Buongiorno a tutti! Mi piacerebbe sapere se anche voi per caso avete fatto caso all'effetto perlato che si presenta sul parabrezza anteriore(si nota stando al posto di guida e lato passeggero in condizioni di luce solare notevole)All' inizio credevo fosse un residuo di qualche spray vaporizzato all' interno, magari qualche detergente spruzzato per igienizzare l' abitacolo ma poi mi sono accorto che si tratta di una caratteristica del vetro. In concessionaria ieri al momento della verifica dei livelli a 3000 km
(cosa ne pensate sinceramente di questo controllo???)ho fatto presente dell' effetto perlato e non hanno saputo dirmi di cosa esattamente si trattasse, comunque posso dire con tutta tranquillità che la cosa non mi arreca alcun tipo di fastidio...è solo che controluce si notano tutti questi micro pallini luccicanti sparsi ovunque sul vetro.......mi sarebbe piaciuto fare una foto della cosa ma non rende l'idea come dovrebbe........
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vetro anteriore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Vetro anteriore
Non ho mai fatto caso a questo devo controllare, oggi c'è molto sole.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Quasi certamente, e'resina.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista D.O.C.
Se è un perlaceo uniforme, è lo strato atermico del parabrezza, che riflette parte della radiazione solare non visibile.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Se fosse resina avrei detto che si trattava di resina, ma non lo è. E' all'interno del vetro proprio e dopo aver guardato insieme al capoofficina una 308 nuova appena arrivata, anche li stessa cosa.....mah.........Psyco67 ha scritto:Quasi certamente, e'resina.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
ciao, iil vetro parabrezza della 308 è schermato dai raggi UV, penso che sia dovuto a questo ciò che hai notato.
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
-
- Peugeottista D.O.C.
Tutti i vetri automobilistici sono ottimamente schermati dagli UV. I vetri atermici sono schermati su un più ampio spettro di frequenze, che di solito va anche, dall'altro lato dello spettro, negli infrarossi.Davide1985 ha scritto:ciao, iil vetro parabrezza della 308 è schermato dai raggi UV, penso che sia dovuto a questo ciò che hai notato.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]