PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
bulloni antifurto per ruote ?
Moderatore: Moderatori
bulloni antifurto per ruote ?
in qualche discussione avevo letto che qualcuno aveva acquistato la 2008 e aveva anche trovato installati i bulloni antofurto per le ruote
qualcuno sa confermarmi se effettivamente venagono forniti gia con l'autovettura ?
grazie
qualcuno sa confermarmi se effettivamente venagono forniti gia con l'autovettura ?
grazie

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Re: bulloni antifurto per ruote ?
Gia discusso,cmq con i 17 vengono forniti di serie.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
E chi invece ha di serie i cerchi da 16 dovrebbe richiederli a parte!
Visto il costo dei cerchi in lega (da 16 o da 17 che siano) perchè non mettere di serie anche i bulloni antifurto?
Comunque ho trovato questi su Amazon ad un buon prezzo, €35,00 spedizione compresa.
Cosa ve ne pare?
M14 x 1,50 x 31,8 Andranno bene sulla 2008?

Visto il costo dei cerchi in lega (da 16 o da 17 che siano) perchè non mettere di serie anche i bulloni antifurto?
Comunque ho trovato questi su Amazon ad un buon prezzo, €35,00 spedizione compresa.
Cosa ve ne pare?
M14 x 1,50 x 31,8 Andranno bene sulla 2008?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
non sono un esperto ma sembrerebbero adatti
poi amazon è un sito serio
poi amazon è un sito serio

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
"sembrerebbero" non è sufficiente 
Janus, ti consiglio di attendere e informarti meglio. Potrebbe anche omaggiarteli il concessionario

Janus, ti consiglio di attendere e informarti meglio. Potrebbe anche omaggiarteli il concessionario

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Si in effetti il conce ha brontolato qualcosa quando gli ho chiesto se i bulloni antifurto erano compresi.
Mi è sembrato di capire "poi vediamo".
ASSO! Spendi oltre 20000 Euro (in tempi di crisi) e sembra quasi che siano loro a farti il favore di venderti l'auto!!!
Mi è sembrato di capire "poi vediamo".
ASSO! Spendi oltre 20000 Euro (in tempi di crisi) e sembra quasi che siano loro a farti il favore di venderti l'auto!!!

Per la cronaca, i bulloni per i cerchi in lega originali Peugeot sono M12x1,25x35 Chiave 17 (su quasi tutti i modelli Peugeot).
Quello nella foto da me postata prima con la superficie di contatto bullone/cerchio di forma sferica è adatto ai cerchi in lamiera. Per i cerchi in lega invece servono questi con superficie piatta e rondella.
Tanto per fare un paragone con quelli di cui sopra della McGuard il codice è
- MG26002SU per il modello base
- MG26002SL per il modello Hig Security (che ha una ghiera rotante blindata intorno al bullone)
Non so se posso mettere il link al catalogo su file PDF, non vorrei violare qualche articolo del regolamento.
Comunque se volete, basta fare una googlata con "Catalogo Bulloni Antifurto".
Ovviamente questa è solo una delle tante marchè di bulloni antifurto, ce ne sono anche di più economici, ma penso che risparmiare su questi 16 cilindretti a cui affidiamo la nostra auto, la nostra vita e quella degli altri, non ne valga proprio la pena! Considerando che se uno di questi si rompe non riusciremo più a smontare la ruota. A tal fine è bene ricordarsi che i bulloni antifurto vanno svitati e avvitati esclusivamente a mano e mai con la pistola pneumatica!
Quello nella foto da me postata prima con la superficie di contatto bullone/cerchio di forma sferica è adatto ai cerchi in lamiera. Per i cerchi in lega invece servono questi con superficie piatta e rondella.
Tanto per fare un paragone con quelli di cui sopra della McGuard il codice è
- MG26002SU per il modello base
- MG26002SL per il modello Hig Security (che ha una ghiera rotante blindata intorno al bullone)
Non so se posso mettere il link al catalogo su file PDF, non vorrei violare qualche articolo del regolamento.

Comunque se volete, basta fare una googlata con "Catalogo Bulloni Antifurto".

Ovviamente questa è solo una delle tante marchè di bulloni antifurto, ce ne sono anche di più economici, ma penso che risparmiare su questi 16 cilindretti a cui affidiamo la nostra auto, la nostra vita e quella degli altri, non ne valga proprio la pena! Considerando che se uno di questi si rompe non riusciremo più a smontare la ruota. A tal fine è bene ricordarsi che i bulloni antifurto vanno svitati e avvitati esclusivamente a mano e mai con la pistola pneumatica!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
16? Nei kit di solito ce ne sono solo 4, cioè uno per ruota. 

