PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 "strana"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AnDebby
Peugeottista curioso

207 "strana"

Messaggio da AnDebby »

Ciao a tutti ho da poco acquistato una 207 del novembre 2006 1.6 benzina, ottimo stato pochi chilometri nessun problema a parte la spia dell'anomalia airbag che si accende di tanto in tanto. Quello che non capisco è : a differenza di altri modelli 207 anche di poco più recenti la mia non sembra avere ESP (non esiste neanche il tasto di esclusione sul cruscotto) che sulle altre 207 è di serie. Poi non segnala anomalie quando si bruciano le lampadine dei fari anteriori (me ne accorgo solo quando da un lato non vedo più luce) mentre è tutto ok per quanto riguarda i fanalini posteriori.
Qualcuno di voi sa dirmi perché? Grazie. ;-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 "strana"

Messaggio da rayden »

Per l'esp non so risponderti, se non c'è il tasto probabilmente non c'è l'esp. Per l'aribag è "normale": invecchiano e vanno sostituiti ogni tot anni. Per le luci è "normale" se ne è parlato tante volte (usa la funzione cerca): ti segnala anomalia solo se luce di posizione e luce anabbagliante sono entrambe bruciate.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

AnDebby
Peugeottista curioso

Messaggio da AnDebby »

Grazie rayden :) ...in pratica per i fari devi essere al buio totale... Per l'ESP da quello che ho letto in giro temo che si tratti di un accessorio entrato di serie solo dopo il 2007. Pazienza, per il resto la mia leoncina va benone... \:D/

d.n.a.
Peugeottista curioso

Messaggio da d.n.a. »

Confermo, l'esp, se modello xs era un opzione, sul xsi ricordo fosse di serie..
fari anche la mia solo luci posteriori e se non sbaglio anche posizioni anteriori.. ma i fari no.. ah, ogni tanto il termometro segna -25, con 40 gradi fuori, e lo stupidino, visto che secondo lui fuori è un po' fresco, non fa partire l'a.c. con conseguente cotura del sottoscritto fino a che il termometro non torna sopra i 3 gradi, e ci impiega un po' tra l'altro.. :mad:
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia il sensore, no?

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Esatto ti segnala se la luce posizione è rotta o se luce posizione+anabbagliante si sono bruciate entrambe. Certo te lo segnala di giorno ma nella pratica non si burciano mai tutte e due. Quindi te ne accorgi di notte e ti tocca fare la sostituzione nelle condizioni peggiori! :-(

Silvery93
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Silvery93 »

Allora è la mia che è strana? A me se si brucia anche solo una posizione me lo dice O_O sono sicura al 100%
:shock:
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Silvery93 ha scritto:Allora è la mia che è strana? A me se si brucia anche solo una posizione me lo dice O_O sono sicura al 100%
:shock:
Infattio io ho scritto:
rayden ha scritto:Esatto ti segnala se la luce posizione è rotta o ...
;-)

Silvery93
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Silvery93 »

Aaaaaaaaaah.... pardon, l'orario xD la mia mente non aveva elaborato correttamente la frase :lol: :-#
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

confermo tutto anche io!!! :) (1.6 benzina 2007) e aggiungo tutto ciò che scrive d.n.a. con una riserva per quanto concerne la temperatura esterna: il condizionatore mi è sempre partito bene indipendentemente dalla temperatura alta o bassa che sia. Il cruscotto mi si è deformato all'inizio, ma solo nella zona airbag (famoso rettangolo), il resto del cruscotto non ha avuto altre deformazioni. Si è tirato qualche filo del rivestimento delle portiere, soprattutto nella zona degli alzavetri anteriori, mentre ho un leggero effetto ondulato nella parte bassa del parabrezza anteriore (fatto notare da amici). Per il resto non ho avuto altri problemi sia meccanici e sia elettrici, in sei anni ho cambiato solo 4 lampadine due anteriori e due posteriori, poi ho sostituito il gruppo luci posteriori con quelli a led.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”