Ho acquistato da circa 4 mesi una 307cc 1.6 benzina, anno 2004, usata con soli 30.000km, colore nero, interni in stoffa.
Dato che il precedente proprietario che già la usava pochissimo, in seguito al ritiro della patente (che pare non l' abbia piu ripresa) ha deciso di vendersela ho approfittato per comprarla poichè tutte le 307cc usate che avevo trovato marcavano come minimo i 100.000 km fatti. Ora siccome non ho mai avuto una Peugeot diciamo che sono "ignorante" in materia quindi pongo dei quesiti sperando che qlcuno mi sappia rispondere:

1) Il sedile di guida mi pare molto scomodo, duro e con lo schienale che mi fa venire male ai lombi dopo manco 30minuti di guida? Praticamente mi sento "incavato" in esso!
2) in manovra di parcheggio in retromarcia, in sterzata, in almeno 3 occasioni al momento di frenare, il pedale del freno ha vibrato tantissimo come se sotto al pedale "raccicasse" della ferraglia, stessa cosa mi è capitata in frenata in una discesa ripida! E' normale??
3) Il volante mi pare un pò duro rispetto alle altre vetture guidate, cioè non riesco a fare una manovra di parcheggio usando una sola mano, idem in curva. E' normale?
4) Il pedale della frizione mi pare anche quello un pò duro sempre rispetto alle altre vetture guidate, di certo non è la frizione dato che non slitta e la macchina ha solo 30.000 km. E' normale?
5) Ho notato che con le marce basse (1a, 2a e 3a) ad ogni accellerata corrisponde un cigolio fastidioso (sembra che guido un "catorcio") che mi han detto provenga dalla marmitta...mi hanno consigliato di cambiare il collo della marmitta poichè questo è un problema risaputo. Ne siete a conoscenza? Mi confermate che cambiando quel pezzo il cigolio scomparirà? (solo 30euro si spesa pare).
6) Dato che l auto è usata ed è stata ferma almeno 1 anno, cosa è importante far controllare e cambiare quando la prox settimana la porterò a fare il tagliando?
Grazie 1000 a chiunque mi risponderà ai miei quesiti! [-o<