PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montaggio alzacristalli posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mario65
Peugeottista curioso

montaggio alzacristalli posteriori

Messaggio da mario65 »

CIAO!!!!!!!!! :mrgreen: atutti :thumbright: e da un po di tempo che non vi scrivo qualcosa :thumbright: o montato gli alzacristalli posteriori elettrici e fino qui tutto bene :thumbright: il problema e che non riesco a farli funzionare :scratch: sapete se ce bisogno di qualche relè e se ce qualche schema di montaggio :scratch: se sapete se ce qualche predisposizione, :scratch: e sapete dove situato per che io non sono riuscito a trovarlo :scratch: :mad: o magari :scratch: qualcuno di voi li a montati :thumbright: e se mi potreste dare una mano [-o< vi sarò molto grato :salute: :cry: [-o< :( ciao con affetto mario 65 :cheers:

black 206
Peugeottista fast&furious

Re: montaggio alzacristalli posteriori

Messaggio da black 206 »

si sicuramente devi aggiungere un relè o un fusibile se non era predisposta
oppure possono essere i cavi interrotti da qualche parte

mario65
Peugeottista curioso

Messaggio da mario65 »

CIAO a tutti :thumbright: anche questa volta sono riuscito a risolvere il problema \:D/ i pulsanti che avevo preso non andavano bene :scratch: cosi o preso dallo sfascio un pulsante uguale a quello di serie dei i vetri d'avanti e lo collegato dietro al bracciolo :thumbright: portando il positivo e il negativo da quello davanti a quello dietro :thumbright: collego i fili dei vetri posteriori e vanno che un capo lavoro \:D/ al pomello dove si regolano gli specchietti gli o collegato un led aracio per dare luce ai pulsanti e nel complesso sta anche bene :thumbright: \:D/ non appena rientra mio figlio dal viaggio :thumbright: inserisco qualche foto :thumbright: ciao alla prossima :cheers: :thumbright: :salute:

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao Mario 65 mi presento mi chiamo Franco a parte il mio nick 206PlusGPL volevo cheiderti ho notato che sei uno smanettone
come piace a me. per caso hai esperienze anche di specchietti? so che ci sono dei post specifici ma volevo qualche risposta da uno che abbia lavorato sul campo.
Io come dice il mio nick ho una 206 plus 11 poveretta... e la sto arrichendo come leggi dalla mia firma sotto anceh se mi hanno derubato.... :mad:
Cmq io ho montato gli specchi elettrici quest estate tirato l'impianto, comandi centrali ecc ecc ecc.
ora mi restano due fili da collegare gia tirati fino davanti alla centralina
ricapitolando connettore centrale per la regolazioen degli specchi 3 fili specchio destro , 3 fili specchio sinistro e i restanti 2 per logica dovrebbero essere positivo e negativo uno lo avrei anche individuato ma mi resta un filo ( il connettore ne ha 8 in totale)
come dicevo uno dobrebbe andare essere il positivo ma l'ultimo che non mi comapre nello schema che ho dovrebbe essere lma massa PERO! e di sezione molto piu sottile degli altri e cio mi turba. se riesci da darmi un consiglio .... magari dopo ti do anche il collegamento altrimenti scusami il disturbo. [-o<
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

mario65
Peugeottista curioso

Messaggio da mario65 »

CIAO 206plusgpl :chessygrin: il sistema elettrico della peugeot e un po complicata per mettere mano :scratch: vorrei sapere se gli specchietti che ai preso sono della 206 originali ? :scratch: se non erro dovrebbe essere un filo che farebbe accendere il led che illumina nel pomello che regola gli specchietti :scratch: per che quando o montato il pulsante per gli alzacristalli il led che ti o anticipato poc'anzi non accendeva comunque dovresti provare con un filo di massa :scratch: per non bruciare niente ti consiglio di usare il solito filo con la lampadina o un tester se ne ai uno :scratch e prova :scratch: comunque domani se riesco devo aggiustare la modifica che o fatto :thumbright: e devo vedere se faccio accendere il led dall'impianto originale :thumbright: non appena metto mano ti faccio sapere qual cosa :thumbright: a meno che tu lo abbia già risolto :thumbright:PS(vorrei sapere l'impianto che ai fatto e come quello originale?)ciao alla prossima :thumbright: :cheers:

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao intanto grazie mille per avermi risposto.
Allora gli specchietti si sono originali e li ho presi allo sfascio erano montati ed ho portato via il più possibile dell' impianto orignale, anche se poi ho dovuto lavorarci sopra in quanto io avendo una 206 Plus del 2009 i connettori tra il montante e la portiera erano diversi (avevo cercato di fare una cosa rapida prendendo tutto volevo usare gli stessi spinotti originali) cmq poco male. Quando ad agosto ho smontato la portiera per montare le casse ho tirato anche l'impianto, degli specchietti elettrici, dello sbrina specchio e per quello destro anche la sonda della temperatura.
stessa cosa dicasi per i comandi posti al centro della plancia.
Allora l’impianto si e come quello originale forse non passa proprio dove si trova l’originale ma lo schema e quello. Cmq venendo al sodo anceh io pensavo che il filo sottile potesse essere il led ma se cosi fosse da dove prende la massa???
Allora il connettore che parte dal comando alza cristalli elettrici/pomello per la regolazione e cosi composto cosi puoi verificare il tuo.
Connettore PIN 1 parte il filo e a arriva allo specchio Sx piedino 7
Connettore PIN 3 parte il filo e a arriva allo specchio Sx piedino 5
Connettore PIN 5 parte il filo e a arriva allo specchio Sx piedino 6 questo e comune
Connettore PIN 2 parte il filo e a arriva allo specchio Dx piedino 7
Connettore PIN 4 parte il filo e a arriva allo specchio Dx piedino 5
Connettore PIN 14 parte il filo e a arriva allo specchio Dx piedino 6 questo e comune
Ora questi fili partono dal selettore e finiscono negli specchietti e fin qui non ci piove
Ora bisogna alimentarli e qui entra in gioco il PIN 8 che dal disegno passa per un F22 pertanto un fusibile e per il contatto sottochiave pertanto non c’e dubbio. Ora per esclusione manca la massa pertanto per esclusione e l’ultimo ma questo e di sezione più sottile e ciò mi preoccupa tu se hai gli specchi elettrici riusciresti a vedere dove finiscono gli ultimi due pin escludendo quelli che finiscono direttamente negli specchi grazie ciao per foto o se ti servono schemi chiedimi pure in privato forse ti posso combinare.
PS bella l’idea dei vetri elettrici posteriori anche io ho una 5 porte ora mi metti voglia di montarli ciao e di nuovo grazie in anticipo
ho qualche perplessita anche sulla sonda della temperatura e sullo sbrinatore , purtroppo le ferie sono finite e poi se hai letto mi hanno scassinato l'auto e mi hanno fregato l'autoradio pertatno mi sono bloccato con i lavori e pertatno devo andare avanti a tempo perso :-#
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Torna a “206 - Fai da te”