PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente stradale!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

leonesanmarco
Peugeottista appassionato

Re: Incidente stradale!!!!

Messaggio da leonesanmarco »

infine questa è la fiat croma ke mi ha tamponato...... rispetto al danno mio è distrutta!!!! ehhhh fiat fiat...... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“There is no justice. Not in this world”

leonesanmarco

AlexDee ha scritto:Ahi ahi, il classico tamponamento a catena, con responsabilità ripartita al 50% tra te e il "tamponante" in caso di veicoli in movimento. Se eravate fermi, invece, l'ultimo è responsabile per tutti.
Vabbè...brutta situazione...l'importante è che tu ne sia uscito indenne ! E la leonessa si ripara, tranquillo (anche perchè tutta la parte posteriore te la risarcisce quel disgraziato) !!!

Alex

comunque il veicolo che mi ha tamponato paga sia me che il veicolo contro il quale mi ha sbalzato.... e ci mancherebbe pure!!! comunque ero in coda ke c'era traffico! 8)

leonesanmarco

:mrgreen:
ragazzi ora chiedo gentilmente una vostra opinione: il carrozziere mi ha fatto vedere la fattura d'ordine dei pezzi (tutti nuovi rigorosamente peugeout) e mi ha detto che x il mio allestimento costicchiano perchè tipo il vetro si oscura col sole, oppure il cruscotto deluxe costa sui 1000 euro ecc....... a me nn mi frega niente tanto paga l'assicurazione, comunque se si aggiunge paraurti posteriore e anteriore, sensori, airbag, cinture, parabrezza, ecc solo di pezzi siamo sui 8000 senza iva. con iva e manodopera arriviamo a 12.000;
il mio avvocato mi ha chiesto di valutare di cambiarla per la cifra importante, ma onestamente la macchina sta bene ha 70.000km trattata benissimo e con allestimento full pelle sensori ecc e poi ci sono superaffezzionato!!!!!
.... e visto che alzandola sul ponte e aprendola non si sono trovati danni a parti meccaniche o simili vorrei tenerla; c'è solo da cambiare le parti di carrozzeria e mi sembra qualche tubicino radiatore.
spero solo che non vada magari "storta", anche se non penso o che ci siano problemi con le guarnizioni;

SI ACCETTANO CONSIGLI!!!! GRAZIE!!!!!!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Ciao,
visto che il pianale sembra non aver subito danni, fossi in te la terrei, l'importante che i lavori vengano fatti a regola d'arte. Infatti con i 12000 euro che ti risarcirebbe l'assicurazione non riesci a comprarti un'altra leona bella come questa no? ;-)
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Carissimo amico mi spiace molto per il tuo incidente. Il carrozziere che ti ha fatto il preventivo ha caricato i prezzi e di molto diciamo molto al quadrato.
Da quello che vedo in foto il preventivo nel mio Centro Cars non superebbe i 5000 /6000 euro tutto compreso I.V.A. manodopera e pezzi di ricambio

Fatti fare altri preventivi. E tantissimi in bocca al leone. Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

leonesanmarco ha scritto:infine questa è la fiat croma ke mi ha tamponato...... rispetto al danno mio è distrutta!!!! ehhhh fiat fiat...... :roll:
Ciao,

è normale che la Croma si sia accortocciata in quella maniera, infatti durante la brusca frenata il frontale dell'auto si è abbassato andando a colpire la parte superiore dove non ci sono longheroni o barre....se paradossalmente non evesse frenato il danno sarebbe stato di minore entità per lui ma molto più distruttivo per te..

Tutte le auto si comportano così e non solo le Fiat...

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

leonesanmarco

Grazie x le risposte ;) comunque ho gia dato il via ai lavori della mia ccina! Sxriamo bene......

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

leonesanmarco ha scritto:Grazie x le risposte ;) comunque ho gia dato il via ai lavori della mia ccina! Sxriamo bene......
Gia in carrozzeria a quel prezzo :( ......solo da noi vengono già con 1000 preventivi ...........in bocca al lupo per l'assicurazione ....... chissa cosa dirà il perito di quel preventivo .......
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

leonesanmarco

il perito ha visto i danni assieme al carrozziere e confrontando i listini prezzi non ha potuto fare altro che convalidare i danni e essere disponibile alla cifra, poichè vi sono effettivamente tutti i danni.

leonesanmarco

Franco 1 ha scritto:
leonesanmarco ha scritto:Grazie x le risposte ;) comunque ho gia dato il via ai lavori della mia ccina! Sxriamo bene......
Gia in carrozzeria a quel prezzo :( ......solo da noi vengono già con 1000 preventivi ...........in bocca al lupo per l'assicurazione ....... chissa cosa dirà il perito di quel preventivo .......

franco il fatto è che avendo ragione al 100% a me interessa solo riavere l'auto nel più breve tempo possibile. paga l'assicurazione, e semmai in carrozzeria quando andrò a ritirare l'auto ci dovesse essere anche il minimo problema, naturalmente ne risponderanno loro. speriamo bene

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

leonesanmarco ha scritto:spero solo che non vada "storta" o che ci siano problemi con le guarnizioni
Non dovrebbe, per togliersi il dubbio bisognerebbe metterla sul banco dima. Rispetto alle guarnizioni sarebbe più problematica una portiera, ma non è il tuo caso. La sostituzione della plancia sembra il lavoro più grosso.

La Croma si è comportata come scrive Roby81; ha colpito abbassandosi per la decelerazione. E' andata bene.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

leonesanmarco ha scritto: comunque il veicolo che mi ha tamponato paga sia me che il veicolo contro il quale mi ha sbalzato.... e ci mancherebbe pure!!! comunque ero in coda ke c'era traffico! 8)
Certo ! Se eri in coda, assolutamente paga TUTTO il "tamponante"... ;-)
Cmq secondo me la stima dei danni è per eccesso. Io ho preso un cane ed ho semi distrutto la griglia anteriore, danno inferiore al tuo (perchè radiatore e parti interne sono rimaste integre), ma visivamente era più o meno come la tua. Con 380 euro, manodopera compresa, mi hanno sostituito tutta la griglia, la cornice d'argento e la barra centrale porta targa. ;-)
Vabbè...tanto, paga tutto l'assicurazione chissenefotte ! :applause:
Detto questo...la macchina è uno spettacolo, lo sai, fattela riparare e continua con la tua leonessa !!!! :lol:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

leonesanmarco

Alla grande ;)grazie alxdee 8)

leonesanmarco

Alla grande ;)grazie alxdee 8)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Nulla da dire. Tutti ti hanno dato una giusta risposta su i tuoi dubbi, specialmente sui danni.
Spero solo che tu possa riavere il tuo gioiello bello come prima augurandoti che il colore sia identico a quello originale. Di danni nei hai avuti ma l'importante è che TU non ti sia fatto male o altre persone coinvolte.
Anch'io sono del parere che tu tenga la macchina. per fotuna sono danni "lievi" nel senso che la macchina tornerà come prima. Basta che il carrozziere faccia il suo lavoro.
PS: la prossima volta, rispetta la distanza di sicurezza... Il muso ti ringrazierà...

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”