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto

Mi riferivo a tutti i 4 bulloni di ogni ruota in generale...
- efi
- Peugeottista fast&furious
se sono come quelli della 307/308 il mio consiglio(guardate i topic sul forum) è: levate subito quelli originali, se proprio volete i bulloni antifurto compratene altri fatti meglio, sennò potrebbe capitarvi quello che è successo a mè. Anche in officina mi hanno detto che loro li avevano smontati appena ricevuta la loro macchina.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
-
- Peugeottista D.O.C.
Io li ho presi in Peugeot a 35,50 scontati
Però hanno dei vantaggi: intanto si aprono solo con la propria chiave perchè ogni serie ha la chiave dedicata quindi se il ladro ne va a comprare una simile generica si attacca al tram. Poi di chiavi te ne danno due, così una la tieni in macchina (ovviamente) ed una a casa dovessi perdere l'altra. In più c'è un codice che ti permette di ordinare una chiave identica, dovessi perderle (o romperle) tutte e due.
Quello che dicevate sul pericolo che si rompano me lo ha spiegato il gommista: quei dadi hanno quattro incavi dislocati differentemente serie per serie dove vanno ad incastrarsi dei cilindretti fissati a pressione sulla chiave per svitare. Il problema è che facendo troppa forza i cilindretti potrebbero staccarsi danneggiando irreparabilmente la chiave.
Ma questo può avvenire solo se hai serrato troppo forte i dadi ad es. usando l'avvitatore pneumatico, altrimenti, usando un po' di accortezza non dovrebbe succedere.
Occhio, ce ne sono di due tipi: per cerchi in lega e per cerchi in lamiera.

Però hanno dei vantaggi: intanto si aprono solo con la propria chiave perchè ogni serie ha la chiave dedicata quindi se il ladro ne va a comprare una simile generica si attacca al tram. Poi di chiavi te ne danno due, così una la tieni in macchina (ovviamente) ed una a casa dovessi perdere l'altra. In più c'è un codice che ti permette di ordinare una chiave identica, dovessi perderle (o romperle) tutte e due.
Quello che dicevate sul pericolo che si rompano me lo ha spiegato il gommista: quei dadi hanno quattro incavi dislocati differentemente serie per serie dove vanno ad incastrarsi dei cilindretti fissati a pressione sulla chiave per svitare. Il problema è che facendo troppa forza i cilindretti potrebbero staccarsi danneggiando irreparabilmente la chiave.
Ma questo può avvenire solo se hai serrato troppo forte i dadi ad es. usando l'avvitatore pneumatico, altrimenti, usando un po' di accortezza non dovrebbe succedere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- kam
- Peugeottista curioso
Se ho ordinato i cerchi da 17 (quindi da quello che ho letto con i bulloni antifurto di serie) ma non ho ordinato il ruotino di scorta mi dovrebbero fornire ugualmente la chiave per i bulloni antifurto o no? Grazie in anticipo per le risposte 

Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.
- efi
hai ragione, ma basta una volta e ti trovi con la chiave rotta e il bullone spanato .. e poi affidati alla fortuna se vuoi levare la ruota e spera che sia solo perchè il pneumatico sia consumato e sei dal gommista e non perchè hai bucato e sei in mezzo a una strada, magari all'estero.BiciMotard ha scritto:Io li ho presi in Peugeot a 35,50 scontati![]()
Quindi da parte mia .. mai + bulloni antifurto.
-
- Peugeottista D.O.C.
beh, non sei l'unico a dire queste cose e devo ammettere che il rischio che qualcosa vada storto c'è veramente.
Sai cosa faccio? Mi procuro un tubo di circa mezzo metro per poter allungare la leva della chiave per svitare i dadi di serie (parlo di quella in dotazione alla vettura con il crick). In questo modo potrò fare una discreta forza senza doverci saltare sopra col piede come si fa di solito e così potrò agire bene in asse con il dado senza il rischio di andare storto e spaccare tutto.
Sai cosa faccio? Mi procuro un tubo di circa mezzo metro per poter allungare la leva della chiave per svitare i dadi di serie (parlo di quella in dotazione alla vettura con il crick). In questo modo potrò fare una discreta forza senza doverci saltare sopra col piede come si fa di solito e così potrò agire bene in asse con il dado senza il rischio di andare storto e spaccare tutto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- efi
Come preferisci,BiciMotard ha scritto:beh, non sei l'unico a dire queste cose e devo ammettere che il rischio che qualcosa vada storto c'è veramente.
Io ho comprato la chiave nuova per levare le ruote quando si è rovinata e al primo utilizzo, visto che i bulloni erano rovinati, si è rovinata subito anche quella.
Meno male che il gommista è in gamba ed è riuscito ad usarla lo stesso per svitarli tutti, naturalmente senza pistola, piano piano, ma non sò se sarebbe riuscito a rifarlo un'altra volta.