PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

LOGA27 ha scritto:Qualcuno sa darmi il link per ordinare le lampadine a led dei fendinebbia da 6 w o 9 w , tipo le xenovision che gia uso per le diurne per intenderci? mi sembrava fossero su e bay - ma non ricordo il link...
scusa e'....ma vai nel sito xenonvision e le trovi no 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

9 watt? :mrgreen:
direi meglio 22 watt :D
Immagine

Immagine
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

massi.drago ha scritto:Rimango sbigottito dall' apprendere che avevi ancora tutte le lucine giallognole. Ah Massi ma con una RCZ bella come la tua mi fai ste cose???? Allora: primi 2 link perfette. Quelle per l' interno a 2 led secondo me ti fanno troppa poca luce al limite vanno bene giusto per la zona piedi che altrimenti di notte ti rimane troppo illuminata e può dar fastidio. La stessa cosa (poca luce) per quelle della retro che sono fatte con led di tipo tradizionale e la luce che fanno è paragonabile allo zero.
Guarda Massi, un po' per pigrizia un po' perche' questo post e' in continua evoluzione ... alla fine ho sempre rimandato !
Ora pero' si e' bruciata una diurna e non ha senso non fare le cose come si deve :oops:

Innanzitutto grazie per i consigli; ecco la lista della spesa aggiornata con le nuove proposte (spero alla fine torni utile ad altri dubbiosi come me):

*** CONFERMATE ***

- Fari diurni/Luci di posizione (P21/5W) LINK
- Targa (W5W) LINK
- 2 luci piedi (W5W) LINK

*** DA APPROVARE ***

- 3 in plafoniera, 2 sottoporta, 1 cassettino, 2 bauliera (W5W) LINK
- Retro (W5W) LINK 1 oppure LINK 2

*** ALTRO ***
- Indicatori di direzione: qualcuno li ha cambiati ?
- Fari anabbaglianti: aspetto consigli su quale modello Simoni Racing potrebbe essere piu' adatto alle luci di posizione indicate sopra. MODELLI SIMONI RACING

Grazie a tutti :thumbright:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

per le frecce.... :mrgreen: 8)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 77&t=83389" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

ledmania ha scritto:per le frecce.... :mrgreen: 8)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 77&t=83389" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per l'indicazione ! mi ero perso quel post.
Direi comunque che e' gia' troppo impegnativo per il tempo che posso dedicare a questo cambio lampadine, quindi per il momento archivio le frecce a led :razz:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Prowler ha scritto:
massi.drago ha scritto:Rimango sbigottito dall' apprendere che avevi ancora tutte le lucine giallognole. Ah Massi ma con una RCZ bella come la tua mi fai ste cose???? Allora: primi 2 link perfette. Quelle per l' interno a 2 led secondo me ti fanno troppa poca luce al limite vanno bene giusto per la zona piedi che altrimenti di notte ti rimane troppo illuminata e può dar fastidio. La stessa cosa (poca luce) per quelle della retro che sono fatte con led di tipo tradizionale e la luce che fanno è paragonabile allo zero.
Guarda Massi, un po' per pigrizia un po' perche' questo post e' in continua evoluzione ... alla fine ho sempre rimandato !
Ora pero' si e' bruciata una diurna e non ha senso non fare le cose come si deve :oops:

Innanzitutto grazie per i consigli; ecco la lista della spesa aggiornata con le nuove proposte (spero alla fine torni utile ad altri dubbiosi come me):

*** CONFERMATE ***

- Fari diurni/Luci di posizione (P21/5W) LINK
- Targa (W5W) LINK
- 2 luci piedi (W5W) LINK

*** DA APPROVARE ***

- 3 in plafoniera, 2 sottoporta, 1 cassettino, 2 bauliera (W5W) LINK
- Retro (W5W) LINK 1 oppure LINK 2

*** ALTRO ***
- Indicatori di direzione: qualcuno li ha cambiati ?
- Fari anabbaglianti: aspetto consigli su quale modello Simoni Racing potrebbe essere piu' adatto alle luci di posizione indicate sopra. MODELLI SIMONI RACING

