PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita di giri a freddo
Re: Perdita di giri a freddo
Dovete semplicemente pulire con spray il corpo farfallato e cambiare il filtro aria 

-
- Peugeottista appassionato
R: Re: Perdita di giri a freddo
Si vabbe arriva il genio......scusa non vorrei sembrarti offensivo però è anche gia stato detto che il corpo farfallato è stato escluso in un caso e fatta la pulizia nel mio e che non ha risolto il problema, anzi non ha cambiato proprio nulla...Dani67 ha scritto:Dovete semplicemente pulire con spray il corpo farfallato e cambiare il filtro aria
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
-
- Peugeottista curioso
filtro dell'aria cambiato 4 mesi fa e corpo farfallato pulito in questi giorni.Dani67 ha scritto:Dovete semplicemente pulire con spray il corpo farfallato e cambiare il filtro aria
problema non risolto..
pulito bene con lo spray ?
-
- Peugeottista curioso
Dani67 ha scritto:pulito bene con lo spray ?
lo ha fatto il meccanico, penso di si..
-
R: Perdita di giri a freddo
Ripeto che l opzione corpo farfallato è gia stata esclusa....a me domani consegnano la macchina con gli iniettori sostituiti e riposizionati in sede originale e con modifica al collettore di aspirazione.spero risolvano, vi farò sapere
-
Ritirata oggi la macchina.....sembra ok ma dovrò provarla bene e poi vi farò sapere
-
Aggiorno.
La macchina l ho usata molto poco ma le prime impressioni sono positive.sembra esser risolto il problema.quindi sostituzione degli iniettori a benzina e riposizionamento degli stessi in posizione originale; modifica del collettore di aspirazione con iniettore a gpl che spruzzano nel collettore stesso.a detta del meccanico si tratta di una mal progettazione dell impianto che porta alla rovina degli iniettori che si risolve (o almeno lo spero!) con questa modifica.il meccanico mi ha detto che dovrebbero migliorare anche i consumi....per questo vi farò sapere.altro punto dolente: il meccanico mi ha detto di tener conto che in ogni caso gli iniettori andranno comunque cambiati prima o poi, all incirca ogni 100 mila km.che è inutile far correre la macchina di piu a benzina, l unica cosa sarebbe correre solo a benzina.quindi è un problema di tutti gli impianti gpl.a questo punto vista la situazione e il fatto che non ho intenzione di sostituire la macchina a breve sto pensando di estendere ancora la garanzia.....
A conti fatti sto lavoro sarebbe costato sugli 800 euro e l estensione di 2anni di garanzia l ho pagata sui 360 euro, estendere di un altro anno costerebbe sui 180 e quindi anche se nel prossimo anno non mi capitano guasti rientro sicuramente nei soldi spesi.....poi la garanzia si puo estendere di anno in anno.....
La macchina l ho usata molto poco ma le prime impressioni sono positive.sembra esser risolto il problema.quindi sostituzione degli iniettori a benzina e riposizionamento degli stessi in posizione originale; modifica del collettore di aspirazione con iniettore a gpl che spruzzano nel collettore stesso.a detta del meccanico si tratta di una mal progettazione dell impianto che porta alla rovina degli iniettori che si risolve (o almeno lo spero!) con questa modifica.il meccanico mi ha detto che dovrebbero migliorare anche i consumi....per questo vi farò sapere.altro punto dolente: il meccanico mi ha detto di tener conto che in ogni caso gli iniettori andranno comunque cambiati prima o poi, all incirca ogni 100 mila km.che è inutile far correre la macchina di piu a benzina, l unica cosa sarebbe correre solo a benzina.quindi è un problema di tutti gli impianti gpl.a questo punto vista la situazione e il fatto che non ho intenzione di sostituire la macchina a breve sto pensando di estendere ancora la garanzia.....
A conti fatti sto lavoro sarebbe costato sugli 800 euro e l estensione di 2anni di garanzia l ho pagata sui 360 euro, estendere di un altro anno costerebbe sui 180 e quindi anche se nel prossimo anno non mi capitano guasti rientro sicuramente nei soldi spesi.....poi la garanzia si puo estendere di anno in anno.....
-
- Peugeottista curioso
Re: R: Perdita di giri a freddo
enryk ha scritto:Aggiorno.
Grazie Enryk per la condivisione della tua esperienza
-
Tu hai risolto?
-
- Peugeottista curioso
purtroppo ancora no, ma ci stiamo lavorando. quando risolverò aggiorno con un commento
-
R: Re: Perdita di giri a freddo
Allora?piu saputo niente?dinottedormo ha scritto:purtroppo ancora no, ma ci stiamo lavorando. quando risolverò aggiorno con un commento
-
Comunque oggi accendo la macchina, il motore borbotta un po e poi si spegne.riaccendo, al minimo borbotta un po e poi compare: anomalia sistema esp/asr. Spengo e riaccendo, di nuovo l anomalia....stasera invece niente, tutto perfetto.....mah, io sta peugeot non la capisco piu
Ciao tutti.
Ho avuto anch'io un problema simile, a differenza di alcuni di voi la mia girava a 3 cilindri anche a caldo.
Inizialmente si temuto il peggio, il meccanico pensava a qualche guarnizione nella testa.
Poiché i livelli dell'olio e dell'acqua erano regolari ha provato a registrarmi le valvole. Ieri sera l'ho ritirata e girava come un gioiellino. 
Ho avuto anch'io un problema simile, a differenza di alcuni di voi la mia girava a 3 cilindri anche a caldo.
Inizialmente si temuto il peggio, il meccanico pensava a qualche guarnizione nella testa.

Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL
-
R: Re: R: Perdita di giri a freddo
Alla fine era il sensore di lettura della depressione......sostituito in garanzia e la paura passa.............per ora.......enryk ha scritto:Comunque oggi accendo la macchina, il motore borbotta un po e poi si spegne.riaccendo, al minimo borbotta un po e poi compare: anomalia sistema esp/asr. Spengo e riaccendo, di nuovo l anomalia....stasera invece niente, tutto perfetto.....mah, io sta peugeot non la capisco piu