L'annosa domanda è: cosa e come bisogna fare per utilizzare l'ingresso, normalmente usato per il caricatore CD, per collegarci una sorgente esterna, quale un lettore MP3?
Premesso che:
Non voglio utilizzare l'intercaccia venduta da Bortesi , in quanto vorrei utilizzare/duplicare lo strumento autocostruito e adattarlo all'autoradio OEM che monta la clio di mia moglie che e anch'essa una clarion ( quindi la soluzione dovrebbe essere identica)e pertanto non intendo spendere x2 adapter,
Il tipo dal quale ho comperato la mia 307 montava il caricatore cd che ha tolto prima di vendermela , e quindi l'entrata era abilitata,
Ho costruito il cavetto che si infila nel connettore collegando al pin 18 la massa e ai pin 19 e 20 i canali audio dx e sx
una volta collegato il tutto, purtroppo ( ma me lo aspettavo ) non è possibile selezionare come Suorce il canale AUX1 (o lettore multicd non so cosa comparirebbe a display ). Stessa cosa sull'auto della mogliettina, non commuta tra le sorgenti.
A questo punto sicuramente c'è da inviare su qualche altro pin un, chiamiamolo, impulso, per ingannare l'autoradio, facendole credere che ha collegato il lettore multicd.
a voi commenti

grazie