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Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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mici3r
Peugeottista D.O.C.
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da mici3r »

Ecco..senza problemi non lo so...sai montare una modifica cosi spinta x 3000 5000 e un conto montarla x 100000 e tutta un altra cosa...cmq e vero che sulla carta i due motori in quelle parti si equivalgono ma x me i pezzi riusciti peggio vengono destinate alla 150cv...cmq io sulla mia ho la turbina che carica a 1.0 bar da 60000km...ora in tutto ne ho 160000...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da thewizard »

ragazzi.. se portate la turbina a 1,2 non potete dire che è una modifica soft anzi...
teoricamente dovresti avere almeno 40% in più di coppia e 20% potenza (nella pratica forse 10 punti in meno)
i componenti originali potrebbero anche sopportare 250CV ma durerebbero 5mila km anzichè 300mila...
8)

Fabio/con la turbina a 1,25 da 0.95bar, già con 250mila km

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Macchinista
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da Macchinista »

Porebbe essere anche il mio manometro che sia un po' sballato!!! Comunque sicuramente va più di prima sicuramente in coppia. In velocità non ho mai tirato al limite, anche perchè non mi piace tirare a manetta il motore!! Secondo il motorista che è venuto a vedere dice che molto probabilmente era un pistone difettoso!!! ;-)
Matteo

207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...

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dvx78
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da dvx78 »

Secondo me hai avuto sfiga, ma sfiga nera.....
La mappatura io credo che non c'entra niente, visto che come hai detto tu, in fondo è una modifica soft.
Poi, non per polemizzare, ma le modifiche che possono fare un lavoro del genere al motore, non sono gli 0.1 - 0.2 bar in più o un fitro diretto, ma ben altre.
Qualcuno ha citato la modifica della protoxide, e anche montando quei componenti lì, il motore regge e non ha problemi, anzi elimina tutti gli inconvenienti elettronici, nonostante si arrivi a quota 260 cv.
Ricordo che un iscritto al forum l'ha fatta quella modifica lì, bisognerebbe sentire lui come si è trovato.
Poi è chiaro, se butti su 100cv in più su di un motore da 150cv e sei sempre a manetta, qualcosa cede, ma non con i 30 cv e poco più di una mappa, filtro e scarico.
Opinione personale, si intende....
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
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mici3r
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da mici3r »

L utente era padano se non erro...l auto che vedi nei filmati e la sua...lui ha rotto dopo qualche mese..cedimento dei pistoni...ha venduto l auto....
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208 allure 100cv blueHDI

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Macchinista
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da Macchinista »

Certo 260 cavalli su pistoni bielle e albero originali sono davvero tanti!!! Comunque secondo il motorista che ha visto i pistoni è un cedimento strutturale, quindi probabilmente difettoso dalla fabbrica!!!! I pistoni sono della Mahle e a sua detta sono dei bei pistoni. Morale ho sostituito quel pistone con uno originale, cambiato i segmenti a tutti e i 3 originali fatti lavare con gli ultrasuoni! Per ora va tutto bene a parte che a bassi regimi 2500 giri e chiedendo tutto il pedale con marce dalla 4 / 6 a volte batte in testa ma lo faceva già da originale e non ho mai capito il perchè!!! :?
Matteo

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mici3r
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da mici3r »

Costo?
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da Macchinista »

Bhe conta che il lavoro me lo sono fatto!!! Comunque di pezzi stiamo sui 700 / 800 Euro più o meno. Conta che solo il pistone costa 350 Euro dalla peugeot!!! :shock:
Matteo

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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da mici3r »

...ma mettetere 4 forgiati a 800 euro non era piu lungimirante? Il lavoro lo hai fatto tu?ma il tuo motorista di dov e? Mi dai i riferimenti, anche in pvt...tnx
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Macchinista
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Re: Rottura pistone 207 Feline THP 2011

Messaggio da Macchinista »

I forgiati mi è stato detto che siccome sono studiati soprattutto per le gare, a usarli su strada si usurano prima e iniziano a prendere gioco causando più rumore e possibili altri difetti a lungo termine!!! Costo di un pistone da gara forgiato 180 euro l'uno con segmenti da gara e decompresso!!! ;-)
Matteo

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