PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da mirketto75 »

GENFRIXX ha scritto:Per me + che dalla tt, questa proposta, ha molto del muso della Seat Ibiza 2013
e bravo genfrixx...concordo in pieno :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

GENFRIXX ha scritto:Per me + che dalla tt, questa proposta, ha molto del muso della Seat Ibiza 2013
Ovviamente questo oltre al "fisiologico" family-feeling con il muso della nuova 308

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Le riviste ne danno l'uscita per gennaio.... ci sta che le prime consegne slitteranno alla primavera 2014. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quindi è ipotizzabile una RCZ fase 2 per il 2016, non per il 2015, altrimenti la brucerebbero.

Devo ancora intuire i plus del nuovo pianale modulare Peugeot. A parte il peso notevolmente ridotto, non sono riuscito a carpire se la nuova 308 abbia il ponte torcente o le sospensioni indipendenti al posteriore. Alla sua presentazione lessi che il nuovo pianale dava la possibilità da montare entrambi i tipi di sospensione, secondo il target di mercato.

Una RCZ2 nel 2016, più leggera, con sospensioni migliorate e con una linea altrettanto coinvolgente rappresenterebbe una bella sfida per gli avversari.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Sono convinto che non sarà facile far quadrare il cerchio, soprattutto indovinare la linea. Fosse più spigolosa perderebbe quel l'attuale armonia classica. Guardate tutte le nuove peugeot...
Mi consola che la Opel Monza, per innovativa che sia, e' goffa e sproporzionata

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

il rumore nn sembrerebbe male 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Ciao!
Avete visto il prezzo: da 41500 euro.
Me l'aspettavo, le riviste parlavano di 35000-38000 ma io immaginavo superasse il prezzo della Asphalt che era di 39000. Come vi sembra? Secondo voi dopo un po' di tempo a quanto la daranno?

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Un po' altino.. Sopratutto se éa partire da.. Il che vuol dire che ci sono gli optional da aggiungere. Contiamo l ipt, più un eventuale sconto.. Si é sempre ben oltre i 42 mila euro.
alla fine il prezzo é alto ma corretto, basta vedere golf r, scirocco r.
non credo che il prezzo scenderà rapidamente, di questo modello non hanno bisogno di venderne tante, é il modello di punta quindi come per la golf r il prezzo non scende molto.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

Un prezzo davvero troppo elevato ,nessuno spenderà così tanto per una peugeot che ha pure il superbollo da pagare.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

La storia del superbollo peró sinceramente non mi frenerebbe molto, io ora pago il superbollo, ma se posso permettermi una cifra simile per l auto posso permettermi anche il superbollo, anche se é una tassa idiota. Infatti colpisce sopratutto altri tipi di auto come Camaro, mustang o auto vecchie con molti cv che in realtà valgono poco.
41 mila euro non sono 20 mila e se vuoi un auto molto potente devi fare bene i conti. Non venderà in Italia ma in Peugeot li avranno fatti tutti per bene questi calcoli. E non mi lamenterei neanche dei consumi.. Insomma a una bella donna non devi chiedergli quanto costa :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

Il fatto è che chi spende più di 40 mila euro di auto e superbollo difficilmente andrà su una peugeot...io stesso pur essendo fan delle peugeot non lo farei, piuttosto una 370z a questo punto.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Si ma la 370z fa gli 8 con un litro se va bene, ha 2 posti secchi e il suo superbollo é molto più alto.. Se non mi sbaglio circa 1000 euro in più di superbollo. Sono auto molto diverse. La Rcz R la si può solo paragonare con le concorrenti Audi TTs e volendo con golf e scirocco anche se sono diverse. La 370z non spartisce nulla di quello che ha con queste auto. Una Camaro da 400cv la porti a casa con 40 mila euro o poco più, ha 4 posti ecc.. Ma anche questa ha nulla da condividere con la rcz r. Il problema della Peugeot é per assurdo il marchio. Se vendessero la onyx a 90 mila euro probabilmente venderebbero meno di una R8 anche se esteticamente e motoristicamente non ci sarebbe confronto. La Peugeot fa bene a presentare la R perché cosi alza il tiro e fa prenste al grande pubblico che éin grado di fare belle auto e potenti.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Temevo queste cifre , già ne parlavo un anno fa a Parigi allo stand Peugeot.
Ma la crisi dell'ultimo anno mi aveva fatto immaginare un prezzo d'attacco sotto i 40k. È evidente che farà la fine della asphalt, poche vendite e tante svendite sulle semestrali e km zero

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sinceramente il prezzo di 41.500, mi sembra altino anche se ai 38.000 non ci ho mai creduto visto che è il prezzo di una 200cv o di una HDI configurate full. A questi prezzi se dovessi scegliere tra una Scirocco R e una RCZ R sarei in forte difficoltà. Infatti se tra le versioni normali di Scirocco e RCZ la mia scelta è andata verso l' RCZ sulle versioni R probabilmente la mia scelta sarebbe diversa..... della RCZ R non digerisco la scarsa caratterizzazione estetica rispetto alle versioni normali..... perlomeno 2 paraurti un pò più ignoranti per me ci volevano.
Ultima modifica di massi.drago il 11/09/2013, 18:41, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”