Il lotto filtri dovrebbe costare sulle 30€...sirboxer ha scritto:Ok, grazie.
Sapete quanto possa costare acquistare tutto il kit filtri?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando Self 90.000
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tagliando Self 90.000
prova a cercare sulla baia "ricambista46"..è uno della mia stessa città, ho comprato il lotto filtri (aria, nafta, olio, e quello del clima ai carboni attivi) a circa 30 euro...è il meno caro sulla baia
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Sei Mauro per caso?DonJo ha scritto:prova a cercare sulla baia "ricambista46"..è uno della mia stessa città, ho comprato il lotto filtri (aria, nafta, olio, e quello del clima ai carboni attivi) a circa 30 euro...è il meno caro sulla baia
No, sono Giovanni!Fred Johnson ha scritto:Sei Mauro per caso?DonJo ha scritto:prova a cercare sulla baia "ricambista46"..è uno della mia stessa città, ho comprato il lotto filtri (aria, nafta, olio, e quello del clima ai carboni attivi) a circa 30 euro...è il meno caro sulla baia

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
No sai perchè? Conoscevo un ragazzo che vive nella mia zona che ha la tua stessa macchina e coincide pure alcuni accessori... Comunque scusami.DonJo ha scritto:No, sono Giovanni!Fred Johnson ha scritto:Sei Mauro per caso?DonJo ha scritto:prova a cercare sulla baia "ricambista46"..è uno della mia stessa città, ho comprato il lotto filtri (aria, nafta, olio, e quello del clima ai carboni attivi) a circa 30 euro...è il meno caro sulla baia
figurati! piccolo o.t: di che zona sei?Fred Johnson ha scritto:No sai perchè? Conoscevo un ragazzo che vive nella mia zona che ha la tua stessa macchina e coincide pure alcuni accessori... Comunque scusami.DonJo ha scritto:No, sono Giovanni!Fred Johnson ha scritto:Sei Mauro per caso?DonJo ha scritto:prova a cercare sulla baia "ricambista46"..è uno della mia stessa città, ho comprato il lotto filtri (aria, nafta, olio, e quello del clima ai carboni attivi) a circa 30 euro...è il meno caro sulla baia
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Ciao a tutti,
Ecco la mia esperienza personale che per i possessori di 207 1.6 HDI FAP come me potrebbe servire. Trattasi del tagliando standard degli 80.000km. Standard vuol dire solo olio e filtri (aria, abitacolo, olio e gasolio), senza controlli elettronici vari e anomalie da controllare...Comprato tutto su internet, tutto di qualità, ho speso 95€ e 30€ da un mec amico (non Peugeot) per il tutto, ho speso in tot 125€. Se a qualcuno interessasse il materiale vi giro il sito da me testato, il responsabile è serio e ne vale la pena visto il materiale.
Nota di merito all'olio per tutti quelli che chiedono che marca e tipo comprare:
Io ho preso per questo giro e dopo 24.000km (ho tardato 4000km sulla tabella di marcia), il Olio CASTROL SINTETICO MAGNATEC DIESEL 5W-40 DPF 4 LT (costo 35€).
Sensazioni: Esageratamente ottime! ok, arrivavo da un olio molto consumato e quindi la differenza si nota, ma lascitemi dire, questo olio è una bomba! a freddo avevo degli impuntamenti "tipo spegnimeto" che sono spariti! (forse anche grazie al filtro gasolio nuovo però)...sparite vibrazioni, spariti rumorini vari (tranne quelli in parti esterne del motore), migliorate notevolmente scatto e velocità e quindi i consumi!
Vi ringrazio per la lettura, il consiglio è evitare peugeot per i tagliandi standard, comprare "on-line" e prendere questo olio!
Buonagiornata:-)
Ecco la mia esperienza personale che per i possessori di 207 1.6 HDI FAP come me potrebbe servire. Trattasi del tagliando standard degli 80.000km. Standard vuol dire solo olio e filtri (aria, abitacolo, olio e gasolio), senza controlli elettronici vari e anomalie da controllare...Comprato tutto su internet, tutto di qualità, ho speso 95€ e 30€ da un mec amico (non Peugeot) per il tutto, ho speso in tot 125€. Se a qualcuno interessasse il materiale vi giro il sito da me testato, il responsabile è serio e ne vale la pena visto il materiale.
Nota di merito all'olio per tutti quelli che chiedono che marca e tipo comprare:
Io ho preso per questo giro e dopo 24.000km (ho tardato 4000km sulla tabella di marcia), il Olio CASTROL SINTETICO MAGNATEC DIESEL 5W-40 DPF 4 LT (costo 35€).
Sensazioni: Esageratamente ottime! ok, arrivavo da un olio molto consumato e quindi la differenza si nota, ma lascitemi dire, questo olio è una bomba! a freddo avevo degli impuntamenti "tipo spegnimeto" che sono spariti! (forse anche grazie al filtro gasolio nuovo però)...sparite vibrazioni, spariti rumorini vari (tranne quelli in parti esterne del motore), migliorate notevolmente scatto e velocità e quindi i consumi!
Vi ringrazio per la lettura, il consiglio è evitare peugeot per i tagliandi standard, comprare "on-line" e prendere questo olio!
Buonagiornata:-)
sulla vecchia 206 1.4 hdi la distribuzione la feci a circa 180/190k km e il mecca (non peugeot) mi disse che non c'era nemmeno molta fretta. Se la danno a 240 un motivo ci sara'...
P.
P.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ok, allora visto che tutti voi siete molto scrupolosi e vi attenete al libretto, fate come credete. Io a 100.000 km massimo rifaccio la distribuzione perchè sono preciso. Auguro a ciascuno di voi di non avere guasti prima della sostituzione della cinghia.pearlxl ha scritto:sulla vecchia 206 1.4 hdi la distribuzione la feci a circa 180/190k km e il mecca (non peugeot) mi disse che non c'era nemmeno molta fretta. Se la danno a 240 un motivo ci sara'...
P.

