PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impressione di guida speed hdi136

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

CICLOPEs ha scritto:
Gulfstream ha scritto:220km/h di contachilometri
la mia ne fa solo 10 in meno, con soli 136 cv invece di 160 REALI :bootyshake: :mrgreen:
220km/h originale........
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Gulfstream

ragazzi dovete tener conto che forse il nostro amico Feline ha il modello nuovo e quindo il contachilometri della CC che segna fino a 230 o 250 non ricordo......
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Non capisco come un multipla ti possa aver passato... :? L'unica spiegazione è che tu partivi più lento e lui arrivava da dietro già lanciato...
Comunque secondo me la lunghezza dei rapporti è stata ben fatta. Prima dell'autostrada c'è un semaforo dove sono partito con un fiat barchetta (0-100 km/h in 8,9 s) siamo partiti insieme a tavoletta fino a 140 km/h. Da 0 a 100 eravamo pari poi inserita la quarta lo supero. Questo per chi dice che le prime 4 marce non sono granchè. Secondo me è il contrario... poi la terza marcia come spinta e velocità (si possono superare i 100 km/h) è la migliore... :wink:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

leone che ruggisce
Peugeottista curioso

Messaggio da leone che ruggisce »

Ragazzi, è con immenso piacere che vi confermo che ieri sera
ho trovato una macchina che l' HDi 136 può bastonare....

il 307 2.0 hdi 107 cv....

Dalla 3 in su, me la sono mangiata....

:D :D :D :D :D

(scherziamoci sopra....)

-------------- --------------- --------------- -------------- ---------------- ---------------

Datemi un consiglio : (sulla centralina..)
x gulfstream o chi altro può.. : Mi consigli di fare la centralina... ?
percorro circa 35.000 km all'anno... faccio anche lunghi viaggi...
dici che se la faccio pompare tipo fino a 150 avrei meno problemi ?...
Potrei essere più sicuro...?

Premetto che le macchine le tengo con cura... la faccio scaldare
e non la tiro mai finchè non entra in temperatura..
Dopo una tirata non la spengo mai bruscamente....

-------------- --------------- --------------- -------------- ---------------- ---------------

Ciao ragazzi, buon anno..............
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

furia_furioso ha scritto:Non capisco come un multipla ti possa aver passato... :? L'unica spiegazione è che tu partivi più lento e lui arrivava da dietro già lanciato...
Comunque secondo me la lunghezza dei rapporti è stata ben fatta. Prima dell'autostrada c'è un semaforo dove sono partito con un fiat barchetta (0-100 km/h in 8,9 s) siamo partiti insieme a tavoletta fino a 140 km/h. Da 0 a 100 eravamo pari poi inserita la quarta lo supero. Questo per chi dice che le prime 4 marce non sono granchè. Secondo me è il contrario... poi la terza marcia come spinta e velocità (si possono superare i 100 km/h) è la migliore... :wink:
guarda io la barchetta l'ho avuta per 2 anni interi e posso dirti che non c'è (andando a memoria) non c'è storia in accelerazione con la Speed'Up :wink:

d'altra parte la Barchetta da 0-100 fa meno di 9 secondi, cosa che non credo possa dirsi per la 307 :D

io ho un ricordo di quella macchina di un motore molto arrabbiato, sarà anche il peso inferiore della carrozza, cmq tant'è

P.S.era scomodissima come macchina :shock:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

io non ho una speed'up ma sto seguendo con interesse questa discussione.
posso proporvi una cosa?
Perchè non identificate da quale stabilimento è uscita la Vs. auto, magari si potrebbe scoprire che non vengono tutte dallo stesso e magari ce n'è uno in particolare che prepara meglio la macchina.
Solo a livello di curiosità, perchè io non penso o non voglio credere che ci siano dei pallonari in questo forum...a che pro poi?

Potrebbe essere anche un modo per chi lamenta basse prestazioni di sistemare la Leonessa in modo adeguato...

