso ritenermi fortunato: in 4 anni ho cambiato 1 anabbagliante ed 1 luce di posizione anteriore

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

nel mio caso penso che se avessi lasciato le lampade di serie non avrei avuto problemi. Queste la mpade a luce bianca saranno anche belle a vedersi ma come profondita' valgono meno zero. Ora ho montato la Philips Blue Vision, che di blu non hanno veramente niente (per fortuna) ma hanno una profondita del fascio luminoso che e' tre volte rispetto a quello delle precedenti lampade
Auto precedenti:

sco79
Peugeottista curioso

Messaggio da sco79 »

dopo un anno e dieci mesi mi si e' fulminata la prima lampadina:luce di posizione dx posteriore :cry: la sostituzione e' complicata?sul sito ho visto le istruzioni per quelle anteriori ma di quelle posteriori non ho visto nulla....
307 1.4 hdi xt grigio alluminio + pack elettrico 3-pack inverno-pack info 2-clima auto-fari fendinebbia
aftermarket:kit interno alluminio al posto della radica-lettore dvd,mp3+sinto tv audiomedia

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

interesserebbe anche a me sapere come si cambiano le lampade posteriori . . . e tutto chiuso e il faro dall'interno sembra inaccessibile ?!
Auto precedenti:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”