Per essere delle "semplici" lampadine illuminano parecchio, poi come detto sono un'ottima soluzione perchè sono perfettamente legaliSilvery93 ha scritto:Oddeo... ma quanta luce fanno!?![]()
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Per essere delle "semplici" lampadine illuminano parecchio, poi come detto sono un'ottima soluzione perchè sono perfettamente legaliSilvery93 ha scritto:Oddeo... ma quanta luce fanno!?![]()
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Ora basta hai già detto troppo!!ReQ1982 ha scritto:Ahhahah si in effetti la location non è delle migliori
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Per curiosità...da quanti watt sono queste lampade?renovatio2010 ha scritto:Volevo far vedere ad AlexDee e a chi fosse interessato a questo tipo di lampadine l'effetto / luce che fanno le H.O.D. montate sulla mia 207.
55WDonJo ha scritto:Per curiosità...da quanti watt sono queste lampade?renovatio2010 ha scritto:Volevo far vedere ad AlexDee e a chi fosse interessato a questo tipo di lampadine l'effetto / luce che fanno le H.O.D. montate sulla mia 207.
Eh grazie, la regola fondamentale per non rovinare la parabola è quella di rispettare le tensioni delle lampadine stabilite, nel nostro caso 12V e 55W.DonJo ha scritto:Quindi non si rischia di deformare la parabola![]()
Conosco gente che ha messo lampade da 100 w e si è trofato il faro deformato![]()
Non se se è stato un caso, ma sulla baia di HOD H7 se ne trovano sia a 55W, sia a 100W. Mentre le H1 (per gli abbaglianti) sono esclusivamente a 100W (e vorrei evitare tale "potenza").renovatio2010 ha scritto: Eh grazie, la regola fondamentale per non rovinare la parabola è quella di rispettare le tensioni delle lampadine stabilite, nel nostro caso 12V e 55W.
Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.AlexDee ha scritto:Non se se è stato un caso, ma sulla baia di HOD H7 se ne trovano sia a 55W, sia a 100W. Mentre le H1 (per gli abbaglianti) sono esclusivamente a 100W (e vorrei evitare tale "potenza").renovatio2010 ha scritto: Eh grazie, la regola fondamentale per non rovinare la parabola è quella di rispettare le tensioni delle lampadine stabilite, nel nostro caso 12V e 55W.
Come mai ?
Alex
Si, hai ragione...anch'io sono giunto alla tua stessa conclusione. Lascio perdere gli abbaglianti e buonanotte !renovatio2010 ha scritto: Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.
Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...![]()
Mhhh spero proprio che la 308CC non soffra di questi problemi, altrimenti sarebbe una vera scocciatura, soprattutto con lampade che non si trovano in quattro e quattr'otto e, se si trovano, sono tutte di marche e qualità differenti, con il rischio di avere fari con luminosità e intensità non omogenee....A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dxe il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile
questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
Abbaglianti inutili? Viaggiate solamente in città e/o di giorno e/o a massimo 50Km/h?renovatio2010 ha scritto: Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.
POTENZA non tensione! La tensione è la differenza di potenziale e dovrebbe essere costante e generata dalla batteria/alternatore (i famosi 12V nominali che a motore acceso sono ben di più).renovatio2010 ha scritto:Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...![]()
L'evitare di accendere i fari prima che il motore sia in moto serve ad evitare dei picchi di tensione/sbalzi di tensione. Anche a motore acceso se l'impianto è disegnato male ci possono essere degli sbalzi impercettibili per i nostri occhi ma non per il filamento. O la tensione che arriva ai fari potrebbe essere più elevata della norma (questo dipende dall'alternatore ed eventuale stabilizzatore a valle).renovatio2010 ha scritto:A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dxe il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile
questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
Per me gli abbaglianti come dicevo sono praticamente inutili perchè con la luminosità delle HOD gli faccio le foto agli animali selvatici per i loro profili facebook, specialmente nelle strade extraurbane o scarsamente illuminate.rayden ha scritto:Abbaglianti inutili? Viaggiate solamente in città e/o di giorno e/o a massimo 50Km/h?renovatio2010 ha scritto: Scusa Alex, ti posso dire una cosa? Gli abbaglianti già di per sè sono quasi inutili se si hanno dei buoni anabbaglianti, se non per lampeggi veloci in caso di pericolo, oltre ad essere molto fastidiosi per le auto che ci precedono o che si incrociano.
Gli abbaglianti sono utilissimi in tutte le strade extraurbane non illuminate, specialmente nelle zone di attraversamento degli animali selvatici.
Danno fastidio? No se chi guida rispetta il codice della strada che prevede per l'appunto di spegnerli in caso di auto che ci precedono/vengono incontro.
POTENZA non tensione! La tensione è la differenza di potenziale e dovrebbe essere costante e generata dalla batteria/alternatore (i famosi 12V nominali che a motore acceso sono ben di più).renovatio2010 ha scritto:Se la tensione come dici giustamente tu è superiore alla norma io lascerei perdere e prenderei solo le H7, è solo un consiglio spassionato...![]()
it.wikipedia.org/wiki/Tensione_elettrica
it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(elettrotecnica)
Il problema di utilizzare potenze non previste per l'impianto sono principalmente di tipo termico (surriscaldamento parabole e annessi) e elettrico (surriscaldamento cavi di alimentazione con conseguente possibile cottura degli stessi/principio di incendio nei casi più gravi).
L'evitare di accendere i fari prima che il motore sia in moto serve ad evitare dei picchi di tensione/sbalzi di tensione. Anche a motore acceso se l'impianto è disegnato male ci possono essere degli sbalzi impercettibili per i nostri occhi ma non per il filamento. O la tensione che arriva ai fari potrebbe essere più elevata della norma (questo dipende dall'alternatore ed eventuale stabilizzatore a valle).renovatio2010 ha scritto:A proposito proprio l'altro ieri si è di nuovo bruciata la HOD di dxe il bello è che stavolta sono stato super attento nell'utilizzo, quindi ho evitato di accenderli e spegnerli di frequente oppure accenderli prima di avviare il motore e spengnerli dopo averlo spento. E' stato tutto inutile
questo per ulteriore conferma per chi parlava che era un difetto di lampadine e non delle nostre 207 che hanno problemi elettrici!!!
Si è bruciata sempre dallo stesso lato? Allora potrebbe essere un problema all'impianto (o di progettazione dello stesso: alcune fiat ad esempio erano rinomate per bruciare statisticamente gli stop sempre da un lato)
Potrebbe essere una partita difettosa o semplicemente non essendo prodotte da marche blasonate con stringente controllo qualità. Ad ogni modo a leggere qui, meglio aspettare... se devo subire lampadine che si bruciano tanto vale rimanere con le night breaker (quasi scentifiche nella durata)