Grazie a tutti :thumbright:
ciao prowler....ho visto la tua lista...sono un po' perplesso x i due link x la retro....io le ho cambiate ed ore nn mi ricordo quanto erano lunghe.....pero' quelle che hai menzionato ho paura siano grosse....sono lunghe piu' di 5cm ed hanno un diametro di 18mm...un po' grandine....poi se nn sbaglio se nn sono canbus dovrebbero darti errore nel cdb...io le ho su nn canbus e domani mattina guardo se nel cdb ho errore....invece quelle in plafoniera prendile assolutamente canbus...io le ho su nn canbus e un led (io l'ho a 5 led)quello in testa mi rimane sempre leggermente acceso...e a volte mi fa entrare il veicolo in modalita' economia...quelle di posizione invece le sto' aspettando anche io...dovrebbero arrivare questa settimana...ciao ragazzo
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Per la retro aspetta conferma da Mirketto tutto il resto secondo ma va benissimo. Per gli anabbaglianti io posso dirti questo: secondo me quelle che fanno luce bianca o azzurrata sono molto belle ma come illuminazione perdono un pò rispetto alle giallognole. Io ho le D-gear hyperblu da 4700k..... la luce è bellissima, riflesso azzurrato che sembrano degli xeno, ma luce sulla strada.... poca. Le tengo su giusto perchè sono proprio belle.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

confermo.....retro no canbus da errore nel cdb....ma come del resto gli anabaglianti dopo aver montato gli xenon :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Io ho le D-gear hyperblu da 4700k..... la luce è bellissima, riflesso azzurrato che sembrano degli xeno, ma luce sulla strada.... poca. Le tengo su giusto perchè sono proprio belle.
Ho sbagliato il nome si chiamano D-gear extreme blue :oops: :oops: Puoi vederle accese in questo mio video che avevo fatto per i fendinebbia a led dal minuto 1.40 in poi: http://www.youtube.com/watch?v=zh7w_-2A-rY" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ricordo di aver sentito pareri da molte persone che le montavano. Colore stupendo, resa ottica bassa

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:Ricordo di aver sentito pareri da molte persone che le montavano. Colore stupendo, resa ottica bassa
Esatto, te lo posso confermare in pieno :)
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

il fendi a LED postato da Ledmania mi sembra un COB della Bridgelux e vedo che ha anche un alimentatore furbo, finalmente.
E ha pure tutto lo zoccolo in alluminio alettato e pure la ventolina.
Mi sembra un'ottima soluzione (accumulo di polvere e schifezze varie sulla ventola a parte, ovviamente #-o).

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

in effetti questo è il secondo modello di kit alta potenza che ci è arrivato, in primo tipo non l'ho preso neppure in considerazione dato che al momento dell'installazione (inizio anno) mi si staccò subito un filo, quelli furono bocciati seduta stante. ma nel complesso il miglioramento in qualche mese è stato enorme.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ieri mi sono arrivate le lampadine e allora posto qualche foto comparativa :mrgreen:
allora premetto che la resa estetica sicuramente sara' diversa(e sicuramente migliore x' sfruttera' la cromatura all'interno del faro) rispetto a chi nn ha fatto verniciare l'interno dei fari come ho fatto io 8) ....quindi il mio obiettivo piu' che altro era quello di togliere l'effetto giallo delle lampadine sulla parte cromata,a macchina spenta...il bello delle nuove lampadine appunto e' quello ..essendo con testa trasparente come quelle originali ,ma a led.....a livello di potenza nn sono forti(e sono forti tanto)come quelle che avevo su fino a ieri...ovviamente visto che quelle nuove alla fine hanno solo un led centrale aiutato pero' dal vetro tondo della lampadina...mi ritengo comunque soddisfatto del risultato anche se hanno un divario a livello di tonalita' con il kit xenon aftermarket che e' tra i 5000k 5500k(penso..cosi' mi hanno detto :D :D )...sicuramente queste lampadine saranno pressoche' precise con gli xenon originali....metto qualche foto....fatte col cell :) :)
nella foto del muso intero della macchina purtroppo nn si vede molto la differenza...se ridimensionavo sgranava la visuale .....maledetto cell... :silent:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il colore sembra straperfetto per accompagnare i miei xenon, che sono leggermente piu caldi dei tuoi
però la potenza è decisamente bassina, il mio bulbo multiled fa una luce simile ai tuoi vecchi led

Torna a “RCZ - Tuning”