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Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Moderatore: Moderatori
- corederoma82
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
A chi lo dici, io con la 207cc sto messo molto peggio, 1 kg di olio ogni 2000 km.... 

Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Com'è possibile a me non sembra per nulla normale, non è che ha qualche perdita al paraolio o a qualche problema la turbina.corederoma82 ha scritto:A chi lo dici, io con la 207cc sto messo molto peggio, 1 kg di olio ogni 2000 km....
- corederoma82
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Purtroppo no, sono i dati riportati anche sul librettoTinodj ha scritto:Com'è possibile a me non sembra per nulla normale, non è che ha qualche perdita al paraolio o a qualche problema la turbina.corederoma82 ha scritto:A chi lo dici, io con la 207cc sto messo molto peggio, 1 kg di olio ogni 2000 km....

Massimiliano
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Ma non c'è che dire forse erano meglio i motori di prima.
Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
permettimi. [-o< ...........qua si va dalle stelle all stalleWriter ha scritto:Aggiornamento: l'auto ha 25.000 km. Circa 1100 km fa ho fatto un tagliando come si deve dal mio meccanico di fiducia, che mi ha messo il Motul x-clean 5w40 e un additivo nanotecnologico antiusura.


risparmi sul lubrificante e poi ti rifila un nano additivo ke proprio non serve a na mazza ormai

se proprio non vuoi buttarci dentro il Total, prendi un Castrol/un BP/un Mobil 5w30 con specifica A5/SJ-SM(e su rete ufficiale, non all'iperxxxx) , ma un motul......dubito possa soddisfare le esigenze di quel tipo di motore

buona fortuna

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Aggiornamento, cambiato olio a 20.000 Km presso officina privata (cara Automediterranea come ci manchi.......
) ma usando lubrificanti e ricambi previsti da Peugeot (Ineo ECS 5-30), situazione a 24.000 Km e dopo un mese di viaggi con temperature africane e senza risparmiare nulla alla meccanica, aggiunti circa 200 gr di ineo ECS per riportare il livello al massimo.
Storia del mio VTi 1.6: effettuato 1° tagliando a 10.000 Km per raggiungimento dei due anni presso officina Peugeot, rifatto tagliando a 20.000 Km presso officina privata usando materiale Citroen (la nostra Peugeot all'epoca aveva chiuso i battenti) possibile che sono l'unico possessore di VTi 1.6 che non mancia olio ????

Storia del mio VTi 1.6: effettuato 1° tagliando a 10.000 Km per raggiungimento dei due anni presso officina Peugeot, rifatto tagliando a 20.000 Km presso officina privata usando materiale Citroen (la nostra Peugeot all'epoca aveva chiuso i battenti) possibile che sono l'unico possessore di VTi 1.6 che non mancia olio ????
- Davide1985
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 18/07/2011, 12:43
Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Non sei l'unico Auro...anche il mio non mangia!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
È la prima volta che sento dire che il Motul è un olio economico...Calò67 ha scritto:permettimi. [-o< ...........qua si va dalle stelle all stalleWriter ha scritto:Aggiornamento: l'auto ha 25.000 km. Circa 1100 km fa ho fatto un tagliando come si deve dal mio meccanico di fiducia, che mi ha messo il Motul x-clean 5w40 e un additivo nanotecnologico antiusura.a quanto pare il meccanico di fiducia non e' a conoscenza dei problemi ke soffrono quei motori causati dal lubrificante
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risparmi sul lubrificante e poi ti rifila un nano additivo ke proprio non serve a na mazza ormai![]()
se proprio non vuoi buttarci dentro il Total, prendi un Castrol/un BP/un Mobil 5w30 con specifica A5/SJ-SM(e su rete ufficiale, non all'iperxxxx) , ma un motul......dubito possa soddisfare le esigenze di quel tipo di motore![]()
buona fortuna![]()
l'infiltrato Calò75![]()