Fred Johnson ha scritto:Poi lungi da me dal fare opere di convincimento. Ho solo espresso un parere dettato da un pò di esperienza e comunque da pareri di meccanici diversi. Io non appena arriverò a 100.000 km, farò rifare la distribuzione e le altre cinghie, compresi cuscinetti e pulegge. E sto tranquillo.
guarda che sono TUTTI daccordo che sul 1.4 hdi la distribuzione si cambia a 180mila km(solitamente) o 240mila come già suggerito da libretto e altri qui... e per TUTTI intendo meccanici peugeot e non e clienti peugeot.
Poi sei libero di spendere 500 euro circa ogni 100mila invece di 180mila...c'è crisi,bravo,fai girare gli euri!

Peugeot 207 1.4 HDi senza fap, energy sport 3p. grigio thorium.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
In ogni caso a 180.000 km la mia macchina in mano mia non ci arriverà di sicuro. Sarà già di proprietà altrui (se non succede nulla primaSaetto ha scritto:Fred Johnson ha scritto:Poi lungi da me dal fare opere di convincimento. Ho solo espresso un parere dettato da un pò di esperienza e comunque da pareri di meccanici diversi. Io non appena arriverò a 100.000 km, farò rifare la distribuzione e le altre cinghie, compresi cuscinetti e pulegge. E sto tranquillo.
guarda che sono TUTTI daccordo che sul 1.4 hdi la distribuzione si cambia a 180mila km(solitamente) o 240mila come già suggerito da libretto e altri qui... e per TUTTI intendo meccanici peugeot e non e clienti peugeot.
Poi sei libero di spendere 500 euro circa ogni 100mila invece di 180mila...c'è crisi,bravo,fai girare gli euri!![]()

beh,visto la tua scrupolosità,se la vendi te la compro io e c arrivo pure a 350mila km!Fred Johnson ha scritto:In ogni caso a 180.000 km la mia macchina in mano mia non ci arriverà di sicuro. Sarà già di proprietà altrui (se non succede nulla primaSaetto ha scritto:Fred Johnson ha scritto:Poi lungi da me dal fare opere di convincimento. Ho solo espresso un parere dettato da un pò di esperienza e comunque da pareri di meccanici diversi. Io non appena arriverò a 100.000 km, farò rifare la distribuzione e le altre cinghie, compresi cuscinetti e pulegge. E sto tranquillo.
Poi sei libero di spendere 500 euro circa ogni 100mila invece di 180mila...c'è crisi,bravo,fai girare gli euri!![]()
)

Peugeot 207 1.4 HDi senza fap, energy sport 3p. grigio thorium.
Ho acquisatto i filtri e sostituito facilmente aria e antipolline.
Problemi invece con quello del gasolio, innanzitutto ho notato che quello che ho acquistato della Bosch ha una differenza rispetto a quello montato sull'auto, quello nuovo ha il connettore nella parte inferiore, mentre quello montato lo ha nella parte alta, per il resto è identico e il codice del bosch anche sul sito corrisponde alla 207 1.4 hdi 2006 -> (la mia è 2007).
Poi non ho capito se per smontare il solo filtro gasolio sono costretto a smontare anche i tubi che vanno alla turbina e altre parti, oppure se basta svitare il filtro semplicemente (prima di far danno chiedo...)
Problemi invece con quello del gasolio, innanzitutto ho notato che quello che ho acquistato della Bosch ha una differenza rispetto a quello montato sull'auto, quello nuovo ha il connettore nella parte inferiore, mentre quello montato lo ha nella parte alta, per il resto è identico e il codice del bosch anche sul sito corrisponde alla 207 1.4 hdi 2006 -> (la mia è 2007).
Poi non ho capito se per smontare il solo filtro gasolio sono costretto a smontare anche i tubi che vanno alla turbina e altre parti, oppure se basta svitare il filtro semplicemente (prima di far danno chiedo...)
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Il mio meccanico mi ha sostituito il filtro gasolio senza smontare nulla.sirboxer ha scritto:Ho acquisatto i filtri e sostituito facilmente aria e antipolline.
A vederlo sembra ben incassato nella sua sede e difficile da smontare senza togliere i tubi. Devo mettermi con più calma e vedere bene come è inserito...