Oppure avete al sfortuna di non avere un'officina all'altezza...o che ne so...sfiga?...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Un mio amico ha la VW Golf 2.0 TDI 140cv e in autostrada in ripresa da 130 a 200Km/h gli salto sul coffano. In questo momento andiamo uguali, ma a me slitta la firizione e me la devono sostituire :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

furia_furioso

Dunque, quella volta siamo partiti assieme. Già sapevo che in accelerazione la barchetta sarebbe stata più veloce ma non è stato così e ne sono rimasto positivamente sorpreso quindi ci sono varie ipotesi:
1) che a parità di accelarata a tavoletta ho cambiato ad un numero più favorevole di giri le marce (appena si esauriva la coppia mentre lui fino al massimo dei giri);
2) che la sua macchina era arrivata alla frutta come motore (da scartare perchè anche se era il modello vecchio aveva targa molto recente);
3) perchè la mia 307 è uscita dalla fabbrica più spinta delle altre 307 (ipotesi di Swap :wink: );
4) Perchè il tizio non sapeva guidare (da scartare perchè a tavoletta in rettilineo ci può andare anche un impedito).
Quindi alla fine... boooohhhhhhh????!!!! :lol:
CICLOPEs ha scritto:
furia_furioso ha scritto:Non capisco come un multipla ti possa aver passato... :? L'unica spiegazione è che tu partivi più lento e lui arrivava da dietro già lanciato...
guarda io la barchetta l'ho avuta per 2 anni interi e posso dirti che non c'è (andando a memoria) non c'è storia in accelerazione con la Speed'Up :wink:

d'altra parte la Barchetta da 0-100 fa meno di 9 secondi, cosa che non credo possa dirsi per la 307 :D

io ho un ricordo di quella macchina di un motore molto arrabbiato, sarà anche il peso inferiore della carrozza, cmq tant'è

P.S.era scomodissima come macchina :shock:

furia_furioso

Un'altra prova potrebbe essere col famoso seat leon da 150 cv e da 8,8 s 0-100 km/h che non mi ha dato più di tre metri... 8) :wink:

Gulfstream

confermo..... la Leon quando la mia era originale mi dava un metro ogni 10 secondi circa......
ora glieli do' io.... :twisted: :twisted: :twisted:
Handling:

Gulfstream

per la centralina la storia è un po' lunga... cerca nel forum.. ne avevo già parlato... ciao!!!!
Handling:

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

furia_furioso ha scritto:Un'altra prova potrebbe essere col famoso seat leon da 150 cv e da 8,8 s 0-100 km/h che non mi ha dato più di tre metri... 8) :wink:
azz qui l'unica 307 spompata ce l'ho solo io :lol:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

CICLOPEs ha scritto:azz qui l'unica 307 spompata ce l'ho solo io :lol:
siamo in due :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

furia_furioso

L'aggiornamento recente (pochi giorni fa) che ha fatto il conc per risolvere l'anomalia antinquinamento con un software di ultima generazione (fin qui funziona...sgrattttt) sembra abbia migliorato anche l'erogazione del motore. Infatti (impressione mia) il piccolo salto dei 1800 giri sembra sparito o almeno molto attenuato.
Quando il conc mi ha detto che avevano fatto una rimappatura della centralina con un nuovo software aveva anche negato un possibile (anche minimo) aumento di cavalli. :roll:
Boh, a me sembra che l'erogazione sia migliorata. Potrebbe anche essere che mi sia lasciato impressionare dalla parola "rimappatura" :lol:
Comunque il famoso leon e il barchetta e compagnia sono stati prima di questo aggiornamento anche se alla fine forse non conta in termini di prestazioni...
Ieri sera ero dietro a un 206 GTI (più che una strada era un'autostrada). Non se ne andava di un metro. Poi quando gli sono passato davanti c'è stato un momento in cui eravamo tutti e due in terza a tavoletta e il confronto tra le due terze marce è risultato pari... :wink:

darkstalker ha scritto:
CICLOPEs ha scritto:azz qui l'unica 307 spompata ce l'ho solo io :lol:
siamo in due :D

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ragazzi, non per fare polemica, ma invidio molto il vostro benzinaio di fiducia... 8)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Generale”