Il Total è buono perché costa 27 euro al kg? Lo stesso Ineo ecs 5w30 si trova a meno di 7 euro al litro su ebay in Germania...
Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
attenti alle specifiche, con lo stesso nome e gradazione esistono più tipi di lubrificante...
Fabio
Fabio
Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
la qualita' di un prodotto non sta nel prezzo, ma nella sostanza, Motul lo potresti pagare anke lo stesso prezzo di qualsiasi altro, e non sarebbe + economico, ma difatti non va bene x quel motore........tutto qua, poi tutto fa brodo ma a lungo andare poi si cerca di dare la colpa a ki o a qualcosa ke magari non centra nienteWriter ha scritto:È la prima volta che sento dire che il Motul è un olio economico...Calò67 ha scritto:permettimi. [-o< ...........qua si va dalle stelle all stalleWriter ha scritto:Aggiornamento: l'auto ha 25.000 km. Circa 1100 km fa ho fatto un tagliando come si deve dal mio meccanico di fiducia, che mi ha messo il Motul x-clean 5w40 e un additivo nanotecnologico antiusura.a quanto pare il meccanico di fiducia non e' a conoscenza dei problemi ke soffrono quei motori causati dal lubrificante
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se proprio non vuoi buttarci dentro il Total, prendi un Castrol/un BP/un Mobil 5w30 con specifica A5/SJ-SM(e su rete ufficiale, non all'iperxxxx) , ma un motul......dubito possa soddisfare le esigenze di quel tipo di motore![]()
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Il Total è buono perché costa 27 euro al kg? Lo stesso Ineo ecs 5w30 si trova a meno di 7 euro al litro su ebay in Germania...

io diffido sempre da prodotti ke(come nel caso del tuo total) porta na differenza di prezzo di 20€ a kg e letteralmente impossibile, sotto ce' puzza di marcio

e magari e' anke un prodotto contraffatto...........come + sovente capita ormaithewizard ha scritto:attenti alle specifiche, con lo stesso nome e gradazione esistono più tipi di lubrificante...
Fabio
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
permettimi. [-o< ...........qua si va dalle stelle all stalle
a quanto pare il meccanico di fiducia non e' a conoscenza dei problemi ke soffrono quei motori causati dal lubrificante
risparmi sul lubrificante e poi ti rifila un nano additivo ke proprio non serve a na mazza ormai
se proprio non vuoi buttarci dentro il Total, prendi un Castrol/un BP/un Mobil 5w30 con specifica A5/SJ-SM(e su rete ufficiale, non all'iperxxxx) , ma un motul......dubito possa soddisfare le esigenze di quel tipo di motore
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È la prima volta che sento dire che il Motul è un olio economico...
Il Total è buono perché costa 27 euro al kg? Lo stesso Ineo ecs 5w30 si trova a meno di 7 euro al litro su ebay in Germania...[/quote]
la qualita' di un prodotto non sta nel prezzo, ma nella sostanza, Motul lo potresti pagare anke lo stesso prezzo di qualsiasi altro, e non sarebbe + economico, ma difatti non va bene x quel motore........tutto qua, poi tutto fa brodo ma a lungo andare poi si cerca di dare la colpa a ki o a qualcosa ke magari non centra niente
io diffido sempre da prodotti ke(come nel caso del tuo total) porta na differenza di prezzo di 20€ a kg e letteralmente impossibile, sotto ce' puzza di marcio
[quote="thewizard"]attenti alle specifiche, con lo stesso nome e gradazione esistono più tipi di lubrificante...
Scusa, mi spiegheresti perché il Motul non andrebbe bene per i motori vti a benzina? Che danni potrebbe causare? Sempre utile capire…
Per quanto riguarda il prezzo:
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-TOTA ... 2023wt_800" onclick="window.open(this.href);return false;
ma si parte anche dalla Germania da 6,60 euro al litro…
http://www.ebay.it/itm/TOTAL-Quartz-Ine ... 132wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok per le truffe, ma pagare in officina 27 euro/litro un olio che loro prendono dal fusto da qualche centinaio di kg… anche qui si sente, forse, un po’ di puzza di bruciato…
Ciao
Writer


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È la prima volta che sento dire che il Motul è un olio economico...

Il Total è buono perché costa 27 euro al kg? Lo stesso Ineo ecs 5w30 si trova a meno di 7 euro al litro su ebay in Germania...[/quote]
la qualita' di un prodotto non sta nel prezzo, ma nella sostanza, Motul lo potresti pagare anke lo stesso prezzo di qualsiasi altro, e non sarebbe + economico, ma difatti non va bene x quel motore........tutto qua, poi tutto fa brodo ma a lungo andare poi si cerca di dare la colpa a ki o a qualcosa ke magari non centra niente

io diffido sempre da prodotti ke(come nel caso del tuo total) porta na differenza di prezzo di 20€ a kg e letteralmente impossibile, sotto ce' puzza di marcio

