PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fenbinebbia Xenon
Fenbinebbia Xenon
Salve a tutti,
Chiedo opinioni su questa mia idea "installare un impianto xenon su i fari Fendinebbia " come premessa dico che ho una cc-ina prerestiling qunti i fari fendinebbia sono nel faro dove sono allogati i anabbaglianti e fanno un fascio di luce discretamente più ampio rispetto ai classici posizionati nella parte inferiore dell'auto.
Ne potrei trarre vantaggio nell’accenderli quando vorrei e senza intoppare in eventuali controlli delle FDO.
Voi cosa dite?
Chiedo opinioni su questa mia idea "installare un impianto xenon su i fari Fendinebbia " come premessa dico che ho una cc-ina prerestiling qunti i fari fendinebbia sono nel faro dove sono allogati i anabbaglianti e fanno un fascio di luce discretamente più ampio rispetto ai classici posizionati nella parte inferiore dell'auto.
Ne potrei trarre vantaggio nell’accenderli quando vorrei e senza intoppare in eventuali controlli delle FDO.
Voi cosa dite?
Peugeot 307 cc 2.0 180 ver. 2005
Re: Fenbinebbia Xenon
Riesumo questo Mio vecchio post nel caso qualcuno potesse darmi dei consigli, in quanto starei quasi per comprare il kit!
l'idea tecnicamente è ottima ed utile, soprattutto se monti una lampada 4300K o inferiore (se la trovi...)
rimane il fatto che la lampada xeno su proiettore omologato per lampada alogena è illegale
Fabio
rimane il fatto che la lampada xeno su proiettore omologato per lampada alogena è illegale
Fabio
Lavoro Fatto e finito!
Fendinebbia xenon 4300 installati!
che ne pensate?
Fendinebbia xenon 4300 installati!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il lavoro è buono (a fine di legge da non fare)......ma prega di non incontrare un tutore dell'ordine fiscale perchè come detto da thewizard hai fatto un lavoro illegale.
http://www.clubpleinairenna.it/Portals/ ... o_xeno.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.clubpleinairenna.it/Portals/ ... o_xeno.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se mi contestassero che non è legale avrei da ridire. Su abbaglianti e anabbaglianti ok siamo certi che non è legale..... ma i fendi? I fendi non sono obbligatori e non è nemmeno obbligatorio usarli, molte auto nemmeno li hanno..... se io voglio modificarli e usarli solo in pista per le gare notturne alle FDO non gli deve importare. Ovviamente per poter sostenere questa tesi la loro accensione andrebbe svincolata dal retronebbia che invece è obbligatorio. 

Ultima modifica di massi.drago il 11/09/2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ah quasi dimenticavo: ottimo lavoro Egon

Grazie massi.drago! .... Concordo appieno del fattore "illegalità" e lo condivido anche, appunto
come ho messo in "premessa", il mio obbiettivo non sarebbe quello di utilizzarli sempre, ma solo in casi ove la visibilità lo richiede (es, nebbia (che fra poco mi torturerà ogni sera
), scarsa visibilita, etc.).
Sicuramente non faccio, e Farei, il tammarrone che ti si impianta dietro alla macchina e ti illumina a giorno (anche se questo problema viene quasi ovviato vista la direzione del fascio, molto bassa)
come ho messo in "premessa", il mio obbiettivo non sarebbe quello di utilizzarli sempre, ma solo in casi ove la visibilità lo richiede (es, nebbia (che fra poco mi torturerà ogni sera

Sicuramente non faccio, e Farei, il tammarrone che ti si impianta dietro alla macchina e ti illumina a giorno (anche se questo problema viene quasi ovviato vista la direzione del fascio, molto bassa)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Prego, il risultato è così bello che mi ci fai fare un pensierino anche a me.... anche se io invece che per la nebbia i fendi li uso sul serio per fare il tamarroneEgon ha scritto:Grazie massi.drago!

Ma domandona!massi.drago ha scritto:Prego, il risultato è così bello che mi ci fai fare un pensierino anche a me.... anche se io invece che per la nebbia i fendi li uso sul serio per fare il tamarroneEgon ha scritto:Grazie massi.drago!.... forse è meglio che mi tengo i miei fendi a led almeno non abbaglio nessuno
![]()
Visto che si parla principalmente di LEGALITÀ! Sono omologati i fendi a Led

Facciamo chiarezza, non si puo può comminare con i fendi accesi si rischia multa e -2 punti.
Il problema però è un altro le luci a led sono molto belle esteticamente ma pressochè inutili in caso di nebbia.
Risultato finale ti trovi con delle luci che non puo' accendere se non c'è nebbia e inutili in caso di nebbia.
Il problema però è un altro le luci a led sono molto belle esteticamente ma pressochè inutili in caso di nebbia.
Risultato finale ti trovi con delle luci che non puo' accendere se non c'è nebbia e inutili in caso di nebbia.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Che sono inutili in caso di nebbia siamo daccordo..... che non posso accenderli..... essendo a led non abbagliano nessuno quindi non do fastidio agli altri e questo a me basta per decidere di tenerli accesi quasi sempre perchè sono davvero scenografici: ovviamente se mi fermano possono multarmi.Max Mas ha scritto:Risultato finale ti trovi con delle luci che non puo' accendere se non c'è nebbia e inutili in caso di nebbia.

Che tu puoi fare ciò che vuoi e fuori dubbio e giusto (fin quando non danneggi gli altri) puoi andare in giro senza cinture,senza luci accese e senza patente e non essere pericoloso, il punto non è questo. Andare in giro con i fendinebbia accesi in assenza della già citata e' vietato dal codice della strada, con led o altre lampade, io a questo avevo risposto, che poi sono belli e scenografici concordo con te. Un caro saluto a presto Max
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Max stiamo dicendo la stessa cosa. Lo so di non essere in regola ad accenderli senza nebbia, ma non danneggiando gli altri automobilisti vista la poca luce che producono se a volte mi va li accendo e spero che non mi becchino.
Purtroppo qualsiasi cosa tunizzata, perfino una piccola lampadina, in Italia non ha modo di essere omologata..... e quindi anche il CDA che monto non è in regola e continuo a sperare che non mi becchino sentendomi quasi un delinquente.... però poi mi prende una rabbia quando vedo quello che vedrai anche tu nella foto che posto:
Queste gomme le monta la panda del mio capo. Ora voglio sorvolare sulla tirchieria di girare con una panda scassatissima pur guadagnando ovviamente molto più di me essendo il mio capo, ma voglio parlare delle sue gomme a tela di fuori. Ma le FDO invece di fermare me e contestarmi piccole e innocue modifiche, non potrebbero fermare questi personaggi che sono veramente pericolosi per se e per gli altri!!!! Scusate l' OT si sfogo, ma non si possono vedere queste cose.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Grande foto da Oscar
ricatta il tuo capo e fatti dare l' aumento