PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
reperibile
Peugeottista appassionato

Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti...!!!
Non so se qualcuno di voi a già avuto il piacere di portare l'auto per il tagliando dei 60.000 Km. Stamattina auto in concessionaria per un problema di vibrazione in prima marcia, descritto in un altro mio post. Il capo officina mi avverte che avevo superato di 5000 il chilometraggio dei 60.000 per cui era necessario il tagliando, siccome la crisi economica si fa sentire, ho chiesto se prima di fare il tagliando mi facesse un preventivo del costo.
Sorpresa TOTALE € 430.28 :mad:

Immagine

Dico ma siamo impazziti....228€ di filtro del gasolio....e che cazz...mica ho un Turboelica.... :mad: :thumbdown: :mad:
Emilio

Aleanka

Re: Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....

Messaggio da Aleanka »

Non so che modello hai, sulla mia (vedi firma) è costato 70 e passa euro e già lo trovato un furto. :mad:
Anche perché su internet trovi i kit per fare il tagliando, che senza olio costano 50 euro.
Li prendi e li porti da un tuo meccanico di fiducia che ti fa pagare solo la manodopera :roll:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

A breve farò lo stesso tagliando dal mio meccanico di fiducia, spero che il trattamento sia diverso ;-)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

70 e passa euro intendevo il filtro gasolio non tutto il tagliando, che ho pagato 230 euro, quello dei 40000 :puke:
Immagine

reperibile

Aleanka ha scritto:Non so che modello hai, sulla mia (vedi firma) è costato 70 e passa euro e già lo trovato un furto. :mad:
Anche perché su internet trovi i kit per fare il tagliando, che senza olio costano 50 euro.
Li prendi e li porti da un tuo meccanico di fiducia che ti fa pagare solo la manodopera :roll:
3008 Tecno 1.6 HDI cambio robotizzato.
Emilio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Inaudito e vergognoso!
In Dacia il tagliando allo stesso chilometraggio ha un costo di 160€-180€...!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

mandalo a quel paese e fai come ti ho detto, che vergogna
Immagine

reperibile

Ma non si può mandare il preventivo alla casa madre....!!! Facendogli notare le discrepanze tra varie concessionarie...!!! Ora ho visto in altri post che il filtro della 5008 è costato sui 50€ montaggio e iva inclusa..!!!
Penso che abbiano gli stesi motori sia la 3008 che la 5008...!!! O sbaglio....??

Emilio
Emilio

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

No, la casa madre ti spiegherebbe esattamente ciò che ha spiegato a me, ovvero Peugeot Italia ha i prezzi imposti per i materiali/ricambi, ed un concessionario può applicare uno sconto (sconto cliente o sconto dipendente) o meno.
Per quanto riguarda la manodopera, come mi ha spiegato il servizio clienti Peugeot, c'è un range di prezzo in cui ogni concessionario deve posizionarsi. Udine credo abbia optato per il valore massimo :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

reperibile

Si ma che cacchio....228€ per un filtro gasolio....mi sembra davvero un furto.
Emilio

Ludovico Nardi
Peugeottista curioso

Messaggio da Ludovico Nardi »

Guarda che il filtro costa 71.96....228.29 è la somma del filtro con il rest...olio e m43166 che non so cosa sia...sembrerebbe un
aditivo....
cmq....è normale e logico che se vai presso un officina autorizzata i costi siano maggiori...paghi anche l' esperienza e la
competenza che ovviamente presso il meccanico sotto casa non puoi avere....è come andare dal primario o dal medico della mutua....fa il tagliando dal "pizzicagnolo" costa quanto un etto di mortadella!!!!!!

La macchina è tua...se vuoi che funzioni lungamente bene allora rivolgiti a chi se ne occupa tutti i giorni!!!!!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Tu hai ragione Ludovico, però non sempre è così!
Basta leggere questo forum per verificare come ne combinino di tutti i colori nelle officine dei concessionari, e come soprattutto tante volte vadano a tentativi.
Purtroppo con quella barca di soldi che chiedono e con i mezzi a loro disposizione, ciò non dovrebbe succedere!

La mia Gran 3008 --> QUA

Ludovico Nardi
Peugeottista curioso

Di forum ne leggo tanti e per esperienza la maggior parte delle persone che ci scrive è chi suo malgrado ha avuto brutte esperienze o persone infiltrate che stanno lì solo per screditare....se la mia macchina è ok e le mie eserienze postitive...non mi metto a pubblicizzarle...al contrario se ho problemi cerco riscontri...

Ludovico Nardi
Peugeottista curioso

...e poi non mi piace che appena non si è soddisfatti del meccanico ufficiale...si ricorre subito al meccanico sotto casa come se lui fosse interegerrimo e il più forte e onesto di tutti...certo risparmi ma dubito che hai lo stesso servizio qualitativo....

Ludovico Nardi
Peugeottista curioso

oggi purtroppo le vetture hanno una tecnologia che solo chi le fabbrica le può riparare e assistere....il meccanico generico non può essere aggiornato su tutti i modelli e farlo periodicamente....hai una mercedes...la porti da loro...altrimente se il tuo elettrauto ti cambia la batteria e non riesce a farla ripartire...son dolori...ovvio che ciò ha un costo maggiore....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”