[quote="thewizard"]attenti alle specifiche, con lo stesso nome e gradazione esistono più tipi di lubrificante...
Scusa, mi spiegheresti perché il Motul non andrebbe bene per i motori vti a benzina? Che danni potrebbe causare? Sempre utile capire…
Per quanto riguarda il prezzo:
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-TOTA ... 2023wt_800" onclick="window.open(this.href);return false;
ma si parte anche dalla Germania da 6,60 euro al litro…
http://www.ebay.it/itm/TOTAL-Quartz-Ine ... 132wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok per le truffe, ma pagare in officina 27 euro/litro un olio che loro prendono dal fusto da qualche centinaio di kg… anche qui si sente, forse, un po’ di puzza di bruciato…
Ciao
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Il Total che ti vendono in officina è esattamente lo stesso che compri in Germania, a parità di nome, specifiche e codice. A volte fanno differenze tra i mercati, soprattutto in tre categorie:
- Germania
- Resto UE
- USA
Ma il codice specifico che trovi sulla confezione varia al variare del contenuto. Non esiste che mettano lubrificanti diversi sotto lo stesso codice. Semmai possono cambiare da batch a batch, e questo si sa, specie per i produttori minori. Se qualcuno ha le prove che forniscono lubrificanti significativamente differenti e che non rispettano le specifiche date, a seconda di a chi si vende il prodotto, è pregato di portare le prove stesse alla Procura della Repubblica più vicina.
Il Total a 27€/l che ti vendono in concessionario stai tranquillo che loro non lo pagano più di 4-5€/l. E ho un amico con un'officina autorizzata, fidati.
- Germania
- Resto UE
- USA
Ma il codice specifico che trovi sulla confezione varia al variare del contenuto. Non esiste che mettano lubrificanti diversi sotto lo stesso codice. Semmai possono cambiare da batch a batch, e questo si sa, specie per i produttori minori. Se qualcuno ha le prove che forniscono lubrificanti significativamente differenti e che non rispettano le specifiche date, a seconda di a chi si vende il prodotto, è pregato di portare le prove stesse alla Procura della Repubblica più vicina.
Il Total a 27€/l che ti vendono in concessionario stai tranquillo che loro non lo pagano più di 4-5€/l. E ho un amico con un'officina autorizzata, fidati.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
cerca sul forum e ne trovi tanti di problemi causati dal lubrificante non adatto x questi motori.........
il risparmio sul fusto e' appena qualke € x kg, ke messo a confronto con la somma investita da ammortizzare,tutte le cartacce da riempire(carico/scarico), gastione del rifiuto e tasse post vendita.........non conviene neanke tenerlo............xke' poi il kliente e' sempre dubbioso di cosa stai tirando fuori dal fusto o xke' viene dal fusto deve costargli necessariamente poco
poi ricorda: un prodotto qualsiasi acquistato in rete ufficiale al 95% e' di provenienza SICURA(da dove mamma l'ha fatta), diversamente le probabilita' di truffa sono tante quanto
poi alla fine ognuno e' libero di spendere i suoi € dove e come vuole..........x fortuna.
l'infiltrato Calò75
il risparmio sul fusto e' appena qualke € x kg, ke messo a confronto con la somma investita da ammortizzare,tutte le cartacce da riempire(carico/scarico), gastione del rifiuto e tasse post vendita.........non conviene neanke tenerlo............xke' poi il kliente e' sempre dubbioso di cosa stai tirando fuori dal fusto o xke' viene dal fusto deve costargli necessariamente poco

poi ricorda: un prodotto qualsiasi acquistato in rete ufficiale al 95% e' di provenienza SICURA(da dove mamma l'ha fatta), diversamente le probabilita' di truffa sono tante quanto

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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Il Total ineo ecs 5w30, venduto su ebay da fornitore tedesco costa 4,80 euro/litro in fusto da 5 litri. Specifiche Acea c2, PSA PEUGEOT ecc. Un venditore di olio contraffatto, su ebay non potrebbe MAI avere più di 100.000 feedback positivi.
Potrei fare l'elenco di prodotti che all'estero costano la metà e, a volte, solo una frazione del prezzo italiano.
Prendiamo in considerazione che potrebbero essere LADRI quelli di Peugeot e non venditori di prodotti contraffatti gli altri...
Writer
Potrei fare l'elenco di prodotti che all'estero costano la metà e, a volte, solo una frazione del prezzo italiano.
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Re: Motore VTi: 1 kg di olio ogni 3-4.000 km? C'est normal!!!
Ladri non direi. Ognuno stabilisce il suo prezzo, sta a te comprarlo o meno. Anche se la maggior parte delle persone si lascia "infinocchiare", non si possono chiamare ladri per quanto fanno pagare un prodotto.
Per il resto sono d'accordo con te, anche io compro olio da un venditore fidato in Germania, di cui ho visto diverse UOA (Used Oil Analysis) che provano che gli olii non sono contraffatti.
Per il resto sono d'accordo con te, anche io compro olio da un venditore fidato in Germania, di cui ho visto diverse UOA (Used Oil Analysis) che provano che gli olii non sono contraffatti.
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